Benvenuti amici e amiche e buon 14 Agosto ! Alla tastiera c’è sempre la vostra Desil , pronta a raccontarvi quanto accaduto nell’ultimo episodio dello show viola ! Ma prima , rivediamo quanto successo domenica a Summerslam tra Lorcan e Gulak, con quest’ultimo che in un incontro tutto sommato godibile è riuscito a mantenere la cintura..

Siamo a Toronto e qui nell’arena sta facendo il suo ingresso il Gentleman !

1) “Gentleman” Jack Gallagher vs Akira Tozawa (w/The Brian Kendrick) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Ma come mai questo match ? Andando a ritroso di una settimana scopriamo il perchè.. Siamo all’incontro che ha sancito Lorcan come primo sfidante al titolo: il Gentleman “elimina” dalla contesa il nipponico con un colpo di testa e questo gesto, secondo Kendrick, ha impedito al suo partner di ottenere il suo match titolato; ragion per cui Tozawa ha chiesto una rivincita al lottatore inglese..

Dopo una stretta di mano tra i due , a partire forte , almeno nei primi minuti è il nipponico , ciò dura poco.. Tozawa finisce all’esterno del quadrato dove viene “assistito” da Kendrick e rientra nel ring poco prima del fatale conto di 10.

L’incontro continua così, in maniera molto tecnica anche se il nipponico presenta una leggera ferita in fronte , è proprio lui , però, a darci più dentro ma l’inglese risponde con una grande forza di ripresa, infastidendo non poco Tozawa..

La battaglia ora si è spostata in cima , a vincere la posizione è il wrestler giapponese che con la sua senton schiena l’inglese per il fatidico contro di 3, anche se non senza qualche dubbio: Gallagher aveva posizionato il piede sulla corda più bassa, salvo poi toglierlo dopo qualche secondo (senza che fosse visto dall’arbitro).

WINNER: AKIRA TOZAWA

Promo di Oney Lorcan nel quale afferma che nonostante abbia perso due notti fa , la guerra non è finita.. Stasera avrà la sua rivincita e diventerà campione.

2) Humberto Carrillo, Lince Dorado e Kalisto vs The Singh Brothers e Ariya Daivari 3 out of 5 stars (3 / 5)

Ci viene mostrato un segmento precedente alla puntata, Metalik è dolorante a terra e Carrillo è vicino a lui, dopodichè occorrono anche Maverick e gli altri due luchador.. In questa occasione il GM ha deciso che il ninja avrebbe sostituito il lottatore mascherato in questo match .

Incontro che per ovvi motivi, scorre con ritmi elevati e una buona intesa di gruppo soprattutto per i heel , mentre i face non sembrano andare così d’accordo, anche se per loro (rapportandosi ai due ex fedeli di Mahal) è abbastanza semplice la sfida; l’uomo da “abbattere” per far sì che vincano è, infatti, Daivari.

Ritornando ai luchador, segnalo una spettacolare manovra aerea da parte del ninja e della lince dorata sui due indiani, dopo aver eseguito un doppio superkick.

Contrariamente a quanto detto qualche riga sopra , inspiegabilmente il leone persiano lascia la contesa e si avvia verso il backstage, il tutto mentre al centro del quadrato uno dei fratelli Singh viene colpito da un missile dropkick dalla cima , volendo anticipare di qualche secondo la sua manovra finale.. Ma arriva Dorado a prendersi il tag , senza che Carrillo se ne fosse accorto.. così il ninja va a schienare l’avversario salvo poi essere reguardito dal direttore di gara , shooting star press della lince che va a prendersi lo schienamento vincente.

WINNER: HUMBERTO CARRILLO, LINCE DORADO E KALISTO

Nonostante quanto successo pochi secondi fa , i tre lottatori vincenti festeggiare insieme; anche se noto un pò di freddezza tra Dorado e Carrillo…

Promo di Gulak in cui, in breve, il campione ci tiene a precisare che è un’altro incontro questo di stasera, ma il risultato non cambierà.. Lui è e sarà campione anche alla fine del match.

3) WWE CRUISERWEIGHT Match: Drew Gulak (c) vs Oney Lorcan 4.5 out of 5 stars (4,5 / 5)

L’incontro parte subito a livelli altissimi, come d’altronde potevamo aspettarci.. L’animosità tra i due combattenti si sente tutta.

Il campione inizia fin da subito a combattere seguendo una sua strategia personale: colpire la gola dell’avversario, concentrando tutte le sue manovre in quel preciso punto. Di contro, Lorcan ha risposto agli attacchi con degli uppercut, ma Gulak non è campione a caso: con una clotesline anticipa un’ulteriore manovra del rivale, prima che si inzainasse la superstar di NXT sulla cima , ma in questo caso, è Lorcan a vincere la posizione effettuando un ottimo half and half suplex , ciò comunque non lo porta alla vittoria.

Lo sfidante poi fa sbattere il campione prima contro la barricata e poi contro i gradoni d’acciaio, dopodichè lo riporta nel quadrato, preparandosi ad eseguire la sua manovra finale.. Gulak però reagisce e riesce a crearsi lo spazio per la sua Gu-lock , con una presa così potente alla gola dopo tutte le “botte” ricevute in quella zona per Lorcan è difficile uscirne.. Anzi, dopo essersi dimenato invano per un pò, sviene.. L’incontro finisce qui .

WINNER #andstill CRUISERWEIGHT CHAMPION: DREW GULAK

Con il campione che a fatica si rialza e festeggia la sua riconferma e lo sfidante che inizia a riprendersi, assistito da un direttore di gara, sì conclude la puntata .

Alla prossima 🙂

Desil

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Evoluzione delle storyline
6
Qualità dei promo
6
Desil
Ho 24 anni e seguo il wrestling da tanti anni (anche se con qualche interruzione). Mi divido tra gli studi universitari, la WWE e le mie amate serie TV; sarò realizzata se di questa passione potrò farne un vero e proprio lavoro, nel frattempo che questo accada, scrivo su ZonaWrestling report di 205 Live e di NXT UK. Nel novembre del 2014 sono rimasta incantata dalla " scheggia impazzita" Dean Ambrose che cercava vendetta contro l'ex fratello Seth Rollins e da allora sono fan di entrambi. :)