La AEW terrà presto un evento online in cui saranno annunciati con tutta probabilità uno o più videogiochi. La AEW, con poco più di un anno di vita sulle spalle, ha messo in chiaro fin dai suoi primi mesi che avrebbe voluto lanciarsi sul mercato dei videogiochi e adesso sembra arrivato il momento degli annunci.
Le parole di Tony Khan
Non ne ha fatto mistero nemmeno il proprietario Tony Khan, che ha spiegato che la sua compagnia non è al lavoro su un solo titolo ma su una serie di videogiochi dedicati a diversi target e piattarofrme. Il dirigente ha spiegato: “Lo show fino ad oggi è stato ottimo ma si può sempre migliorare e quello che rimane dell’anno potrà avere un grande impatto sui nostri piani per i videogiochi. Faremo qualcosa anche per le persone, come me, che amano progettare card di eventi di wrestling e vorrebbero essere nella posizione in cui mi trovo io, che è quella di General Manager della AEW. Sarà molto divertente. Ci sono diversi titoli e non credo che ci fermeremo a quelli oggi in cantiere. Penso che ci espanderemo molto in questo ambito perché in questo modo possiamo introdurre la AEW ai videogiocatori e i videogiochi ai fan della AEW, espandendo e costruendo il nostro business”.
La modalità General Manager è la più amata dai fan
Come rivelato dai produttori di 2K games, la modalità General Manager dei videogiochi WWE è stata la feature più richiesta in assoluto da tutti i sondaggi fatti per capire come migliorare la serie dei videogiochi WWE, non è un caso quindi che la AEW abbia deciso di lanciarsi proprio in questa direzione, andando a progettare addirittura un videogioco apposito.