Ciao a tutti, amici e amiche di Zona Wrestling, e tanti rinnovati auguri di buon nuovo anno a tutti voi che ci seguite! Ecco di nuovo il vostro Mauro di fiducia e bentornati ad un nuovo appuntamento con la Major League Wrestling. Sono di nuovo qui con voi per illustrarvi cosa è accaduto durante l’evento speciale e gratuito promosso dalla MLW andato in onda la scorsa notte, Kings of Colosseum. Cominciamo!

Lo speciale e tanto atteso show di oggi inizia con un video che riprende la recente rivalità tra Alexander Hammerstone e Mads Krügger, e con lui l’intera CONTRA Unit.

Commento: Dopo una breve introduzione cinematica dell’evento, la nostra accoppiata di commentatori, Rich Bocchini e Saint Laurent, ci presentano alcuni dei match previsti nella card di Kings of Colosseum.

Subito dopo, comincia l’azione della serata, e vediamo arrivare sul ring i Dirty Blondes, accompagnati da Aria Blake, pronti per la loro opportunità titolata contro i campioni, i fratelli Von Erichs, i quali arrivano subito dopo. Il match ha dunque inizio!

MLW World Tag Team Championship Texas Tornado Match: Von Erichs (c) vs. The Dirty Blondes (w/ Aria Blake) 2 out of 5 stars (2 / 5)

Il match, come poteva essere prevedibile, si rivela essere più una rissa da bar piuttosto che un regolare match, ed i due team si dividono presto in due violente lotte 1v1. L’azione si sposta anche all’esterno, ma si ritorna presto verso il ring, dove il tutto viene messo a tacere, nonostante una fastidiosa intromissione di Aria Blake, con i Von Erichs che ottengono la loro vittoria e difesa titolata grazie alla Claw di Marshall. Ross e Marshall rimangono i nostri campioni di coppia.

Vincitori ed ancora campioni: Von Erichs (via pinfall)

I fratelli, finiti i festeggiamenti, hanno un annuncio da fare: il 2021 sarà un ottimo anno per loro, e difenderanno i titoli contro chiunque voglia farsi avanti.

Commento: I commentatori ci riferiscono che il Grudge March tra Simon Gotch e Jordan Oliver potrebbe essere compromesso in seguito alla non possibilità per il membro della CONTRA Unit di lottare. Veniamo, in seguito, rimandati ad un video recap della vittoria, da parte di Tom Lawlor, dell’Opera Cup edizione 2020, e con esso un filmato con un promo da parte sua.

Da casa Lawlor (?): Tom Lawlor, direttamente da casa sua (almeno sembrerebbe così), ci informa di essere fierissimo della sua vittoria dell’Opera Cup, aggiungendo di non averla mai abbandonata sin dalla vittoria di due settimane fa. Lawlor ci informa che faremo tutti un salto sulla sua Filthy Island, e vedremo cosa avrà in serbo per noi l’ex campione massimo.

Commento: Viene presentato poi, da parte del team di commento, il prossimo match titolato in programma, ovvero quello valevole per l’MLW Middleweight Title tra Lio Rush ed il campione Myron Reed.

Backstage: A tal proposito, Rush ha qualche parola, dal backstage, per Reed. Rush dice che ha rispetto per il campione e pensa che lui valorizzi il suo titolo, ma lui non è “The Champion Of The Hour”, quindi non riuscirà a mantenere la cintura. In piena risposta, sempre dal backstage, Reed dice che ricambia il rispetto, essendo un fan di Rush, ma il suo stile è superiore. Secondo Rush è arrivato il suo momento, secondo Reed lui vincerà nuovamente, come ha vinto contro chiunque lo abbia affrontato in passato.

Video promozionale per il Dynastic Coffee e la caratteristica tazza pubblicizzata da Richard Holliday, e poi abbiamo la nostra consueta Top 10 stilata da Pro Wrestling Illustrated:
10° Mads Krügger
9° Calvin Tankman
8° Laredo Kid
7° ACH
6° Richard Holliday
5° Myron Reed
4° LA Park
3° Low Mi
2° Tom Lawlor
1° Alexander Hammerstone

Riceviamo conferma della volontà, da parte della MLW, di posticipare il Grudge Match tra Simon Gotch e Jordan Oliver, senza nessun chiaro dettaglio sulle motivazioni di questo dietrofront da parte della CONTRA Unit.

Si torna dunque sul ring per il secondo match titolato della serata. Vediamo arrivare sul quadrato Lio Rush, poi seguito dal campione Myron Reed accompagnato da Jordan Oliver. Il match valevole per l’MLW Middleweight Title ha quindi inizio!

MLW World Middleweight Championship Match: Myron Reed (c) (w/ Jordan Oliver) vs. Lio Rush 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Match che ha visto i due partecipanti, sin da subito, sfidarsi a livello mentale e a livello atletico, con una gara di riflessi spettacolare tra i due. Nonostante il match sia stato brillantemente dominato, per sua gran parte, da Lio Rush, Myron Reed ha dato prova, per l’ennesima volta, di essere un performer coi fiocchi. Nelle parti finali del match, assistiamo ad un fantastico scambio di colpi veloci tra i due, con il campione che vince il temporaneo testa a testa e riesce a mettere a segno la sua caratteristica, e strabiliante Inside Out Cutter verso l’esterno del ring. Quando sembra, ora, che la situazioni sia favorevole al campione per la sua difesa titolata, tutto cambia: è fatale il suo No Cap Splash non andato a segno, fatto che viene sfruttato da Rush per una veloce e bassa Cutter dalla corda e The Final Hour Splash dal paletto per il 3 vincente. Nel suo debutto nella MLW, Lio Rush diventa subito campione, il nostro nuovo MLW World Middleweight Champion. Match della serata, a mani molto basse.

Vincitore e nuovo campione: Lio Rush (via pinfall)

Backstage: Subito dopo i festeggiamenti, ritroviamo Lio Rush nel backstage per un promo acceso e fiero da parte sua. Il nuovo campione ci chiede se ci aspettassimo davvero un risultato diverso, in modo alquanto retorico. Dice che è lui l’uomo da guardare, che è lui The Man Of The House, che lui ha più di tutto ciò che noi potremmo mai possedere, e che ora ha pure la preziosa cintura della divisione Middleweight. E attenzione: non c’è nulla che chiunque possa fare a riguardo!

Commento: Viene poi ricordato, dal commento, che si avvicina il main event di Kings of Colosseum: Alexander Hammerstone vs. Mads Krügger per l’MLW National Openweight Title.

Backstage: A tal proposito, vediamo la nostra cara Alicia Atout nel backstage, pronta per intervistare il campione in questione, Alexander Hammerstone. Alicia chiede ad Hammerstone quale sia la sua preparazione in vista di un match contro qualcuno di cui non sa nulla, un totale sconosciuto. Hammerstone inizia a rispondere, ma l’intervista viene improvvisamente tagliata da un video promosso dalla CONTRA Unit. Alla parola abbiamo, come di consueto, Josef Samael, il quale lamenta il fatto che la CONTRA Unit venga etichettata come un gruppo di estremisti e di violenti. Questa, però, è la verità, e per il nuovo anno Samael ha due doni: il primo è la vittoria di Mads Krügger su Alexander Hammerstone, con tanto di titolo e ritiro per il campione, ed il secondo, il più interessante direi, è che verrà rivelato, a breve, un nuovo membro del loro gruppo. Gloria a CONTRA!

Video promozionale per il merchandise targato MLW subito dopo, ed a seguire un teaser dell’arrivo, come già menzionato durante lo show, della Tom Lawlor’s Filthy Island, che verrà trasmessa prossimamente.

Commento: Torniamo alla postazione di commento, e vediamo Rich Bocchini e Saint Laurent venir interrotti da Salina de la Renta, prevedibilmente in vista della sua bombshell tanto attesa. Ed ecco qui il suo annuncio: come previsto negli scorsi mesi, Salina sarà la produttrice esecutiva e l’unica e diretta responsabile della prossima puntata di Fusion, con un match, il main event, già deciso: LA Park ha fatto un patto segreto con Salina, per cui il suo ex alleato avrà una chance titolata, insieme ad uno dei Los Parks, contro i campioni di coppia Marshall e Ross Von Erich. Ma non solo! Ci sarà un arbitro speciale, e costui sarà nientemeno che il vincitore dell’Opera Cup edizione 2020: Tom Lawlor. Insomma, un match equilibrato e fair sulla carta per i nostri face cara Salina, non è così? 😉

Viene, dunque, mostrata una grafica con i match principali in programma per le prossime due settimane: il match appena menzionato sarà il nostro main event per lo show di Fusion del 13 Gennaio, invece la settimana dopo, il 20 Gennaio, Jacob Fatu difenderà il titolo massimo dall’assalto di ACH.

Backstage: Viene, successivamente, mostrato il replay della vittoria di Lio Rush su Myron Reed e la conseguente conquista del titolo. Vediamo, dunque, Myron Reed, senza titolo, nel backstage e accompagnato dal suo amico e alleato Jordan Oliver. Myron ammette che in questa occasione Lio Rush è stato l’uomo migliore, ma che lui rimane “The Young G.O.A.T.” della MLW, e farà di tutto per riprendersi l’MLW Middleweight Title, e questa è la vera giustizia. Vediamo, tuttavia, arrivare la CONTRA Unit con una violentissima imboscata per i membri di Injustice. I due vengono messi al tappeto da Jacob Fatu, Simon Gotch che, a quanto pare, non aveva nessun problema col suo match, ed un terzo uomo misterioso, che si scopre essere nientemeno che Daivari, l’ex X-Division champion ad Impact! Daivari sembra essere, dunque, il nuovo membro della CONTRA Unit!

It’s main event time! Vediamo la CONTRA Unit nuovamente in azione, con Mads Krügger che si avvia verso il ring in vista della chance titolata contro il campione National Openweight, Alexander Hammerstone. Il campione arriva subito dopo e, senza perdere tempo, assale violentemente lo sfidante con dei brutali ceffoni ed un colpo di cintura alla testa. Il match viene poi avviato ufficialmente dall’arbitro!

MLW National Openweight Championship Match: Alexander Hammerstone (c) vs. Mads Krügger 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Quando il match sembrava potenzialmente rappresentare, nelle primissime fasi, uno scontro totalmente basato sulla forza bruta e sul voler dimostrare la propria superiorità fisica tra Krügger ed Hammerstone, il tutto finisce, come si suol dire, in caciara con i due che non rispettano minimamente le regole del match titolato in corso e lottano senza limiti fuori dal ring finché l’incontro va per un count-out nemmeno propriamente annunciato. L’azione era potenzialmente buona ed interessante, data la fisicità dei due, ma il tutto è finito in un nulla di fatto.

Risultato del match: count-out per entrambi, Alexander Hammerstone rimane il campione

Lo scontro tra Mads Krügger ed Alexander Hammerstone continua in cima alla piccola rampa di scale e di fronte al titantron, senza sosta fino a che lo show termina la sua trasmissione. E con Kings of Colosseum è tutto, ragazzi!

E anche questo primo speciale evento della MLW di questo 2021 è ormai negli archivi. Dalla prossima settimana si riprenderà con le normali e consuete programmazioni di Fusion, e la prossima settimana, tra le tante cose, avremo la possibilità di vedere i Von Erichs difendere nuovamente i titoli, questa volta contro i Los Parks, con Tom Lawlor come arbitro speciale. Cos’altro avrà in serbo per noi Salina de la Renta la prossima settimana, in qualità di direttore esecutivo dello show? Staremo a vedere. Per ora, però, è tutto, cari lettori di Zona Wrestling, ma io sarò qui con voi per un nuovo appuntamento con Fusion la prossima settimana. See ya next time!

Mauro Cambus

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
5,5
Evoluzione delle storyline
8,5
Qualità dei promo
7,5
FONTEMLW YouTube; Zona Wrestling
Anno: 1994. Passioni: wrestling, videogames (w i Pokémon, dolci e prorompenti), mondo asiatico. Segni particolari: pioniere della Women's Revolution, the Goddess of ZW. LET ME IN!
fusion-06-01-2021-kings-of-colosseumCon ben tre match titolati nel complesso soddisfacenti, in particolare quello nel mezzo per l'MLW World Middleweight Title, e alcuni colpi di scena e sorprese (l'annuncio di Salina de la Renta e il grande debutto, nella MLW e come membro della CONTRA Unit, di Daivari), Kings of Colosseum e la Major League Wrestling non hanno fallito nel fornirci uno speciale coi fiocchi! Bei promo, le storyline sono andate avanti nonostante i pochi segmenti di transizione tra i tre match, i match non sono stati male ed è stato interessante anche il modo velato in cui la federazione ha scelto di rendere gradualmente face Hammerstone e, a quanto pare, anche un team sempre stato convintamente heel, Injustice (dedotto dagli atteggiamenti heel avuti da Lio Rush durante il match e dalla rivalità del gruppo con la CONTRA Unit). Well done, MLW! Sono curiosissimo di vedere quali risvolti e sviluppi avremo nelle prossime settimane. Voi che ne pensate?