Recentemente abbiamo assistito allo split della Retribution, stable guidata da Mustafa Ali che, però, non ha avuto grande successo. Ora, per nessuno dei membri del disciolto gruppo è prevista la partecipazione a WrestleMania 37. Durante una recente intervista con “Metro”, Ali ha rivelato come la WWE stesse pensando di coinvolgerlo in un match e che, anzi, lui stesso era convinto che si sarebbe effettivamente andati in quella direzione.

“La storyline si sarebbe scritta da sola”

La WWE avrebbe seriamente pensato di proporre per WrestleMania 37 un match tra Ali e Kofi Kingston; ecco le parole dell’ex leader della Retribution: “Erano state messe le basi. Ho veramente creduto che si sarebbe andati in quella direzione per WrestleMania. Le cose sono poi cambiate, ci sono state altre priorità. Spero però che si possa fare un giorno. Potremmo raccontare una bella storia e potrei recitare grandi promo in vista di quel match”. Due anni fa abbiamo assistito alla nascita della “KofiMania” che portò Kofi Kingston a conquistare il WWE Title proprio al “Grandest Stage of Them All”; Ali ha però affermato come sarebbe potuto toccare a lui un grande momento in quel di WrestleMania: “KofiMania è stato un qualcosa che si è sviluppato nel corso di 11-12 anni. Era destino. Non so quali fossero e se vi fossero piani per WrestleMania, ma certamente posso dire che i piani erano di farmi arrivare ad Elimination Chamber come la prossima stella emergente”. Un infortunio e l’esplosione della KofiMania hanno portato ad un cambio dei piani e a bloccare, di fatto, la possibile ascesa di Ali. Proprio su ciò, secondo Ali, si potrebbe costruire facilmente una storyline: “Non ci sarebbe neanche bisogno di scriverla, è una storia che può essere presentata con un video di 60 secondi. Tutti abbiamo avuto un momento in cui abbiamo pensato che ci spettasse qualcosa; una promozione o qualsiasi altra cosa ed, invece, qualcun altro la ottiene. Il tuo migliore amico ottiene la cosa che anche tu vuoi. La cosa migliore che noi performer possiamo fare è raccontare una storia in cui le persone possano immedesimarsi”.
Le cose sono andate e andranno diversamente. Ali prenderà parte alla André The Giant Battle Royal nella puntata di SmackDown precedente a WrestleMania, mentre Kofi Kingston al Grandaddy of Them All difenderà, insieme a Xavier Woods, il WWE Raw Tag Team Title dall’assalto di AJ Styles e Omos.