Questa settimana ad NXT abbiamo visto un interessante match tra Adam Cole e Carmelo Hayes in cui quest’ultimo si è “presentato” in modo simile a quanto fatto da John Cena al suo esordio a SmackDown. Un evidente tributo, che cade in una settimana non casuale. Proprio 19 anni fa, John Cena e Kurt Angle furono protagonisti di quel segmento ormai storico in cui avvenne il debutto televisivo di Cena. Prima di allora John aveva già lottato era stato provato in vari dark match e house show.
Ruthless Aggression
Era l’episodio di SmackDown del 27 giugno 2002 (registrato però il 25 giugno) quando un giovane John Cena risposte ad una sfida lanciata a tutti i wrestler nello spogliatoio, anche alle prime esperienze. Si presentò John Cena, che il campione olimpico guardò quasi con scherno l’avversario, chiedendogli quale misteriosa qualità potesse possedere in grado di convincerlo a salire sul ring con qualche possibilità di batterlo. John Cena disse quelle due mitiche parole: “Ruthless Aggression”, seguite da un sonoro ceffone.
La sfida si risolse a vantaggio di Kurt Angle, ma quella fu l’inizio della leggenda di John Cena, che portò il wrestler del Massachusetts a vincere più di chiunque altro nella storia WWE.