La GCW ha recentemente tenuto il proprio evento Homecoming da Atlantic City, in New Jersey. La prima notte dello speciale aveva come main event il match per il titolo GCW fra Matt Cardona e il campione Nick Gage. I due hanno messo su uno spettacolo incredibile, combattendo un deathmatch che ha fatto discutere tantissimi. L’incontro ha visto Cardona vincitore e nuovo campione, schienando Gage dopo aver eseguito una Rough Ryder.

Le reazioni del pubblico… al pubblico

Subito dopo la fine dell’incontro, i fan in presenza hanno inondato il ring con bottiglie di plastica, bicchieri e carta igienica prima che Cardona lasciasse l’arena, attraversando la folla inferocita. La reazione del pubblico ha scatenato la discussione online e le critiche di alcuni, primo fra tutti Dave Meltzer, che ha definito il pandemonio dei fan come “un imbarazzo all’industria”. Meltzer ha poi accusato la GCW di aver utilizzato degli incitatori fra il pubblico per stimolare la reazione esagerata dei fan.

La GCW risponde

Joey Janela ha commentato la critica di Meltzer, negando e deridendo la sua versione dei fatti con un tweet ironico: “Hai sempre voluto essere un fan finto? Il tuo sogno è incitare il pubblico a fare un casino stellare dopo il risultato deludente di un incontro di wrestling? Beh ragazzo ho una notizia per te, aspettiamo il tuo curriculum! Scrivici a GCWFANPLANTNOTREALHEAT@hotmail.com”. Janela ha poi ironizzato ulteriormente, chiedendo a Meltzer di poter comprare uno spazio pubblicitario nella Wrestling Observer Newsletter. Il proprietario della GCW Brett Lauderdale si è aggiunto anche lui al dibattito, sostenendo che la compagnia l’abbia fatta sotto il naso al “mark più smart di tutti” e confermando l’assenza di incitatori allo show.