Bentornati amici di ZW al report settimanale di NXT, questa puntata ha tutte le premesse per risultare interessante dato che siamo arrivati alla puntata speciale New Year’s Evil che metterà in scena diversi incontri veramente molto interessanti. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci immediatamente nello show.
BACKSTAGE: Andre Chase sta tenendo una lezione ai suoi allievi, nella quale ricapitola anche ciò che succederà in puntata. Inoltre incoraggia la sua allieva Thea Hail che parteciperà alla Battle Royal.
Dijak vs Tony D’Angelo (w/Channing Lorenzo) (3,5 / 5)
Il Don di NXT parte fortissimo e per la prima volta dal suo ritorno Dijak si trova in netta difficoltà. Nonostante provi a reagire Tony riesce sempre a scamparla e ad attaccare, ma alla fine Dijak si riprende all grande e riesce a sconfiggere il suo avversario, anche grazie all’involontario aiuto di Channing Lorenzo. Al termine della contesa arriva anche un confronto fra lo stesso Dijak e Wes Lee.
Vincitore: Dijak
BACKSTAGE: Le Toxic Attraction ci ricordano il loro obiettivo, dominare e cominceranno vincendo la Battle Royal e andando a sfidare Roxanne Perez.
PROMO: Toccherebbe al match fra Indus Sher e Creed Brothers ma Sanga, presentatosi sul ring ci dice che Veer Mahaan non si trova lì e che quindi il match non si può fare. I Creed Brothers arrivano furiosi ma ancor prima di poter fare un qualcosa vengono attaccati alle spalle da Jinder Mahal.
BACKSTAGE: I Pretty Deadly sono pronti al loro Gauntlet Match, arrivano i New Day che come al solito con la loro calma ricordano agli avversari che fra poco tocca a loro.
BACKSTAGE: Valentina Feroz raggiunge Sanga e Jinder Mahal e cerca di parlare con quest’ultimo che non ne vuol sapere ed è contento di ciò che ha fatto. Intanto arriva anche Elektra Lopez che rincara la dose nei confronti della Feroz.
NXT Tag Team Championship #1 contender’s Gauntlet Match:
Pretty Deadly vs The Rockers (2 / 5)
Due avversari sconosciuti che imitano i Rockers, non fanno una gran figura anche perché vengono sconfitti in poco tempo dai Pretty Deadly senza molta fatica. I primi sono andati e il New Day in qualità di annunciatori introducono il prossimo team.
Vincitori: Pretty Deadly
Pretty Deadly vs Malik Blade & Edris Enofè (3 / 5)
Si alza l’asticella di difficoltà e i prossimi avversari dei britannici sono tutt’altro che arrendevoli, Blade ed Enofè si dimostrano all’altezza e dominano parte del match. Salvo poi subire il ritorno degli avversari che si portano a casa la vittoria con un roll-up.
Vincitori: Pretty Deadly
Pretty Deadly vs Josh Briggs & Brooks Jensen s.v.
Briggs e Jensen non si presentano e il perché lo si scopre subito. I due sono stati attaccati nel backstage, ma a rimpiazzarli arrivano dal ritorno dalla sospensione i Gallus che molto velocemente si sbarazzano dei Pretty Deadly e si aggiudicano lo spot da #1 contender’s.
Vincitori: Gallus
BACKSTAGE: Julius Creed è furioso e vuole affrontare Jinder Mahal per vendicarsi dell’attacco precedente.
PROMO: Il countdown arriva a zero e sul ring troviamo Tiffany Stratton che fa così il suo ritorno e dice che renderà il 2023 il suo anno.
BACKSTAGE: Kayden Carter e Katana Chance si dicono felici di essere le campionesse più longeve dello show.
NXT Championship: Bron Breakker (c) vs Grayson Waller (3,5 / 5)
Ed eccoci alla sfida titolata, uno dei match più attesi. Breakker parte subito forte ma deve fare i conti con l’agilità e soprattutto con l’astuzia di Waller che manda Bron all’angolo violentemente con la corda di mezzo che si rompe. Waller tenta di approfittarne e arriva ad eseguire addirittura la Camel Clutch. Breakker non ci sta e da sfogo alla sua rabbia, con Waller che cade fuori ring proprio passando per lo spazio lasciato dalla corda e il match finisce incredibilmente per count-out.
Vincitore by count-out: Bron Breakker
BACKSTAGE: Roxanne Perez in maniera molto ironica fa il suo pronostico per la battle royal e pronostica Cora Jade. Tornando un po’ più seria si dive comunque curiosa di scoprire chi sarà la sua prossima avversaria.
BACKSTAGE: Troviamo Apollo Crews e Axiom con i due che decidono di unire le forze contro Carmelo Hayes e Trick Williams.
Charlie Dempsey vs Hank Walker (w/Drew Gualk) (3 / 5)
Hank Walker dimostra che la vicinanza con Gulak sta dando i suoi frutti e durante l’incontro sfodera qualche nuova offensiva frutto degli insegnamenti ricevuti. Peccato che tutto ciò non basta perché a portarsi a casa la vittoria è Charlie Dempsey.
Vincitore: Charlie Dempsey
BACKSTAGE: Sol Ruca viene raggiunta da Alba Fyre che la sfida ad un match.
Jinder Mahal (w/Sanga) vs Julius Creed (3 / 5)
Julius parte fortissimo e domina la prima parte del match mettendo in seria difficoltà Mahal. Mahal tenta una reazione ma Julius sembra non subirla, ma è provvidenziale l’intervento di Sanga che spalanca la strada per la vittoria di Jinder Mahal.
Vincitore: Jinder Mahal
BACKSTAGE: Fallon Henley cerca di consolare i suoi due compagni di stable dopo l’attacco dei Gallus, con loro c’è anche Kiana James, Fallon e Kiana si dicono pronte per la battle royal.
NXT Women’s Championship #1 contender’s Battle Royal (4 / 5)
Una Battle Royal molto caotica come ci si poteva aspettare, dove le protagoniste sono sicuramente le Toxic Attraction. Le eliminazioni si susseguono una dietro l’altra mischiando anche qualche intreccio di storyline. A rimanere a contendersi la vittoria sono proprio le due compagne Gigi Dolin e Jacy Jane che arrivate a questo punto non possono far altro che darsi battaglia. Dopo uno scontro sull’apron cadono entrambe fuori ring allo stesso tempo. Ed è quindi così che vengono decretate entrambe vincitrici. Al termine arriva Roxanne Perez che lancia lo sguardo di sfida alle due.
Vincitrici: Toxic Attraction
BACKSTAGE: Bron Breakker e Grayson Waller si trovano nell’ufficio di Shawn Michaels, nessuno è contento del match di prima ma HBK ha lo soluzione. Bron Breakker e Grayson Waller si affronteranno nuovamente per il titolo a NXT: Vengeance Day e stavolta lo faranno in uno Steel Cage Match.
Si conclude quindi così la puntata settimanale di NXT e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW per il consueto report. Un saluto a tutti!