Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dalla Dickies Arena di Forth Worth, Texas. Lo show inizia con Triple H che dà il benvenuto ai fan allo show.dice che la puntata di venerdì di SmackDown è stata veramente pazza e lo show odierno non c’era non c’era diverso. C’è una sola superstar non leggibile nel draft, Brock Lesnar. Tutte le superstar di NXT sono e leggibili e il nuovo roster sarà effettivo dopo backlash. Poi vengono annunciate le prime scelte per il brand rosso, il secondo round porta nel medesimo Rhea Ripley e Seth Rollins, mentre a SmackDown vanno lo ha US Champion Austin e Charlotte Flair. Poi fa il suo ingresso Paul Heyman. Dice che Roman Reigns è stato mandato a SmackDown da solo con Solo Sikoa e nello show verrà deciso il futuro dei The Usos. Inoltre Roman è già sul podio dei regni più importanti, e la cosa più rilevante per lui sarà il superare i 1000 giorni con la cintura. Non sarà nello show perché non presente. Poi si mette a parlare di Seth Rollins, dice che dato non è più a Raw Roman potrà usare le sue forze per la stable, i The Bloodline. A night of Champions si confermerà ancora campione. Ma viene interrotto da Seth Rollins, Solo interviene in aiuto di Heyman. Viene così annunciato un match tra di loro.

Non Title Match: Damage CTRL (Bayley & Dakota Kai) vs Raquel Rodriguez & Liv Morgan 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

L’opener dello show, le Damage CTRL hanno sfidato le WWE Women’s Tag Team Champions Raquel Rodriguez e Liv Morgan in un incontro dove i titoli di quest’ultime non erano in palio. Un incontro tutto sommato senza infamia né lode, entrambi i team hanno combattuto bene. Nel finale Bayley ha trovato il pin vincente su Liv Morgan portando così la vittoria nelle loro mani.

Vincitrici: Damage CTRL

Poi arriva il momento per il WWE Hall of Famer Booker T di annunciare il secondo giro di scelte del draft. Raw si prende gli Undisputed WWE Tag Team Kevin Owens e Sami Zayn, e i a The Judgment Day. Mentre i The Usos e i Latin World Order vanno a SmackDown.

Braun Strowman & Ricochet vs The Alpha Academy 2 out of 5 stars (2 / 5)

Il match tra il team di Braun Strowman & Ricochet contro gli Alpha Academy. Mi sarei aspettato forse qualche minuto in più per loro. Però trovo decisamente corretta la vittoria finale di Ricochet e Braun, Ricochet con la suola Swanton Bomb su Otis ha trovato il pin decisivo.

Vincitori: Braun Strowman e Ricochet

Shawn Micheals sta per annunciare il terzo giro di draft ma viene bloccato da Brock Lesnar. Cody Rhodes non si fa attendere, lo attacca sul ring e la sicurezza interviene per placare la rissa. Quando le acque si sono calmate vengono annunciati i nomi del terzo giro di scelta del draft. A Raw vanno Liv Morgan e Raquel Rodriguez, e i The New Day. Mentre a SmackDown vanno Asuka e i The Brawling Brutes.

Nel backstage Sami Zayn e Kevin Owens vengono interrotti da Matt Riddle. Quest’ultimo chiede loro se sono felici di essere nello stesso show, poi dice che sconfiggerà Jey Uso.

Matt Riddle vs. Jimmy Uso 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Un incontro teoricamente con un potenziale notevole quello tra Matt Riddle e Jimmy Uso. Nonostante un lottato di discreto livello tra di loro, il finale è stato legato all’intervento di Kevin Owens che sull’apron a portato una distrazione fatale a Jimmy. Riddle ne ha approfitta per andare a segno con la sua Floating Bro e trovare il pin vincente.

Vincitore: Matt Riddle

RVD annuncia il quarto giro di draft, Trish Stratus e il team di Shayna Baszler & Ronda Rousey va a Raw, mentre Karriom Kross e LA Knight a SmackDown.

The Miz invita Shinsuke Nakamura a raggiungerlo sul ring. Gli chiede se pensa di avere delle chances di vincere il nuovo titolo introdotto. Aggiunge che lui è un grande lavoratore, e Shinsuke sarebbe un numero due perfetto. Potrebbero formare un’alleanza. Shinsuke lo ringrazia, ma Miz è conosciuto a Raw per le palle piccole . Prova a colpirlo ma nipponico lo evita e va segno con la sua Kinshasa.

Omos vs. ??? [SV]

Omos ha affrontato un jobber locale, in pochi secondi ha sconfitto il medesimo. Uno squash match in piena regola per lui.

Vincitore: Omos

Molly Holly e Road Dogg annunciano il quinto giro di draft. Braun Strowman & Ricochet e Bronson Reed vanno a Raw mentre Shotzi è gli ex NXT, i Pretty Deadly vanno a SmackDown.

I Judgment Day raggiungono il ring. Dicono che controllano il brand adesso. Rhea Ripley se la prende con Zelina Vega dicendo che le farà pagare quanto le ha fatto a SmackDown. Priest invece se la prende con Bad Bunny e dice che a BackLash gli farà capire chi comanda. Dominik invece da la sua attenzione al match che avrà con i LWO. Ma vengono interrotti proprio dai Latin World Order. Rey dice che non si nasconde, ma solo che solo stati draftati a SmackDown.

The Judgment Day vs. LWO 3 out of 5 stars (3 / 5)

Il match tra i Judgment Day e i Latin World Order. Hanno trovato una grande alchimia sul ring e ciò si è visto nel corso dell’incontro. Nel finale Balor è riuscito ad evitare la 619 di Rey, poi Priest ha completato il lavoro con la South of Heaven. Uno dei migliori match dello show.

Vincitori: The Judgment Day

Poi il sesto turno di draft, questa volta sono JBL e Teddy Long a annunciare i nomi. Per Raw annunciano gli Alpha Academy e il team di Katana Chance & Kayden Carter, mentre per SmackDown Rick Boogs e Cameron Grimes.

Seth Rollins vs. Solo Sikoa 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il main event della puntata, Seth Rollins ha affrontato Solo Sikoa. Una bella prova per entrambe le superstar, direi che è stato il miglior incontro della puntata a mani basse. Seth è arrivato a un passo dalla vittoria, ma i The Usos sono intervenuti per attaccare Seth e fermarlo. L’arbitro ha quindi chiamato la squalifica e la vittoria di Rollins.

Vincitore: Seth Rollins via DQ

A fine match Kevin Owens, Matt Riddle e Sami Zayn intervengono in suo aiuto.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Evoluzione delle storyline
6.75
Qualità dei promo
7
raw-01-05-2023-draft-2023La seconda e ultima serata dedicata al draft, gli ultimi nomi sono stati fatti per arrivare a due brand ben distinti dal post BackLash. Il lottato ha avuto due facce distinte, da un paio di match di livello inferiore ad alcuni molto interessanti e ben fatti. Ormai siamo quasi a un passo dal prossimo Premium Live Event, e la card seppur lo show sia di transizione è di un livello più che sufficiente.