Nell’ultimo anno e mezzo abbiamo visto “scendere” ad NXT diversi atleti del main roster a caccia di nuove occasioni per rilanciare la propria carriera, bloccata tra Raw e SmackDown. Dolph Ziggler è riuscito a vincere anche il titolo di NXT, mentre Apollo Crews l’ha solo sfiorato e tante altre sono state le apparizioni, saltuarie o stabili per un periodo. Dopo la puntata di stanotte è chiaro che il trend sta continuando con l’arrivo di Baron Corbin nello show giallo-oro.

Un bersaglio sulla la schiena

Questa notte ad NXT dopo la vittoria di Battleground, Noam Dar con la sua crew ha sfidato Carmelo Hayes ad un match titolato e il campione ha prontamente accettato. L’incontro è stato il main event della serata. Anche stanotte, aiutato da Oro Mensah, Jakara Jackson e Lash Legend, l’israeliano ha provato a sfruttare le loro interferenze per vincere, ma il provvidenziale intervento di Nathan Frazier e Dragon Lee ha permesso a Hayes di non avere problemi e vincere l’incontro. I problemi per Melo sono arrivati nel post match, quando stava tranquillamente posando con la cintura sulla rampa è stato travolto da Baron Corbin che l’ha poi portato sul ring dove lo ha atterrato con la End of Days prima di raccogliere la cintura di NXT.

Baron Corbin dopo il Draft di qualche settimana fa è free agent, il Lone Wolf non è stato infatti selezionato né da Raw né da SmackDown. Dopo il draft ha ingaggiato una breve lotta con Cameron Grimes, neopromosso nel main roster, e ha perso malamente in pochissimi secondi il proprio match, estendendo la lunga serie di sconfitte del suo disastroso 2023. Ci ha provato anche JBL a rilanciare la carriera di Corbin, ma ha fallito finendo per abbandonare a se stesso l’ex United States champion che adesso proverà a rilanciarsi da solo andando a caccia del titolo NXT, che anni fa, nei suoi primi anni in WWE, riuscì solo a sfiorare senza mai vincerlo.