Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di AEW Dynamite, che a vele spiegate procede verso l’evento più importante della sua storia, ovvero All In con Tony Khan e compagni che non vogliono di certo deludere le aspettative. Questa puntata sulla carta ha molto da offrire e quindi non ci resta che andare subito a vedere senza perdere altro tempo.
PROMO: Siamo con la Jericho Appreciation Society e il clima nella stable non è dei migliori. Il primo a parlare e Daniel Garcia che senza troppi giri di parole rinfaccia a Jericho gli insuccessi recenti e poco dopo abbandona la stable seguito da Tay Melo, Anna Jay e Jake Hager. Angelo Parker e Daddy Magic prima di abbandonare Jericho dicono di essere delusi di lui. L’ultimo a parlare è Sammy Guevara, che sembra il più provato di tutti dalla situazione, lo Spanish God dice che considera Jericho un amico ed è stato il primo a seguirlo sempre e comunque, ma ora le cose sembrano essere cambiate. Anche Guevara abbandona Jericho, ma a differenza degli altri, lascia aperta la porta ad una possibile redenzione di Jericho, dicendo che nel caso dovesse avvenire lui sarebbe pronto, forse, a riaccoglierlo.
Hardys(w/Isaiah Cassidy) vs Young Bucks(w/Brandon Cutler) (3,5 / 5)
Un ottimo match di coppia con le coppie coinvolte che danno il meglio e si vede. Una sfida che sembra vedere dei Matt e Jeff diversi dalle ultime uscite, qui si puo’ dire che sono stati veramente bravi. match equilibrato con i 4 che riescono ad eseguire le loro migliori manovre e il match risulta godibile e divertente. A vincere, dopo aver mandato un evidente frecciatina agli FTR(i Bucks hanno usato la Shatter Machine) sono gli Young Bucks con la loro BTE Trigger su Matt. A fine match i 4 si stringono la mano in segno di rispetto e i Bucks sono pronti a rispondere alla sfida lanciatagli dagli FTR che si presentano sul ring. La sfida è stata accettata e ad All In avremo FTR vs Young Bucks!
Vincitori: Young Bucks
Viene annunciato che ad All In l’AEW Women’s Championship verrà difeso in un Fatal 4 Way, le partecipanti verrano decise attraverso dei match di qualificazione, eccezion fatta per Toni Storm che è già automaticamente nel match per via della clausola di rematch.
Video decisamente divertente che ci mostra MJF ed Adam Cole in un parco, MJF sembra non particolarmente contento ma si mette a giocare con dei bambini a Dodgeball, con il campione che prende la cosa troppo seriamente e vince facilmente. Cole interviene per fermare l’amico, ma i due vengono raggiunti da una bambina che li definisce dei nerd. Cole quindi con un cenno concede un ultimo lancio ad MJF che esegue senza farsi pregare troppo.
FTW Championship: Jack Perry(c) vs Rob Van Dam (3,5 / 5)
Match divertente e RVD delizia il pubblico, tutto per lui, con le sue mosse caratteristiche nonostante l’età. Infatti RVD esegue il suo calcio volante dall’apron, la Rolling Thunder con ausilio di una sedia e la Five star Frog Splah che pero’ non gli regalano il 3 vincente. Infatti a vincere tramite un Low Blow e una sedia posta ad uno degli angoli è Jack Perry.
Vincitore e ancora campione: Jack Perry
PROMO: Rieccoci con Adam Cole ed MJF, questa volta sul ring. Il campione pensa che Cole voglia fare una promo battle ma non è così. Dopo quest’incomprensione, Cole spiega ad MJF la sua idea, ovvero quella di vincere i titoli di coppia, ma non della AEW bensì della ROH, titoli che in quella federazione Cole non ha mai vinto e aggiunge di volerlo fare nella Zero Hour di All In. MJF un pochino titubante comprende e lentamente anche grazie al pubblico si fa stuzzicare dall’idea e accetta la cosa sfidando lui gli Aussie Open. Ma arriva Roderick Strong che chiede a Cole come possa fare una cosa del genere, vincere quei titoli con MJF invece che con lui, leggenda della ROH. MJF non la prende bene e attacca a parole Strong che se ne va insieme ai Kingdom. Cole pero’ dice al campione che non ha trattato bene il suo amico e il Salt Of The Earth comprende e chiede scusa a Cole, con quest’ultimo che prova ad andare a riappacificarsi con Strong.
Blackpool Combat Club vs Lucha Bros (3,5 / 5)
Altro buon match, con i Lucha Bros che cercano di prendersi un vantaggio sugli avversari ma la presenza di Wheeler Yuta è fondamentale e aiuta i compagni. Il match prosegue e i due team si danno battaglia rispondendo colpo su colpo e resistendo a diverse offensive sia da una parte che dall’altra. Il finale è controverso quanto funzionale, Yuta distrae Fenix, Moxley toglie la maschera a Penta e lo schiena per la vittoria. Al termine dopo aver continuato il pestaggio per un po’, il BCC se ne va con la maschera come trofeo.
Vincitori: Blackpool Combat Club
BACKSTAGE: Kenny Omega ci dice che settimana prossima ci dirà quali sono i suoi piani in vista di All In.
PROMO: La Mogul Embassy, insieme ad AR Fox, chiama a gran voce Darby Allin che non ci mette molto a presentarsi. Allin dice a Fox di dire la verità e smentire il fatto che lui lo abbia cercato, perchè non ne ha bisogno. La Mogul Embassy sembra farsi pericolosa, ma Allin dice che loro si devono ricordare che anche lui ha degli amici. Le luci si spengono e quando la luce torna al centro del ring c’è Sting, il più lesto a scappare è AR Fox, ma la Mogul Embassy viene demolita. Sting inoltre lancia la sfida per All In.
AEW Women’s World Championship: Hikaru Shida(c) vs Anna Jay(w/Daddy Magic & Angelo Parker) (3 / 5)
Hikaru è già chiamata a difendere la cintura dopo una sola settimana dalla conquista. Anna Jay parte meglio, ma la campionessa recupera e la sfidante va in netta difficoltà, fino all’intervento di Parker che distrae la Shida. Anna Jay cerca di approfittarne ma nemmeno questo piccolo vantaggio serve, perchè poco dopo Hikaru si aggiudica il match e sarà quindi lei la campionessa da battere ad All In.
Vincitrice e ancora campionessa: Hikaru Shida
Si conclude quindi così la puntata di Dynamite e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui, sempre su ZW. Un saluto a tutti!