Dall’ultimo editoriale che avevo scritto sulla MLW, molte cose sono accadute, ma iniziamo da quella che per me ha avuto un risvolto davvero inaspettato e che, in un colpo solo, non ha solamente coperto dei “buchi di trama”, ma dato un senso a tutta una faida.

A Battle Riot VI (che potete recuperarvi QUI) la resa dei conti fra Cesar Duran e Salina de La Renta sembrava arrivata, con la seconda che sembrava finalmente pronta a prendersi la sua vendetta su Duran, grazie anche all’aiuto di Bad Dude Tito, attuale MLW National Openweight Champion.

Le loro strade si sono incrociate durante la Pandemia, quando Duran arrivò a sorpresa in MLW portandosi dietro un po di amici dalla fu Lucha Underground e facendo fuori Salina in un “sacrificio rituale”.

O almeno così sembrava, perché l’anno scorso la Reina è tornata e, dopo una alleanza con la WTF di Saint Laurent, è tornata a camminare da solo con la sua rinata Promociones Dorado e ha messo il mirino sul Proprietor di Azteca Lucha e sulla sua vendetta.

Dopo averlo fatto sparire, al ritorno di Duran la guerra fra i due si è svolta sul Ring, mandando contro i propri protetti, tra cui pezzi pregiati della nuova alleanza con la CMLL, che si sta rivelando davvero proficua per la MLW (con presenze fisse di atleti come Mistico, Rocky Romero, Averno ecc).

Fino ad arrivare a Battle Riot VI e a quella rivelazione che mai nessuno avrebbe detto:

“Im Your PAPA!”

https://x.com/MLW/status/1802298324143460408

Un trauma per Salina scoprire che l’uomo che odia più di tutti è la persona che l’ha concepita con sua madre, il mondo che le è crollato addosso…. E ora, questo inaspettato legame di sangue fra i due, cosa porterà nelle dinamiche della MLW?

Una MLW dove nel frattempo, da Battle Riot è uscito vincitore Matt Riddle: l’ex WWE ha quindi adesso una seria Chance al World Heavyweight Title, nelle mani di Kojima, ora anche World Tag Team Champion con Okumura (che hanno vinto le cinture a MLW Azteca Lucha (QUI i risultati).

Sicuramente nella corsa al titolo vorrà avere voce anche Alex Kane, che ha ritrovato nuova linfa per cercare di ritornare ai vertici; ma nella corsa al Titolo massimo potrebbe inserirsi anche Krugger e la rinata CONTRA, che oltre a Krugger, il rientrante Ikuro Kwon e Janai Kai, vanta ora l’innesto di Minoru Suzuki.

L’estate si preannuncia davvero infuocata in MLW.

Foto & Video © MLW

Enrico Bertelli “Taigermen”