THE SYSTEM (ALISHA EDWARDS & TASHA STEELZ) vs MASHA SLAMOVICH & JORDYNNE GRACE) (2 / 5)
Si apre un nuovo episodio di iMPACT senza troppe difficoltà per il team della campionessa e dell’ex tale.
Masha e Jordynne spazzano via le proprie avversarie, in particolar modo archiviano il capitolo Alisha e System (almeno per il momento) con la Knockouts World Champion che costringe la sua ex tag team partner alla resa per sottomissione.
VINCITRICI: MASHA SLAMOVICH & JORDYNNE GRACE
BACKSTAGE: Gia Miller intervista la rientrante Savannah Evans alla quale chiede il perché del suo brutale attacco ai danni di Lei Ying Lee della settimana scorsa.
La Evans, con tutta la sua rabbia e frustrazione risponde di essere stata via per otto mesi e di non sopportare che una persona come Ying Lee arrivi e venga fin da subito considerata come una grande mossa. Lei si definisce il vero grande colpo della compagnia, poi ribadisce di aver chiuso l’intervista e va via.
NO DQ MATCH: WENDY CHOO vs ROSEMARY (2,5 / 5)
Prima alleate in cerca di conquistare i titoli Knockouts di coppia, ora in faida con una contesa strema e di gran valore per Rosemary che ha da ricostruire tutto nella sua mente…
Il match procede in modo equilibrato tra le due, molto spesso Wendy mette in difficoltà l’avversaria, ma si nota una Rosemary ben più determinata, vuoi per la rabbia o la frstrazione di aver perso praticamente ogni suo alleato della Decay, da Abyss a Crazzy Steve, passando per Allie, Taya Valkyrie e Jessicka Havok. Alla fine a prevalere è proprio la ex Knockouts World Champion che ora archivia anche lei un altro capitolo, quello di Wendy Choo e chissà quale sarà il suo prossimo obiettivo.
VINCITRICE: ROSEMARY
BACKSTAGE: Steve Maclin ci dice di conoscere Josh Alexander da molto tempo e di aver sempre visto e compreso i suoi reali “colori”, quelli mostrati proprio in tempi recenti. Poi l’ex TNA World Champion ribadisce di non essere stato realmente sconfitto da Josh a BFG e che la loro guerra è ben lontana dalla fine.
Sempre nel backstage vediamo i Rascalz dibattere sulle loro recenti sconfitte e di come abbiano bisogno di rinascere e ripartire dopo il recente periodo. Ci regalano un segmento vecchio stile prima rinnegando Wes Lee, poi dedicandosi al fumo.
Dopo i fatti di settimana scorsa, ecco Joe Hendry comparire sullo stage per dire la sua. Al contrario di quanto ci si potesse inizialmente aspettare, lo scozzese se la prende con il fratello di Nic Nemeth, Ryan, prima prendendolo per i fondelli con una canzone limitata ad una semplice frase “è il fratello di Nic Nemeth”, poi sfidandolo one on one per la prossima settimana, così da dargli l’occasione di mostrare le sue qualità e di poter essere qualcuno al di fuori della frase precedentemente cantata.
BACKSTAGE: Vediamo Mike Santana avviarsi con la propria valigia, salvo poi essere fermato dalla First Class con AJ Francis volenteroso a volerlo ingaggiare o allearsi con lui… Mike ribadisce i suoi obiettivi sanciti fin dal ritorno in federazione e sottolinea di non aver nulla a che fare con persone come loro (la First Class appunto). Poi l’ex campione di coppia TNA se ne va con le telecamere fisse su Francis, il quale sussurra a KC Navarro di doversi prendere cura della situazione, seppur il volto di KC non sembra molto propenso alla cosa.
HEATHER BY ELEGANCE w/ASH BY ELEGANCE & SPECIAL CONCIERGE vs JODY THREAT w/DANI LUNA (1,5 / 5)
La faida tra le due fazioni, quella dell’eleganza e quella delle campionesse di coppia Knockouts continua e lo fa ance attraverso questo one on one in cui le due mostrano parte del proprio potenziale. A prevalere è Jody con un impressionante F-5 sulla propria avversaria che pare abbia non solo subito il colpo, ma anche il cambiamento estetico… servirà riprendersi a dovere per tentare di impensierire le Sptfire.
VINCITRICE: JODY THREAT
X-DIVISION CHAMPIONSHIP MATCH: “SPEEDBALL” MIKE BAILEY (C) vs MOOSE (4,8 / 5)
Siamo giunti al main event della serata con una sfida del tutto inedita che vede Moose di fronte alla possibilità di conquistare per la prima volta in carriera una delle cinture più importanti nella storia della federazione (e del business) dopo i tre titoli mondiali già presenti in bacheca.
Nonostante l’evidente differenza fisica tra i due, Mike non demorde e sfrutta tutta la sua agilità , evitando così di far rifiatare l’avversario in leggera difficoltà .
Moose però alla fine trova il modo per ribattere colpo e riesce a fare uso della sua evidente forza superiore rispetto a quella di Bailey.
La contesa si fa sempre più lottata ed equilibrata… rientrando dallo stacco pubbicitario Bailey continua con la sua serie di calci per poi procedere con una splendida Shooting Star Press, Moose resiste ancora e ricomincia a rispondere, ma “Speedball” non demorde, serie di roll up, altri calci, canadian destroyer, davvero di tutto per dimostrare la sua maturità e crescita contro un avversario di grande valore. Il leader del System va di braccio teso, tenta la spear, ma non riesce, poi un dropkick dei suoi, tra i migliori del business, e la sfida si blocca in un angolo del quadrato dove Bailey connette con una super hurricanrana, poi Moose ha la reazione che serviva… Spear, ma Bailey rotola fuori dal quadrato… lo rincorre e ancora spear a bordo ring, si risale sul quadrato, superkick di Bailey e canadese ancora una volta in gioco, corre verso le corde, salta dalla seconda, ma Moose al volo connette con la terza spear… vi è anche una quarta mossa definitiva del tre volte campione del Mondo TNA che agguanta il conto di tre e, per la prima volta in carriera, il titolo X-Division.
Nel post match, tra gli applausi del pubblico per il match di reale alto livello appena visto, Moose si carica la cintura sulla spalla, torna nel backstage e nel cammino incrocia Trent Seven. Il membro degli Speedball Mountain sale sul ring per congratularsi e supportare il suo amico seppur sconfitto, ma alla fine lo attacca con un low blow e successivamente con la sua 7 Star Lariat. E con queste immagini si chiude una puntata con un main event eccezionale.
VINCITORE E NUOVO X-DIVISION CHAMPION: MOOSE