Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dalla Angel Of The Winds Arena di Everett, Washington. Lo show inizia con CM Punk che raggiunge il ring. Da il suo benvenuto ai fan, poi dice che aveva molto da valutare dopo l’Hell In A Cell Match contro Drew McIntyre. Ma niente in confronto al WarGames Match maschile. Dice che ha messo da parte i suoi sentimenti e i suoi problemi per aiutare Paul Heyman. Ma adesso vede solo una cosa, vuole il main event di WrestleMania 41. Ci sono più modi per ottenerlo, dal Royal Rumble Match al farsi rendere un favore. Seth Rollins lo interrompe. Dice che doveva già aver sconfitto e tolto dalla sua strada Punk fin dal suo ritorno in WWE. Ma adesso si pente di non averlo fatto, seppur molte cose si siano messe di mezzo come infortuni, difese di titoli oppure la totale attenzione verso i Bloodline. Poteva anche affrontarlo subito dopo il suo match contro McIntyre, ma non ha voluto. Ma dopo che si è schierato con Roman Reigns a Survivor Series ha capito che era il momento di rimediare. E’ la serata giusta in cui potrebbe affrontarlo. Punk replica che ha cambiato stile, non corre più dietro a nessuno e ha messo da parte i suoi sentimenti personali. Rollins è stato sì campione, ma è accaduto sei mesi fa e ora almeno lui sa cosa vuole ma Seth no. Poi inizia una rissa tra di loro che viene fermata dalla sicurezza e dall’arrivo di Sami Zayn e Jey Uso. Poi Seth prende la parola e dice a Sami che hanno iniziato insieme nel mondo del wrestling e lui non ha mai pensato a lottare insieme, ma invece lo ha pugnalato alle spalle stando accanto a Punk. Sami replica che non ha mai voluto far coppia con lui, e Seth non avrebbe mai potuto fare team con Punk perché è troppo testardo. I due continuano a lanciarsi accuse di tradimenti reciproci, poi Sami sfida Seth e quest’ultimi accetta.
Damage CTRL (IYO SKY & Kairi Sane) vs. The Judgment Day (Liv Morgan & Raquel Rodriguez) (2,5 / 5)
L’opener della puntata, Iyo Sky e Kairi Sane hanno affrontato Liv Morgan e Raquel Rodriguez. Un match di buon livello, nonostante un minutaggio non ottimale. Nel finale Raquel ha trovato il pin vincente su Kairi.
Winner: The Judgment Day (Liv Morgan & Raquel Rodriguez)
A fine match Liv e Raquel hanno continuato ad attaccare Iyo, ma Rhea Ripley è arrivata in suo aiuto. La rissa prosegue a bordo ring fino a quando viene sedata.
Nel backstage vediamo uno scontro verbale tra Gunther e Finn Balor. Quest’ultimo chiede un match per il World Heavyweight Championship al campione, ma Gunther rifiuta.
WWE Women’s Intercontinental Title Tournament First Round Triple Threat Match: Dakota Kai vs. Shayna Baszler vs. Katana Chance (2,5 / 5)
Il match valevole per il primo round del torneo che assegnerà il Women’s Intercontinental Title. A sfidarsi sono state Dakota Kai, Shayna Baszler e Katana Chance. Una prova interessante per tutte e tre le sfidanti, ma Dakota nel finale è stata la più lesta a connettere con il suo Go To Kick su Katana e poi prendersi il pin vincente.
Winner: Dakota Kai
Adam Pearce arriva sul ring e introduce Kofi Kingston e Xavier Woods. Pearce si congratula con Kingston e Woods per i 10 anni del New Day. Woods dice che volevano solo stare sul ring e che far parte della WWE e avere quel successo nella federazione è molto più di quanto lui e Kingston avrebbero mai potuto immaginare. Ringrazia tutti i fan. Kingston dice che per lui è stato un viaggio così bello e inaspettato. Dice che nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile senza i fan, e Woods dice che volevano anche salire sul ring per condividere alcune nuove notizie con i fan. Kingston aggiunge che lui e Woods hanno parlato ma prima che possa continuare Big E gli interrompe. Dice che vedere litigare Woods e Kingston gli ha dato noia. Dice che quando hanno iniziato come New Day dieci anni fa, tutto ciò che avevano erano solo era l’uno dell’altro. Ricorda a Kingston che stava pensando di ritirarsi, e dopo aver vissuto uno dei momenti più bui della sua carriera con l’infortunio al collo, Kingston e Woods erano al suo letto in ospedale. Dice che fino a quando non sarà autorizzato dal punto di vista medico a tornare sul ring, ricorderà a Woods e Kingston esattamente chi sono. Dice che sarà lì ogni show come manager per loro. Woods replica a Big E che vuole tornare solo ora, dopo quanto successo, ma Big gli ricorda del suo infortunio. Kingston dice che non ha importanza e dice un elenco di persone che si sono riprese da infortuni al collo. Woods dice di essersi rotto il tendine d’Achille, ma è tornato sul ring nove mesi dopo. Kingston dice che E avrebbe potuto essere a bordo ring a fare il tifo per loro mentre si stava riprendendo, ma invece ha scelto di fare un nuovo lavoro più semplice. Woods dice che E è diventato un peso alla fine perché devono sentire tutti i fan dire loro che gli manca E, ma lui e Kignston hanno sempre sentito la mancanza di E fin dal primo momento. Kingston dice che la loro filosofia di team è sempre stata mettere il New Day prima di ogni altra cosa, ma E l’ha infranta e ha scelto se stesso rispetto al New Day. Woods dice che E non sarà mai autorizzato dal punto di vista medico a tornare a lottare e quindi poiché è così, può uscire dal ring e tornare a commentare. Dice che lui e Kingston lo chiameranno solo se avranno bisogno di lui. E dice a Kingston e Woods che possono ancora sistemare le cose e cerca di abbracciarli, ma Kingston lo stoppa. Big E lascia il ring.
Non Title Match: Gunther vs. Dominik Mysterio (2,5 / 5)
Il match tra Gunther e Dominik Mysterio, il titolo del primo non era in palio. Una buona prova per Dominik, ma Gunther gli è sempre stato avanti e nel finale ha legittimato la superiorità andando a segno con la Powerbomb e trovando una meritata vittoria.
Winner: Gunther
A fine match Finn Balor attacca Gunther.
Nel backstage Pete Dunn è con Cathy Kelley. Ma vengono distratti da un rumore, vediamo Jey Uso a terra e Adam Pearce a controllare come sta.
R-Truth vs. Pete Dunne (2 / 5)
La sfida tra R-Truth e Pete Dunne. Lo definirei uno squash match in piena regola dato che in poche mosse R-Truth ha trovato un Roll Up sul suo avversario che gli ha consegnato la vittoria.
Winner: R-Truth
Sami Zayn vs. Seth Rollins (4 / 5)
Il main event della puntata, Sami Zayn ha affrontato Seth Rollins. Un match sicuramente di ottimo livello e piacevole da seguire. La vittoria finale di Rollins arriva tramite Roll Up potrebbe non portare al termine la faida.
Winner: Seth Rollins
A fine match Rollins cerca di dare dei consigli a Sami sul come usare la testa e non seguire sempre il cuore. Quando Seth è sulla rampa viene attaccato da una figura incappucciata che si rivela essere Drew McIntyre.