Ben trovati amici di Zona Wrestling in questa Domenica 29 Novembre. Edizione ridotta del Chiedilo a Zona Wrestling a causa di problemi personali. Le domande che ho preso in considerazione sono state quelle arrivate fino a Giovedì, mentre tutte le altre troveranno risposta in una ricchissima edizione che vedrà la luce Domenica prossima. Bando alle ciance quindi, GiovY2JPitz, vi augura una buona lettura a tutti.

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

Da Giovanni23:
Ciao Giovy, grazie per le risposte di questa domenica passata.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie a te per avermi scritto di nuovo.
1) Come classificheresti questi Wrestlers in un’eventuale classifica di importanza? Hulk Hogan, Ric Flair (questi due hai detto che sono pari per importanza la settimana scorsa), Steve Austin, The Rock, John Cena, Bret Hart, Triple H, Shawn Michaels, Undertaker, Mick Foley, Sting, Big Show, Kane, Daniel Bryan, Edge, CM Punk, Ultimate Warrior, Randy Savage, Goldberg, Batista, Randy Orton, Rey Mysterio, Chris Jericho, Eddie Guerrero, Kurt Angle, RVD, Jeff Hardy, Booker T, Chris Benoit, Kevin Nash, Andre the Giant (visto che sono tanti mettili anche divisi in gradini, perché è impossibile definire realmente i distacchi tra i vari Wrestler per quanto riguarda l’importanza) e inoltre se sono troppi Wrestler classificali in più settimane se vuoi.
1) Te li divido in gruppi:
Gruppo A: Hulk Hogan, Ric Flair, Stone Cold Steve Austin, The Rock, John Cena, Shawn Michaels, Undertaker, Sting. Gli innovatori, le leggende imprescindibili quando si pensa al Pro Wrestling.
Gruppo B: Triple H, Bret Hart, Edge, CM Punk, Ultimate Warrior, Eddie Guerrero, Kurt Angle, Chris Jericho, Rey Mysterio, Kevin Nash, Chris Benoit, Daniel Bryan, Randy Orton. Grandissimi campioni, importantissimi per il Business, hanno segnato un’epoca ma non un vero r proprio movimento come i precedenti.
Gruppo C: Mick Foley, BIg Show, Kane, RVD, Jeff Hardy, Booker T. Grandi Wrestler, che sono stati grandi ad un punto della loro carriera, ma mai consacrati nel Main Eventing stabilmente, gregari delle grandi stelle, mai super uomini ma sempre presenti.
2) Cosa ne pensi di Mistico/Sin Cara/Mizteziz, in particolare della sua carriera in CMLL dove si dice abbia fatto guadagnare più di Cena in USA.
2) La sua carriera in Messico è sempre stata eccezionale, perché in Messico si bada meno ai Botch, perché li si è sempre trovato a suo agio e perché non ha pagato lo scotto di un impatto troppo violento, al quale sarebbe servito un bel passaggio nella FCW, prima di approdare nella WWE. In Messico è una grande stella, è molto importante ed è giusto che sia cosi, perché ha ottime qualità per quel tipo di mercato, ma anche per una gran parte del mercato americano. Tra l’altro ha ancora molti anni di carriera davanti quindi la sua leggenda non può che divenire davvero grande se continua a far parlare cosi tanto di se ed a mettere insieme contese e faide sempre ottime.

Grazie mille, per la tua precisione e per la tua chiarezza nel rispondere alle domande, fossero tutti come te i reporter. – Troppo buono. Ti ringrazio, alla prossima.


 

Da Mario:
1)Ora che l’Undertaker ha ceduto il suo ruolo a Brock Lesnar che fascino potrebbe avere Taker vs Cena? Entrambi hanno perso in malo modo con Lesnar, Taker anche peggio almeno Cena un incontro pulito con Lesnar l’ha vinto. Se batte questo Taker che ci guadagna?
1) Beh il fatto che Brock Lesnar abbia sconfitto Undertaker non significa che abbia preso il suo posto, non è il primo ad aver battuto Undertaker. Ok, lui l’ha fatto a Wrestlemania, ma l’interruzione di una Streak non compromette venticinque anni di carriera sempre alla grandissima. Quindi direi che Undertaker contro John Cena a Wrestlemania 32 arriverebbe al momento giusto, proprio perché sarebbe meno scontato di prima. Per quanto riguarda Cena, è sempre un guadagno battere Undertaker, non importa se ha perso contro Brock Lesnar.
2) Undertaker non è ora che si ritiri definitivamente?
2) Finché riuscirà a mettere in piedi contese credibili e godibili grazie alle sue qualità ed alla sua esperienza no. Con avversari giusti, come Brock Lesnar o John Cena, fa ancora delle grandi cose, quindi ben venga vederlo sul Ring fino a che non ce la farà più.
3) Punk alla fine debutterà nelle MMA? Gira voce che negli allenamenti le prende sode.
3) Francamente non sono un intenditore di MMA, ma molti anni fra notizie ed indiscrezioni mi hanno fatto capire una cosa, quando c’è una voce per tanto tempo e non viene confermata mai, la verità è quasi sempre nel mezzo. Io credo che CM Punk stia trovando molte difficoltà, più di quante credesse, però credo anche che continui ad allenarsi ed a dare tutto quello che ha in visto del suo debutto, che credo proprio che ci sarà, non so quando, ma ci sarà. Vedremo come andrà.
4) A parte The Rock non vedo nessuno credibile contro Brock Lesnar. A parte Randy Orton ma solo se gli fai infortunare mezzo Roster con il Punt Kick. Non ha uno status troppo elevato?
4) Effettivamente hanno spinto molto con lui, ma c’è da dire anche che contro Undertaker, soprattutto a Summerslam, è stato umanizzato un pochino. Il suo Status quindi è alto, si, altissimo, ma bisogna che qualcuno gli faccia mettere le spalle al tappeto per ridimensionarlo, anche se partendo chiaramente da sfavorito, perché non ci sarebbe altra soluzione al momento. Un Underdog che tira fuori il coniglio dal cilindro.


Da Sebaxs:
Ciao, complimenti per la bellissima rubrica e per il nuovo design del sito.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie per i complimenti.
1) Secondo te per quanto Sheamus manterrà il titolo?
1) Come ho sempre detto, Sheamus ha preso la valigetta per due motivi: il primo è che non si avevano giovani sui quali puntare qualcosa per essere sicuri di trovarli pronti al momento dell’incasso, mentre Sheamus è sempre pronto, che piaccia o non piaccia; secondo perché sapevano che facendogli fallire l’incasso, per lui le cose non sarebbero state disastrose; la prima ipotesi è quella che si è verificata. Necessità di un campione in un momento dove non si voleva pushare nessun altro fino al titolo, Sheamus incassa. Credo che manterrà la cintura lo stesso tempo che avrebbe dovuta mantenerla il campione precedente, Heel come lui, coccolato dall’Authority come lui. L’unica cosa che cambia, probabilmente, nei piani che avevano con Seth Rollins, è che Triple H a Wrestlemania affronterà Roman Reigns e non Seth Rollins. Mentre Sheamus perderà la cintura contro Dean Ambrose o John Cena, e non contro Roman Reigns appunto. Per rispondere alla tua domanda, dico fino alla Royal Rumble.
2) Pensi che il prossimo campione sarà Roman Reigns o il suo regno è ancora rimandato?
2) Rimandato ancora, il prossimo campione a mio avviso sarà Dean Ambrose o John Cena.
3) Chi pensi potrebbe essere il prossimo sfidante di Owens? E di Del Rio?
3) Immediatamente per Kevin Owens ci sarà Dean Ambrose, forte della sua vittoria a Survivor Series e del Match vinto a Smackdown. Per Alberto del Rio ricicleranno Ryback o Neville.
4) Seth Rollins potrebbe essere il nuovo volto della WWE?
4) In parte lo è già. Quindi si, potrebbe esserlo.
5) Chi vedi come favorito della Royal Rumble?
5) Molto difficile da dire, al momento tutti i nomi che mi vengono in mente sono incerti o potrebbero avere altri programmi per Wrestlemania, o magari sono infortunati e non si sa quando torneranno. Difficile, per ora molto difficile. John Cena/Dean Ambrose/Daniel Bryan/Brock Lesnar/Roman Reigns. Non vedo altre possibilità.
6) TLC potrebbe regalare sorprese o sarà un altro PPV mediocre?
6) Dipende, ultimamente è difficile fare queste previsioni perché c’è quasi un reset dopo ogni PPV e le cose cambiano da una settimana all’altra. Aspettiamo almeno la seconda puntata di Raw per provare a fare qualche congettura.
7) Come pensi sarà la card di WrestleMania 32?
7) E’ un working progress, al momento probabili vedo Roman Reigns vs Triple H, John Cena vs Undertaker e Kevin Owens vs Sami Zayn, ma ripeto, probabilità.
8) Chris Jericho, un Wrestler ed un intrattenitore fantastico, secondo te avrà il suo Match di ritiro magari a WM? E se si secondo te contro chi andrà?
8) Io credo che Chris Jericho sia uno di quei lottatori abbastanza intelligenti da non annunciare il suo ritiro, perché sa che la voglia tornare sul Ring potrebbe tornargli in ogni momento. Comunque, un Match di ritiro di Chris Jericho non avrebbe un nome preciso come avversario, giusto Lance Storm, se le condizioni fossero differenti.


Da Matteo Gallo:
1) Seconde tra questi Wrestler chi sono i più bravi nel Ring? Zack Ryder, Heath Slater, Fandango, Adam Rose e R-Truth.
1) Fandango, Zack Ryder, R-Truth, Heath Slater, Adam Rose, ma siamo li, il livello è quello.
2)Secondo te quanto dovremo aspettare per vedere Becky Lynch come campionessa delle Divas?
2) Minimo qualche mese, se non di più, non è affatto sicuro.
3)Un tuo Dream Match?
3) Daniel Bryan vs Kurt Angle.
4)Se potessi licenziare una diva ad NXT o nel Main Roster, chi sarebbe?
4) Eva Marie, io però, la WWE no, perché più il pubblico fischia, più loro si convincono che possa essere una buona Heel. Quindi la cosa giusta per il pubblico di NXT sarebbe ignorare qualsiasi cosa faccia.
5)Tra quanto avverrà il debutto di Athena on-screen secondo te? E sapranno gestirla come si deve?
5) Non saprei, magari ha già debuttato negli ultimi Tapings ma deve ancora andare in onda, non leggo Spoiler. Comunque se non è stavolta, sarà nei prossimi Tapings di sicuro.


Da YESCENAYES:
Ciao Giovy e complimenti per il nuovo sito!
GiovY2JPitz:
Ciao a te e grazie.
1) Quando un Wrestler vince una cintura e il suo regno dura 5 minuti viene comunque considerato come campione? Mi spiego meglio: possiamo già dire che Roman Reigns ha vinto 1 titolo WWE e anche Daniel Bryan allora potrebbe essere considerato un 3 volte campione del mondo giusto?
1) Si, possiamo e dobbiamo dirlo. Sheamus ha incassato sul campione Roman Reigns, come Randy Orton incassò sul campione Daniel Bryan. Assolutamente. Roman Reigns è una volta campione del mondo, chiaramente poi nello specifico i regni vanno soppesati.
2) Chi arriverà secondo te a WM con la cintura WWE?
2) Difficile da dire visto il tipo di Booking che stanno producendo, vi verrebbe da dire, cosi su due piedi, il nome di un lottatore che poi ceda la cintura a Roman Reigns, al quale sembra stiano facendo fare il percorso di Daniel Bryan. Difficile, magari proprio Sheamus, o un turnato Dean Ambrose.
3) Il primo match tra The Rock e John Cena a WM28 secondo te aveva deluso le aspettative o è stato un degno ME per WM?
3) Secondo me è stato un degnissimo Main Event per Wrestlemania, per quanto mi riguarda che è andato anche oltre le aspettative.


Da Hellcacatua:
Ciao! E’ la prima volta che scrivo e leggo ogni Domenica la tua rubrica con un grande interesse. Apprezzo molto il tuo lavoro,e grazie in anticipo per le risposte. Volevo premettere solo che seguo il Wrestling da molto poco,precisamente da luglio dell’anno scorso circa.
GiovY2JPitz:
Grazie per i complimenti e benvenuto.
1)La puntata di Smackdown dedicata al matrimonio tra Chuck Palumbo e Billy Gunn: mi sai dire qualcosa in più? Fu un successo o un flop?
1) Billy Gunn e Chuck Palumbo interpretavano la Gimmick di due ragazzi omosessuali. Per tutta la Storyline venivano trovati negli stanzini a fare allenamento in posizioni ambigue, dicevano cose altrettanto ambigue ecc. Alla fine con Rico Costantino, decisero di sposarsi a Smackdown, ma alla fine si scoprì che il tutto doveva essere soltanto un matrimonio sportivo ed i due ammisero di non essere gay. Diciamo che non fu né una delusione né un successo, fu una Storyline che perse il suo senso alla fine.
2) Cosa ne pensi di Dave Meltzer e dei suoi Ratings? Qual è il giudizio della community?
2) Dave Meltzer è un reporter che ne spara grosse, ma che ci prende anche qualche volta. Ha molte conoscenze nei Backstage ese è arrivato dove è arrivato un motivo c’è. Bisogna ammettere però, che spesso abusa dell’autorevolezza che si era guadagnato e quindi, questa autorevolezza sta venendo sensibilmente scalfita.
3) Guardavo qualche giorno fa sul network il Wargames Match di Wrestlewar ’91. Secondo te, il finale era previsto? Mi riferisco alla Powerbomb botchata da Sid Vicious e la conseguente vittoria del match.
3) Un Botch da arresto, come se non sapesse di trovarsi in una gabbia alta due metri e mezzo. Comunque errore a parte, tutto andò come doveva andare, fortunatamente nemmeno Brian Pillman si fece troppo male, infatti accettò, si vede chiaramente, di incassare un’altra Power Bomb.
4) Da quando ho capito un po’ meglio le dinamiche del Wrestling, ho capito che essere critici è inutile. Solo che, davvero,non credo sia stata una scelta minimamente azzeccata quella di far durare Reigns-Ambrose
10 minuti scarsi. Non sono neanche arrabbiato per l’incasso, né per la vittoria di Roman Reigns, però davvero, quel match sarebbe dovuto durare almeno 15 minuti. Che ne pensi?
4) Io credo che di tutto il PPV la durata di quel Match sia il male minore. Diciamo che arrivati a quale punto la fine del Main Event era l’incasso più il vero e proprio schienamento di Roman Reigns ai danni di Dean Ambrose. Sicuramente sarebbe potuto essere migliore, su questo non c’è debbio, anche se non so se allungarlo avrebbe aiutato o meno.
5) Quali sono, secondo te, i Match che più hanno deluso i fan negli ultimi 20 anni? Match, per esempio, che tutti credevano sarebbero stati fantastici e si sono poi rivelati davvero brutti.
5) Negli ultimi vent’anni una miriade: Andrè The Giant vs Undertaker vs Sycho Sid, Wrestlemania 13; Daniel Bryan vs Sheamus, Wrestlemania 28; Goldberg vs Brock Lesnar, Wrestlemania 20.

Grazie, e ciao! – Ciao e grazie a te.


Da Powerhouse Is Here:
Ciao, complimenti per tutto ciò che fate e per il gran bell’aggiornamento del sito. Ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie per i complimenti.
1) Parlando di WWE, cosa pensi della situazione intorno al titolo ed alla decisione di darlo al Celtic Warrior? Probabilmente verrai tempestato da questo tipo di domanda ma volevo sapere ciò che pensavi. Personalmente come già affermato molte volte l’incasso di Sheamus è stata la decisione peggiore che la WWE poteva prendere. Non è una cosa coerente che un’ora e mezza prima venga schienato da Ryback e poco dopo diventi il campione dei pesi massimi. Preferivo di gran lunga un Roman Reigns campione a questo punto.
1) Ti invito a leggere la è prima risposta data un po’ più su a Sebaxs. Poi, analizza la tua ultima frase: a questo punto avrei preferito Roman Reigns campione. E’ quello che la WWE sta cercando di fare, utilizza uno Sheamus circondato dal disinteresse per mandare Over Roman Reigns. Giusto è sbagliato che sia, in moltissimi anche se inconsciamente passeranno dalla parte del samoano. Poi chiaramente vedremo cosa succederà, ma per il momento è cosi. Sapevano che Roman Reigns non è pronto, e visto che si è infortunato Seth Rollins, per evitare di bruciarlo, hanno datola cintura a quel Sheamus che aveva vinto la valigetta, in mancanza di altri nomi secondo la WWE, proprio per questo motivo, chiamiamola un’occasione particolare. Si può essere d’accordo o no, ed io non lo sono perché avrei preferito il Turn di Dean Ambrose, ma le cose hanno funzionato cosi.
2) Parlando della ROH, chi vincerà secondo te a Final Battle? AJ Styles o Jay Lethal?
2) Bella domanda. Sinceramente credo che tutto dipenderà dalla situazione contrattuale di AJ Styles. Se rinnova con la NJPW, se firma con la ROH, se firma con la WWE. E’ difficile da dire. Se devo azzardare qualcosa, conoscendo la sua carriera ed il punto a cui è arrivata, a mio avviso non vince contro Jay Lethal perché firma con la WWE. Vedremo.
3) Parlando dell’EVOLVE, riusciresti ad elencarmi alcuni Show da recuperare che vorrei iniziare a seguire la federazione?
3) In generale sono tutti Show belli, ti consiglio di vederne magari uno per decina, per iniziare, in modo da farti un’idea dei lottatori che vi hanno combattuto in ogni periodo. Sicuramente EVOLVE 1, con Davey Richards vs Kota Ibushi.
4) Riusciresti ad elencarmi i 5 match che ti piacciono maggiormente della PROGRESS?
4) Chapter 12, El Ligero, vs Murty Scurll vs Rampage Brown vs Jimmy Havoc; Chapter 14, F.S.U. vs The London Riot; Chapter 13, Mark Andrews vs JImmy Havoc; Chapter 9, Zack Sabre Jr vs Mark Andrews vs Ricochet; Chapter 13, Prince DeVitt vs Zack Sabre Jr.
5) Parlando nuovamente di WWE, se dovessi essere un Booker della federazione quale Storyline principale proporresti nella Road To Wrestlemania del prossimo anno e come la bookeresti?
5) Premetto che prendo in considerazione soltanto Wrestler che al momento sono presenti e non infortunati: a TLC Triple H viene attaccato dalla Wyatt Family. Nelle settimane successive Triple H cerca di scoprire il perché con Bray Wyatt che continua a dargli spiegazioni criptiche e poco chiare. La Wyatt Family continua a distruggere tutti coloro che Triple H gli mette davanti, Big Show, Kane, ecc., passando per la Royal Rumble e per Fastlane, senza distinzione fra Face e Heel. La Wyatt Family continua con gli attacchi random, allargando la cosa ad arbitri, commentatori, intervistatori ecc. Alla fine senza sapere il motivo della richiesta della Family, Triple H accetta un incontro a Wrestlemania: lui contro Bray Wyatt, se Wyatt vince l’Authority perde il potere a favore di un’entità sconosciuta. Mentre fra indizi vari e messaggi ambigui tutti crederanno che si tratterà della famosa Sister Abigail, dietro a tutto si rivelerà esserci Vince McMahon, che in cambio, dopo che Wyatt sconfiggerà Triple H, da al leader della Family un Match titolato a Extreme Rules. Intanto Vince McMahon e Triple H cominciano un Feud che potrebbe diventare qualsiasi cosa.

 

Grazie come sempre per le risposte. – Grazie a te.


Da CesaroEmpire:
Ciao, sono tornato con qualche domanda per te.
GiovY2JPitz:
Ciao e bentornato.
1) Dopo la sconfitta di SS pensi che Dean Ambrose tornerà a lottare nel mid-card o avrà qualche altra chance titolata per il WWE WHC Championship?
1) Per il momento lo vedremo combattere per il titolo intercontinentale, ma non credo tarderà molto prima di farsi rivedere nel Main Eventing.
2) Sempre a proposito di Ambrose, ho letto spesso nel sito che viene definito un “Main Eventer fatto e completo”. Volevo chiederti se sei d’accordo con questa affermazione e perché?
2) Si, d’accordissimo. Dean Ambrose in ogni momento è credibile ed arruolabile per il Main Eventing, e lo ha dimostrato a Survivor Series. Nessuno lo ha visto, prima, durante e dopo il PPV, come bicchiere mezzo pieno, è un lottatore che ormai sta bene nella parte altissima della Card.
3) Ho notato quanto fosse overdose Roman Reigns a Raw lunedì. A cosa pensi sia dovuto tutto ciò? Il pubblico era prevalentemente Mark o inizia ad essere accettato anche dal pubblico Smart? O magari il tifo così favorevole è dovuto al rivale che è Sheamus?
3) La terza che hai scritto. La WWE ha dato la cintura a Sheamus sapendo che avrebbe suscitato più malcontento di Roman Reigns, e per il momento cosi è. Tra l’altro adesso hanno cominciato con la Storyline del solo contra tutti proprio per continuare a mandarlo Over. Vedremo se ci riusciranno. Devo essere sincero inoltre, gli ultimi Match che ha fatto non sono stati per niente brutti.
4) Non nego che ho preso molto male la notizia dell’infortunio di Cesaro (mio lottatore preferito). Pensi che al suo ritorno, nel caso in cui sia overissimo, possa ambire a qualcosa di prestigioso? O forse continuerà a lottare Feud abbastanza inutili come quelli con Stardust?
4) Dipende dalla situazione che troverà nel momento del suo rientro. Sicuramente sarà molto Over, ma se la zona Main Event sarà affollata allora sarà difficile vederlo combattere per qualcosa di davvero importante. Di sicuro verrà inserito in una Storyline da Uppercarding.
5) Ti faccio la stessa domanda riferendomi, però, a Seth Rollins.
5) Seth Rollins sicuramente finirà nel Main Event.
6) Quando avverrà l’approdo di Bayley nel Main Roster?
6) Non credo prima del Post Wrestlemania.

Per ora è tutto, spero riuscirai a soddisfare le mie curiosità e ne approfitto per farti i complimenti per il sito, che seguo molto volentieri. Ciao e grazie mille per le risposte. – Ciao a te e grazie mille per i complimenti.


Da Giulio:
Carissima redazione di Zona Wrestling volevo porle una domanda, ma che fine ha fatto Jeff Hardy in TNA ? Sapevo che era infortunato ma i tempi di recupero però non dovevano durare così tanto. Si hanno notizie su Jeff? E Secondo voi sia Matt che Jeff firmeranno per la WWE nel 2016?
Un saluto e complimenti!
GiovY2JPitz:
Le puntate di Impact di questo periodo riportano Match registrati in periodi nei quali Jeff Hardy era nel pieno dell’infortunio, inoltre non essendoci nessuna Storyline al centro dell’attenzione, non lo vediamo nemmeno nei segmenti Backstage. Dovrebbe aver recuperato quasi a pieno ormai. Per quanto riguarda la situazione contrattuale degli Hardy Boys non saprei, non ci sono novità a riguardo. Grazie a te, ciao.


 

Da Marco:
Vivissimi complimenti per la nuova veste grafica. Avrei alcune domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie per i complimenti.
1) Secondo voi quanto manca al debutto di Samoa Joe? Considerando il Feud con Balor, che non credo vincerà, la Royal Rumble 2016 potrebbe essere il momento giusto per lanciarlo nel MR?
1) Io non sono affatto sicuro che Samoa Joe debutti nel Main Roster per restare, questo mi fa credere che non c’è affatto una data precisa, magari verrà inserito in qualche Storyline studiata per lui ed il suo avversario, ma magari poi tornerà ad NXT. E’ in una situazione particolare quindi è difficile da dire.
2) Sheamus con il titolo WWEWHC è poco credibile a causa di tutti i Job concessi negli ultimi tempi. Prossimo campione secondo te e quando?
2) Sheamus non è poco credibile per i Job concessi, ma perché non suscitava alcun interesse. Comunque aspetterei prima di giudicare il suo regno. Il prossimo campione potrebbe essere Dean Ambrose, John Cena, Roman Reigns, non è chiaro dopo tutto il caos che c’è stato.
3) Perché Kevin Owens in 2 anni che è in WWE non ha ancora perso peso. A me personalmente non interessa, ma non capisco come atleti professionisti con fior di personal trainer non riescano a mettersi in forma in cosi tanto tempo.
3) Perché non vuole, perché non ci si è messo d’impegno, evidentemente perché nessuno gliel’ha davvero chiesto seriamente, altrimenti lo avrebbe fatto.
4) Seth Rollins tornerà da Babyface? Sei anche te del parere che un ritorno Face con riconquista del titolo lo renderebbe più star di quanto già sia adesso?
4) No. Secondo me sarebbe esattamente la stessa cosa. Vedremo come tornerà comunque, manca un sacco di tempo ed un sacco di cose potranno succedere. Sicuramente il ritorno sarà acclamato e sarà automaticamente Face, a meno che non torni attaccando qualcuno o annunciato dall’Authority.
5) Per curiosità quale preferisci delle Bellas in ambito Extra Ring?
5) Se per Extra Ring intendi comunque sia in scena, Nikki, se intendi nella vita privata non saprei, Brie mi sembra più umile, ma chiaramente è solo un’impressione dato che non le conosco personalmente.
6) Se i Ratings peggioreranno ancora credi che la WWE possa iniziare magari a dare ascolto ai fan invece di pushare chi vuole lei? Cesaro e Roman Reigns con il sondaggio su WWE.com un esempio.
6) Ha anche il diritto di pushare chi vuole lei, poi pagandone le conseguenze chiaramente. Non credo che l’abbassamento dei Ratings, almeno per la maggior parte, dipenda da chi pushano. Sicuramente potrebbero provare a cambiare qualcosa, questo si.
7) Ho smesso di guardare la TNA dopo 10 anni, mi dispiace ma questa TNA non ha niente di simile a quella che mi fece iniziare a seguirla nel 2003-2004. Tu ci trovi similitudini?
7) No, solo qualche lottatore che c’era è c’è anche oggi.
8) Kalisto può diventare il nuovo Ray? Per me è già troppo tardi, troppo poco credibile.
8) Può diventarlo, non è mai troppo tardi, anche perché combatte in coppia, il lanciarlo in singolo lo “resetterebbe”. Quindi si, perché no?

Grazie alla prossima. – Grazie a te.
1. Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2. Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone e città e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc.

3. Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

Direttore di Zona Wrestling. Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non.