Da anni ormai al simbolo della Insane Championship Wrestling, viene affiancato quello della NAK, la New Age Kliq.
La stable ha fatto la sua prima comparsa nel 2009, ed ha da sempre visto come figure centrali Chris Renfrew e BT Gunn.
Grazie alla loro attitudine puramente heel, la NAK nel corso degli anni è riuscita ad imporsi non solo in Insnae, ma un po’ ovunque nel Regno Unito, con diverse apparizioni anche in SWA, PWE, MEW, Target Wrestling e SWE
Con il passare degli anni sono stati diversi i membri all’interno del gruppo, Wolfgang, Stevie Boy, Darkside, Rob Cage, Dickie Divers e l’unica figura femminile, fino ad ora, Kay Lee Ray, oltre ai già citati BT Gunn e Renfrew.
Con il loro motto “Card subject to change”, per anni si sono divertiti a guastare i piani della dirigenza ICW intervenendo nei match ogni qual volta volessero, ovviamente con un fine che potesse beneficiare a loro stessi.
Nonostante il loro atteggiamento heel hanno sempre diviso il pubblico in due parti: chi li appoggiava, e chi invece li odiava a morte.
Da sempre in contrasto con la dirigenza, la NAK ha sempre agito per perseguire i propri scopi, e in un modo nell’altro ci sono sempre riusciti; la rotta si è invertita negli ultimi tempi con la salita al potere di Red Lightning, diventato proprietario di maggioranza della federazione, dopo essere stato sollevato dal suo incarico di General Manager da Mark Dalls.
Con Red Lightning a dettare legge, The Black Label ha preso un ruolo di grande importanza, e lo scontro con la New Age Kliq era inevitabile.
Il colpo di scena è avvenuto quando nel corso di un episodio di ICW Friday Night Fight Club, Wolfgang, Stevie Boy e Kay Lee Ray hanno deciso di voltare le spalle a Renfrew e BT, alleandosi con Red Lightning, e quindi con The Black Label.
Tutto ciò ha portato la ICW a sancire un match tra la NAK, e Wolfgang e Stevie Boy, che avrà luogo a Barramania II il prossimo 3 aprile; l’evento sarà ovviamente visibile dopo pochi giorni su ICW On Demand.
Sin dalla rincorsa di Renfrew al titolo maggiore ICW, allora detenuto da Grado, terminato poi con il trionfo della NAK alla Square Go!, Renfrew aveva mostrato di come la New Age Kliq fosse sinonimo della ICW, schierandosi dalla parte dei fan e quindi di Mark Dallas nella sua lotta contro Red Lightning.
E’ stato proprio questo probabilmente a portare malumore all’interno della stable, che ha portato Wolfgang, Stevie Boy e Kay Lee Ray a separarsi. O forse è stato Wolfgang, spinto dal fatto di possedere la valigetta dello Square Go!, che gli consente di ottenere una title shot in qualsiasi momento, cercando quindi una maggiore indipendenza, trovando Red Lightning che sicuramente vuole portare il titolo dalla sua parte, strappandolo a Big Damo.
Non ci resta altro che aspettare e vedere chi sarà a spuntarla tra The Black Label, e la New Age Kliq, che in compenso questa volt a ha l’appoggio di molti più fan. Già perchè se la NAK anche da heel aveva i propri sostenitori, Red Lightning no. Red Lightning puoi solo odiarlo.
Concludo questa edizione di European Vacation ricordandovi che da venerdì 8 aprile la Insane Championship Wrestling sbarca in Italia, con ICW Friday Night Fight Club in chiaro sul digitale terrestre sul canale 61, ogni venerdì alle 21 con il commento di Marco Piva, di cui potete leggere l’intervista cliccando QUI. L’appuntamento è fissato per giovedì prossimo, sempre su Zonawrestling.net.
#Suportindywrestling
Photo Credit: John Morrissey