Gran bel match in apertura di puntata ad AEW Collision di questa notte. Lo spettacolare Ladder Match che vedeva contrapposti Buddy Matthews e Andrade “El Idolo” non ha tradito le attese ed ha regalato momenti di grandissimo spettacolo. Tra l’alto tasso tecnico e la sceneggiatura al cardiopalma, il match non ha avuto un momento di calma, con i due che si sono affrontati senza esclusione di colpi.

Al vertice della scala c’era in palio la maschera di Andrade e riconquistarla per l’ex La Sombra non è stato affatto facile. Sulla sua strada non c’era, infatti, solo Matthews ma anche la fastidiosa Julia Hart, che gli ha dato non pochi grattacapi. In particolare ad un certo punto del match Julia ha tirato fuori delle manette con cui insieme al collega della House of Black ha costretto a bordo ring il povero Andrade. La situazione si è ribaltata poco dopo con Andrade che ha recuperato le chiavi e non solo, è riuscito ad ammanettare l’avversario, tirando poi le preziose chiavi tra il pubblico. L’unico modo per liberarsi per Matthews è stato -allora- quello di usare delle tenaglie.

Intanto che il wrestler di Melbourne si liberava, Julia ha cercato in tutti i modi di ostacolare Andrade, arrivando persino ad aggrapparsi sopra di lui mentre questi saliva la scala. Momenti molto divertenti che hanno portato poi all’apice del dramma quando Julia si è trovata faccia a faccia con Andrade nei gradini più alti della scala. Andrade non ha colpito la donna ma l’ha scaraventata di sotto, proprio addosso a Matthews che ha così sfondato uno dei tavoli posti sul ring. Si è trattato anche dell’ultimo highlight del match prima del gran finale, con Andrade che ha potuto recuperare la sua maschera e vincere il match.