Nella settimana delle sospensioni di Robert Roode e Primo Colon per la violazione del Wellness Program della WWE, Jim Ross ha rilasciato delle dichiarazioni destinate a far discutere. Durante il suo podcast Grillin’ JR, l’attuale voce della All Elite Wrestling si è espresso a favore dell’utilizzo degli steroidi nel pro wrestling, dando anche una motivazione politica e finanziaria.
“Vedete, è una performance art. Non è la NFL, e non sono così sicuro che sia una cazzata nemmeno nella NFL. Ha lo stesso bagaglio negativo della marijuana. Non è stato accettato ampiamente dalla massa…non è stato accettato abbastanza ampiamente da ottenere un ‘Ok, va bene’. La ‘bottom line’, come direbbe Stone Cold, è che molti soldi andrebbero nelle casse di quegli Stati che hanno bisogno di soldi per i libri di scuola e cose del genere. Finché quei soldi verranno messi a disposizione per i bambini e per educare la nostra gente e per l’assistenza sanitaria, cose di quella natura, direi ‘Diavolo sì’. Creiamo nuovi soldi, nuove entrate.”
Le dichiarazioni di Jim Ross potrebbero essere discutibili ma è certo che, dopo il boom negli anni ’80, il Wellness Program della WWE e la rigidità delle regole verso determinate sostanze hanno aiutato gli atleti a condurre una vita più sana. Nei mesi scorsi abbiamo anche assistito alle dichiarazioni di Billy Graham, che invitava Kofi Kingston e Adam Cole a fare uso di steroidi per migliorare il loro fisico.