Come vi abbiamo largamente raccontato oggi, il nome di CM Punk era originariamente presente nel comunicato stampa di AEW Collision, ma è stato rimosso nella versione finale. PWInsider riporta adesso che questo improvviso dietro front sarebbe stato determinato dal mancato ritorno dietro le quinte di Ace Steel.

Il nocciolo della discordia

Pare che fino ad oggi in AEW tutti erano convinti che Ace Stelle sarebbe tornato a lavorare dietro le quinte a Collision. Steel è uno dei migliori amici di Punk ed è stato coinvolto nella rissa scoppiata dopo All Out lo scorso settembre. PWInsider riferisce, però, che è stato deciso che Steel non lavorerà nel backstage dei taping di Collision. Questo avrebbe indispettito CM Punk. Sarebbe questo il motivo per cui Punk è stato rimosso dall’annuncio di oggi e anche il motivo perché la Warner Bros. Discovery ha dichiarato a comicbook.com che il wrestler ex WWE non è affiliato allo show.

Per quanto riguarda Steel, si dice che Impact Wrestling fosse interessata fargli un provino ma che questi abbia rifiutato l’offerta diverse settimane fa. All’epoca si pensava che l’avesse fatto in vista di un ritorno alla AEW o al più per un approdo in WWE ed in effetti l’idea è che fino ad oggi il suo ritorno in AEW sembrasse scontato, almeno secondo chi vive il backstage della compagnia.

La telenovela continua

A questo punto il possibile ritorno di CM Punk non sembra così scontato. Mancano ancora 4 settimane al debutto del nuovo show e non sembra ancor esserci la certezza che CM Punk sarà parte del nuovo brand. Il tempo per sistemare le cose non manca e dato che l’episodio di debutto di Collision si svolgerà allo United Center di Chicago, non sarebbe male avere l’eroe di casa a disposizione.