Recentemente la AEW ha reintrodotto i ranking per determinare chi ha diritto ad essere nominato #1 contender. Al momento la scelta di reintrodurre il ranking sembra riguardare solo il titolo mondiale e la scorsa settimana abbiamo assistito alla sfida tra Samoa Joe e HOOK, il quale deteneva un record di 28-1. Il campione AEW Samoa Joe è stato molto chiaro, accetterà sfide solo da chi sarà in alto nel conto delle vittorie e avrà dimostrato di meritarsi l’opportunità e in questo momento due atleti su tutti possono dire di possedere tali requisiti.
L’ultimo confronto non conta
I due atleti che puntano a sfidare Samoa Joe sono Adam Page e Swerve Strickland e lo abbiamo visto anche nelle scorse settimane nei segmenti con Samoa Joe. Questa notte entrambi sono stati impegnati a Dynamite
e entrambi hanno mantenuto l’imbattibilità in questo inizio di 2024. Il primo a scendere sul ring è stato Adam Page che si è imposto su Penta El Zero Miedo in un match per nulla facile dove ha anche rischiato di perdere. Per l’occasione al tavolo di commento si è seduto Samoa Joe che ha affermato che il cowboy deve ancora dimostrare qualcosa prima di pensare di sfidarlo.Più tardi nella serata è stata invece la volta di Swerve Strickland che ha dovuto affrontare Jeff Hardy. Match intenso e complicato per il leader del Mogul Embassy che ha dovuto sfoderare tutto il suo arsenale per avere la meglio sul veterano. Poco dopo l’incontro le telecamere sono andate nel backstage dove Renee Paquette ha intervistato Adam Page, il quale è stato presto interrotto da Strickland. Entrambi sono 3-0 in questo inizio 2024, ma Swerve ha ricordato al cowboy che è stato lui l’ultimo a sconfiggerlo. Gli animi si sono surriscaldati fin quando Paquette li ha interrotti per una comunicazione, tra una settimana sarà Dealer’s Choice, ovvero uno sceglierà l’avversario dell’altro e viceversa.