Il torneo Continental Classic ci sta regalando dei grandi match di settimana in settimana e questa notte a Dynamite, nella puntata speciale Holiday Bash, si è giunti alle battute finali per quanto riguarda il girone Gold. Tutto ancora in gioco con una certezza prima di stanotte, Jon Moxley già nella finale del girone, grazie alle quattro vittorie in altrettanti match. Per l’altro o gli altri posti in finale tutto aperto tra Swerve Strickland, Jay White e RUSH, con speranze minime per quest’ultimo, mentre Mark Briscoe e Jay Lethal si sono affrontati per salvare l’onore e conquistare almeno una vittoria dopo 4 sconfitte di fila.

White senza scrupoli

Il primo match di serata è stato quello tra Swerve Strickland e RUSH, obbligo di vittoria per entrambi in quello che è stato un match molto duro ed equilibrato, nonostante il messicano abbia accusato dei problemi alla gamba sinistra che ne hanno condizionato il match con Strickland che ha approfittato per infierire sull’arto infortunato. Rush ha resistito con tutte le forze all’incredibile offensiva dell’avversario, ma alla fine ha capitolato dopo uno Swerve Stomp. Vittoria e finale del girone assicurata per Strickland che ha chiuso a 12 punti il girone. Nel secondo match si sono invece affrontati Mark Briscoe e Jay Lethal, un incontro per evitare di chiudere il girone a 0 punti con 5 sconfitte con la vittoria che è andata a Briscoe grazie ad un J-Driller.

Il match tra Moxley e White è stato invece il main event della serata. Moxley non si è risparmiato pur essendo già qualificato e lo stesso ovviamente ha fatto White obbligato alla vittoria. Nel corso del match il Lunatic Fringe ha accusato dei problemi al ginocchio sinistro, acuiti da un brutto contatto con i gradoni d’acciaio. Individuato il punto debole dell’avversario, White non si è fatto scrupoli e dopo aver distratto l’arbitro ha colpito con una sediata il ginocchio dell’avversario. Nonostante il forte dolore Mox ha resistito a tante manovre dell’avversario e stava per portare a casa il pareggio, col limite dei 20 minuti che si stava avvicinando. White, udito l’avviso dei 5 minuti restanti, è riuscito a sorprendere Mox con la Blade Runner e si è portato a casa i 3 punti fondamentali per andare in finale, in quello che sarà quindi un triple threat match.

Al termine del match Strickland si è presentato sullo stage per osservare gli avversari, mentre White ne ha approfittato per infierire con un altro colpo sul ginocchio di Moxley prima che si chiudesse la puntata. La classifica finale del girone Gold ha quindi visto tre atleti al primo posto: Moxley, Strickland e White con 12 punti, Rush a quota 6, Briscoe a 3 e Lethal a 0. La prossima settimana è prevista la finale del girone in attesa di capire meglio le condizioni del ginocchio di Moxley.