Uno show che viene cancellato è una cosa che capita spesso, nel wrestling.

I motivi sono molteplici: problemi tecnici, problemi megali, problemi meteorologici, lutti improvvisi o tragedie che fanno decidere che “the show NO must go on”.

Sta facendo creare molte congetture l’annuncio, a quasi un mese esatto dalla data in cui doveva svolgersi, di uno show della KAOZ Lucha Libre, che doveva svolgersi il 26 Febbraio a Monterrey insieme a THE CRASH e Robles Promotion.

Anche The Villain nello Show

lLo show si preannunciava alquanto ricco come nomi: oltre a stelle messicane come Rush, Cibernetico, Fabi Apache, molte anche le stelle americane e straniere presenti.

Dai lottatori MLW Real 1 e EJ Nduka, a Erick Redbeard, fino a un nome che ha attirato l’attenzione: Marty Scurll.

Scurll, che in ROH era diventato uno degli atleti più famosi e di punta della federazione, nel periodo fra la Pandemia e le vicende dello #speakingout, dove era saltato fuori di accuse nei suoi confronti, era stato prima licenziato dalla ROH e poi aveva visto molte realtà come AEW e NJPW chiudergli le porte.

Dopo un lungo periodo di stop, alla fine del 2021 era tornato a lottare nei circuiti indipendenti europei ed USA, creando a volte polemiche con altri colleghi che, per non lottare nello stesso show dove fosse presente, annullano la loro presenza o i promoter sono stati costretti a cancellare la presenza di Scurll o lo show stesso.

La federazione ha rilasciato questo comunicato in merito alla cancellazione dello Show:

“L’evento chiamato Supremacy, è annullato per mancanza di accordi amministrativi, essendo Kaoz una compagnia che cerca di fornire uno spettacolo di qualità ai suoi fan e un trattamento dignitoso al suo talento”.

Alcune ipotesi dicono che a far saltare l’evento sia stata la AAA, che terrà una delle tre giornate di Triplemania XXXI a Monterrey, ad Aprile, per evitare che alcuni atleti AAA annunciati (come il rientrante Daga) rischino seri infortuni a poco tempo dall’evento (che si terrà ad Aprile) in eventi non AAA.

Marty è apparso tra l’altro a fine 2022 proprio in alcuni show dove AAA e Crash collaboravano assieme e in diversi show della Robles Promotion: quindi è al momento da escludere che l’annullamento dello Show dipenda dalla sua presenza o meno all’evento.