Il brano di oggi è Behind Those Eyes, realizzato dai 3 Doors Down e utilizzato come colonna sonora per WrestleMania 21.

ChristiaNexus: Brano struggente e carico sotto il profilo emotivo quello di oggi, come da tradizione dei fantastici 3 Doors Down. Oggetto del testo sono le difficoltà intervenute in un lungo rapporto di coppia nel quale, però, qualcosa è cambiato, si è rotto, forse per sempre. Le tematiche del brano nulla hanno a che vedere col Grandest Stage Of Them All ma la qualità del pezzo è indubbia e indiscutibile, anche sotto il profilo meramente musicale.

Mauro Chosen One: Nuova settimana e si apre con una theme song di un PPV che ritengo molto caro visto che è la seconda edizione di wrestlemania che ho visto. I Three Doors Down portano in scena quella che ai tempi era la seconda theme di Mania e portano con loro quello che personalmente è uno dei loro migliori pezzi sia musicalmente e sia dal punto di vista del testo. Significato criptico che lascia ampio spazio a diverse interpretazioni:sostanzialmente si parla di una relazione fra un uomo e una donna e dei problemi fra i due, tanto che lei non riesce a dire tutto all’amato che, nel ritornello, sostiene che” di aver notato un qualcosa di diverso nel modo in cui sorride”

e si sente non in grado di sapere cosa si nasconde nella sua mente (usando la metafora behind those eyes). Inoltre sostiene di “non poter dire nulla pur di farle cambiare idea”. La seconda strofa porta a pensare ad un tradimento ma questa è una delle tante ipotesi che si possono fare.  Il testo non è il massimo per il ruestling ma sicuramente è una canzone che si può prestare bene per lo showcase of immortals. Personalmente una delle mie theme song preferite per WrestleMania e per un evento a pagamento in generale. E nonostante non ci azzecchi molto con il wrestling, rimane sempre meglio degli ultimi pezzi di FloRida usati dalla WWE.

N.B.: Si chiede all’utenza di commentare la canzone in questione, non il lottatore che la usa, il suo destino, se sia stato valorizzato o meno o simili e, a fortiori, si chiede di evitare ogni altro commento che non riguardi il brano, grazie.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus