Da quando Lashley si è laureato campione raramente l’abbiamo visto in difficoltà, liberandosi di McIntyre, Strowman, Kingston e Goldberg. Riguardo Da Man un rematch contro Bobby sembra scontato, per quanto dalle prime dichiarazioni sembra possa avvenire senza titoli palio; sarebbe una mossa strategica per concedere una vittoria al veterano lasciandolo poi libero dal peso di portare avanti un regno (dato che pare abbia solo un match da contratto per il 2021). Chi sono i candidati a mettere fine al regno del protetto di MVP? Diamo un’occhiata ai nomi grossi del roster di Raw.

Randy Orton. Dopo l’RKO rifilata al campione nel finale dello scorso episodio, si vocifera sarà il Legend Killer il prossimo sfidante per Extreme Rules. Orton oltre ad avere uno star power elevato è anche uno di quelli che ottiene le reazioni più grandi dal pubblico. Pur essendo un natural heel, quando schierato da face ottiene facilmente il favore dei fan che non vedono l’ora di vederlo eseguire la sua finisher a sorpresa. Per quanto sia affascinante l’idea di dargli la cintura per poi arrivare a Wrestlemania con la sfida tra lui e Riddle, credo che però si rivelerà niente più che un avversario di transizione contro Lashley. I due penso lavoreranno ancora per un bel pezzo nell’ambito tag-team, motivo per cui tendo anche a escludere il nome di Riddle.

Damian Priest. Tra i talenti approdati da NXT al main roster in tempi più o meno recenti è uno di quelli che sta avendo le maggiori fortune. Ha ottenuto subito visibilità nel feud insieme a Bad Bunny contro The Miz e Morrison ed è riuscito a laurearsi campione degli Stati Uniti in una rivalità contro Sheaumus che ha regalato buoni incontri. Che con la giusta costruzione possa ambire a qualcosa di più? Detto che la gestione di molti wrestler in WWE sia spesso schizofrenica, con gente lasciata a se stessa che di colpo viene mossa nel main event, dubito sarà pronto in tempi brevi per un salto del genere. Nel recente bel match contro Sheamus e McIntyre si è tolto una grossa soddisfazione schienando lo scozzese, ma dei tre wrestler mi è sembrato il meno convincente. Non ha gravi carenze, ma sia in ring che al microfono non mi sta stupendo particolarmente. Ne deve fare di strada per ambire a certe posizioni della card.

Omos. Sì, vi sembrerà una bestemmia e probabilmente avete anche ragione. Se però sorvoliamo il punto di vista tecnico e pensiamo al lato mark, uno come il colosso al fianco di Styles avrebbe tutte le carte in regola per sfidare e magari battere Lashley. Sarebbe però un campione inadeguato, anche con Style che gli rimane a fianco difficilmente potrebbe coprire certe sue lacune. L’ipotesi AJ come campione e Omos come bodyguard funzionerebbe senz’altro meglio, non la prendo in considerazione solo perché non credo che Styles tornerà a occupare certi ruoli di rilievo in tempi brevi.

Drew McIntyre. Lo so, c’è una clausola che gli impedisce di sfidare nuovamente Lashley finché questi rimarrà campione. Però escludendo lo scozzese è davvero difficile trovare un serio candidato come successore di Bobby. Conosciamo bene il motto anything can happen in WWE, chissà che in qualche modo non cada il vincolo e Drew possa rifare suo il titolo mondiale.

What if. E se l’atleta che detronizzerà Lashley non fosse appartenente al roster di Raw? Non mi riferisco tanto a un eventuale draft (comunque possibile), quanto all’incasso del money in the bank di Big E. Il wrestler del New Day ha più volte affermato di voler far suo il titolo Universale al momento alla vita di Roman Reigns, ma non mi è difficile immaginare possa fare una scelta diversa. Non sono sicuro che la WWE voglia interrompere in quel modo il regno dell’Head of the table, mentre abbiamo già visto l’All Mighty avere a che fare con il New Day: non solo di recente ha battuto Xavier Woods, ma a Money in the Bank ha pure distrutto Kingston. Non sarebbe difficile sfruttare queste situazioni per motivare la scelta di Big E di vendicare i due amici.

Come avete capito dall’analisi, non è per nulla semplice fare pronostici sul prossimo WWE champion. Non ho fatto il nome di Keith Lee nonostante in chiave mark potrebbe essere un serio candidato, ma le voci sul possibile turn heel e la poca fiducia che sembra ricevere dai piani alti mi fanno considerare poco questa opzione. Per voi invece chi è il favorito per succedere a Lashley? Avete in mente qualcuno di Raw o dovremo attende una draft lottery/shake up o l’incasso di Big E? Se avete voglia vi aspetto qui sotto nei commenti. Alla prossima!

Sergedge – EH4L