Ben trovati a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti ad una nuova edizione della rubrica di domande e risposte più attesa del Wrestling web, che anche in tempi di quarantena è qui pronta a tenervi compagnia grazie alle tantissime domande inviate da voi affezionati lettori. Partiamo subito quindi con l’edizione numero 502, e come sempre, da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

i

i

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA. MI RACCOMANDO LE REGOLE ALLA FINE DELL’ARTICOLO.

i

i

Da Jeffrey:
Ciao Giovy, come stai? Sono Jeffrey da Seul. Qua la situazione sta leggermente migliorando. Vi auguro lo stesso per il prima possibile. Ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao Jeffrey e ben tornato. Mi fa piacere che le cose migliorino, speriamo che anche qua in Europa in breve tutto cominci a tornare dentro i limiti che lasciano fuori la follia.
1) Jack Gallagher. Agli inizi di 205 Live mi sembrava uno dei migliori come pacchetto completo ed era molto Over. Mi aspettavo molto e invece dopo una Shot al titolo detenuto da Neville diventò un Jobber o quasi e l’Heel Turn non servì a cambiare le cose. Cosa ne pensi di lui? Spero che con questo cambiamento di Gimmick/Look possa vincere il titolo dei pesi leggeri o magari dire la sua ad NXT UK.
1) E’ un tipo di lottatore che colpisce inizialmente per la forma di lavorare, ma alla lunga non piace abbastanza al fan WWE. Se a questo aggiungi che è un peso leggero, hai trovato il problema. Purtroppo c’è bisogno di caratteristiche più impattanti per poter restare sulla cresta dell’onda in WWE. Anche a me piace, è uno stile scientifico e molto elaborato, per il quale serve una grande preparazione, ma purtroppo non è quello che va per la maggiore.
2) Ricordo che a The Beast in the East in Giappone, Finn Bálor sconfisse Kevin Owens per il titolo di NXT. Pensi che se all’epoca Hideo Itami non fosse stato infortunato sarebbe potuto esserci anche lui in quel Match?
2) Io credo di no, perché il tutto si incentrava su Kevin Owens e Finn Balor, con quest’ultimo che era ancora un’istituzione in Giappone, però senza ombra di dubbio avrebbe avuto qualche altro Match importante nella Card.
3) Rikishi. Glielo avresti fatto fare un regno da campione del mondo?
3) No. Rikishi ha sempre fatto il suo, bene, ma il suo. La WWE lo ha trattato con riguardo in diversi periodi della sua carriera e non credo che abbia lasciato dietro di se dei rimpianti. Dagli Headshrinkers alla Hall of Fame, passando per The Sultan e i Too Cool, direi che è stato sfruttato sempre per ciò che valeva.
4) Potresti nominare quattro Wrestler maschili del Main Roster WWE che pensi un giorno vinceranno un titolo mondiale? Atleti che non ne hanno mai vinto uno.
4) Adam Cole, Tommaso Ciampa, Aleister Black e Braun Strowman.
5) Quali regni da campione NXT reputi rispettivamente il migliore e il peggiore?
5) Il migliore è quello di Asuka, il peggiore quello di Big E Langston.
6) Dopo il famoso promo di Mark Henry in cui finse il ritiro quest’ultimo fu sconfitto da John Cena. Tu gli avresti invece concesso la vittoria?
6) Può darsi, ma non era poi cosi necessario, alla fine Mark Henry ebbe una grandissima esposizione da quella Storyline, tutti si ricordano del Promo, nessuno della sconfitta.
7) Potresti farmi sapere cosa ne penso di Ilja Dragunov?
7) Ilja Dragunov è un lottatore molto versatile, forse un po’ leggero per gli Standard WWE (a meno che non sei un vero fenomeno), ma comunque ha buone possibilità di dire la sua, considerando le qualità sul Ring, il carisma nella lotta e la sua provenienza, sempre una cosa buona per provare ad essere un Heel importante.
8) Chi sarà secondo te il prossimo campione AEW dopo Jon Moxley?
8) Si dice Kenny Omega, e direi che sarà proprio lui. Vedremo.

Grazie in anticipo a prescindere se troverai il tempo per rispondermi. Come al solito tenete duro anche lì, stammi bene. – Ci proviamo amico mio. Grazie a te e alla prossima.


i

Da Dovemont:
Ciao, eccomi di nuovo per celebrare le 500 edizioni da poco passate del “Chiedilo a Zona Wrestling” che ci accompagna da molti anni con piacere.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Un’edizione che molti della mia generazione ricordano con affetto di Wrestlemania è la 21esima, quella del picco in Italia con consacrazione di Batista e John Cena e i Promo alla Robert de Niro in Taxi Driver. Togliendo la componente affettiva vorrei un tuo parere su quella edizione, perché no un mini report sull’evento in generale?
1) Fu un’edizione molto buona e molto colorata, che probabilmente non gode di tanti favoritismi perché pagava il suo essere l’edizione successiva alla XX, quella si, davvero grandiosa. Ebbe dei picchi elevatissimi, come il Main Event e soprattutto il Match fra Kurt Angle e Shawn Michaels, ma anche il primo di tanti Match fra Rey Mysterio ed Eddie Guerrero, o il primissimo Money in the Bank Ladder Match. Il resto fu contorno e anche John Cena contro JBL non fu che il primo di tanti Match di John Cena, uguali e noiosi. Però nel complesso fu bella e adornata dalle tante introduzioni importanti nella Hall of Fame, su tutti Hulk Hogan e Roddy Piper. La preparazione poi, con il tema di Wrestlemania che andava ad Hollywood, fu probabilmente la più bella di sempre, con tantissimi Promo che ricalcavano i più grandi film della storia del cinema americano. Taxi Driver è solo un esempio, ma il mio preferito era Pulp Fiction.
2) A me é piaciuta da matti questa edizione del Royal Rumble Match maschile, dall’inizio con un grande Brock Lesnar che ha incrociato anche gente che aveva conti aperti con lui, alla eliminazione tecnicamente perfetta dopo la Claymore, anche qui con la giustissima complicità di Ricochet, poi il ritorno di Edge col 21 e non col 30, la parte finale con Seth Rollins, nessun Botch, una rosa di favoriti di almeno 4, ecc. Insomma, tutto perfetto. Secondo te merita di stare sullo stesso livello del 1992 e 2004? Se no,cosa gli manca per la perfezione o quasi?
2) Gli manca uno stacanovista come Chris Benoit, che oltre ad essere rimasto sul Ring per tutta la durata, lo ha fatto con grandissima qualità. Gli manca la quantità infinita di Star Power del 1992. Gli manca un vincitore importante come Chris Benoit o Ric Flair. Gli mancano diverse cose. Però possiamo dire che è sicuramente una delle più belle Royal Rumble degli ultimi anni e sicuramente nella Top Ten, a seconda dei gusti, anche nella Top Five.
3) Come dovrebbe gestire a tuo avviso la WWE questo momento delicato per il mondo e gli USA in cui tra l’altro c è Wrestlemania?
3) Andando avanti con gli Show in TV, ma facendo speciali di vecchi contenuti, chiudendo tutto e rimandando. Non c’è bisogno di fare Wrestlemania. Adesso non c’è bisogno di fare niente, a parte lottare contro una pandemia che rischia di cancellare molto di più di uno Show di Wrestling.
4) L’infortunio di AJ Styles durante la rissa reale come ha cambiato i suoi piani durante quel Match e nelle settimane successive? Credi che avremmo visto il Club contro i Rated RKO? Secondo me ha anche accelerato la rivalità tra Randy Orton ed Edge poiché il Legend Killer sembrava avrebbe dovuto concludere la sua rivalità con AJ Styles.
4) Il Club contro i Rated RKO è una possibilità. Magari il tradimento di Randy Orton sarebbe arrivato alla fine di quella faida. Non ne ho la certezza ma è verosimile.
5) Ripropongo una vecchia domanda. Spesso alcuni McMahon vendono delle azioni sul mercato libero come fece Shane McMahon quando lasciò, ma mi hai sempre detto che comunque si tratta di poche azioni. Dunque, quanto della fetta della WWE è in borsa? Mi spiego meglio stavolta, ad esempio la Ferrari almeno fino a qualche tempo fa era per il 24% di Exor, per il 10% di Piero Ferrari e per il 66% in borsa.
5) Vince McMahon ha meno del 50%, ma la famiglia ha più del 50%. Il resto appartiene a singoli, come Kevin Dunn, George Barrios, Michelle Wilson (che anche se licenziati come vice presidenti rimangono proprietari della loro fetta), e altri. Poi ci sono altre aziende che possiedono una fetta minoritaria e circa un 20% e degli investitori privati. Insomma la WWE ha circa il 53/54% se la consideriamo come famiglia McMahon, parecchio di più se la consideriamo come singoli che ci lavorano, diciamo il 60%.
6) È una mia impressione oppure davvero Otis ha problemi di mobilità agli arti superiori specialmente quando li deve estendere? Analizzando la postura, la loro lunghezza e la difficoltà nell’eseguire la Body Slam classica mi sembra di sì ma preferisco il parere di un occhio abituato a vedere Wrestling.
6) Considerata la sua conformazione fisica sicuramente ha difficoltà maggiori degli altri, ma se riesce a salire su un Ring e ad eseguire manovre di Wrestling, il problema non è grave.
7) Secondo te, a meno che non si sia già scoperto essendo io dietro di qualche puntata, cosa sono quelle interferenze durante i Match di coppia? Potrebbe essere un “segnale” di Xavier Woods coi suoi videogiochi?
7) Non credo, non è il tipo di Wrestler o di situazione che la WWE ripropone con qualcosa di “misterioso”.
8) In un Match come quello tra Drew Gulak e Daniel Bryan quanto si fa sul serio nella parte al tappeto? In quelle fasi così veloci non mi sembra ci sia il tempo per potersi accordare ma si va quasi Stiff, anche se poi sembra davvero ci andassero duro, forse troppo viste le espressioni di Daniel Bryan che ha pure rischiato e viste le Chop. Hai avuto la stessa impressione?
8) E’ quasi sempre cosi. In quelle fasi nelle quali non si rischia fisicamente, si cerca di andare più vicini possibile alla realtà. Il German Suplex però, quello non era Stiff, era semplicemente un errore.

Grazie per le risposte, tutte quelle date in queste edizioni! – Grazie a te, ciao.


i

Da Stefaninho81:
Buon giorno a tutti i lettori e soprattutto a te Giov. Parto subito con le domande.
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Proprio non riesco ad accettare questa edizione di Wrestlemania. Io e te credo siamo coetanei, ho quasi 39 anni e la mia prima Wrestlemania è stata la n. 8. Il pubblico in uno Show (non solo di Wrestling) è parte integrante fondamentale. Non si poteva rimandare, cancellare…? Congelare tutto e farla con la giusta cornice, se poi i vari John Cena, Undertaker non fossero disponibili chi se ne frega, si studia un piano B come hanno sempre fatto! Non so se avrò voglia di vedere uno Show del genere. Perdonami, forse sono esagerato, ma sono veramente afflitto. Non voglio vedere spettacoli senza pubblico. Fermatevi come tutto il mondo.
1) Non sei affatto esagerato, sono completamente d’accordo.
2) La scorsa settimana ho sbagliato a scrivere una domanda. Ti volevo chiedere se c’è un Wrestler italiano che vedresti bene in WWE?
2) La verità è che tutti, e nessuno. Potrebbero esserci tantissimi lottatori che hanno bisogno di un ambiente e di un nuovo tipo di allenamento per sbocciare. Non tutti ci riescono in Italia. D3 ci sta provando e sembra che ci possa riuscire, magari un giorno, incrociamo le dita per lui.
3) Ci sono novità per il nuovo canale italiano WWE? Pensi riusciremo a vedere gli Show in chiaro? Credo sia importante per rilanciare la disciplina nel nostro paese.
3) Niente di ufficiale. Bisogna capire se la WWE preferisce abbassare il prezzo pur di avere i propri programmi anche in Italia, o se non abbasserà e quindi le TV in chiaro non potranno permetterselo.
4) AEW. Sono l’unico al quale non entusiasma questo Show? A me piacciono le Storyline nel Wrestling. La scorsa settimana hanno fatto uno spettacolo con solo Match di coppia o 3 contro 3. Cody ed MJF hanno già concluso la loro faida? Mi sembra ci sia una sola Storyline al quale di settimana in settimana si aggiunge gente senza un motivo plausibile. Forse sono io che non comprendo!
4) Stanno cercando la loro dimensione, e probabilmente ciò che sta succedendo nel mondo li ha anche mandati un po’ nel caos. Non dico che facciano tutto giusto, ma darei ancora un po’ di tempo a Cody e soci anche per dire che è tutto sbagliato.
5) Domanda storica. Come scritto sopra la mia prima Wrestlemania fu la n. 8. Sinceramente non ricordo se fu uno Show di qualità, ricordo solo i Match e poco altro. Una rissa alla fine del Main Event quando Randy Savege vince il titolo contro Ric Flair. Mi dai un tuo parere?
5) Io credo che sia una di quelle edizioni medie, non può essere ricordata come le migliori, ma non fu nemmeno brutta. Direi che la metterei a metà classifica. Tre furono i punti alti della Card e per il resto fu un onesto Show tra Midcarding e buoni Match.
6) Che fine ha fatto Richie Steamboat? Ricordo che ha combattuto il primissimo Match del nuovo corso di NXT, poi si infortunò e non lo abbiamo più visto. Lo ricordo come un bravo lottatore.
6) Purtroppo l’infortunio alla schiena era molto grave e lo costrinse al ritiro. Era senza dubbio, anche ai tempi della FCW, uno dei talenti più futuribili.

Ho finito! Perdona lo sfogo iniziale. A presto. – Grazie a te, alla prossima.


i

Da Stif10:
Ciao Giovy, non mi ricordo se sono in tempo con le domande, ma va bene che mi rispondi anche settimana prossima.
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Non credi che la AEW per dare una sorpresa ai fan abbia scambiato i ruoli agli ultimi due debuttanti all’ultimo? Matt Hardy era perfetto come Leader mentre penso che Brodie Lee non abbia lo Star Power per portare la Stable in alto nella Card, tu che ne pensi?
1) Ho pensato la stessa cosa, probabilmente le troppe voci hanno spinto la compagnia a cambiare all’ultimo momento. Non penso però che Brodie Lee non abbia lo Star Power, semplicemente penso che Matt Hardy sarebbe più adatto. Non è detto che, comunque, in un futuro prossimo le cose non si sistemino e si torni, in qualche maniera, al progetto iniziale.
2) Che ruolo può avere Jeff Hardy a Smackdown adesso? Può ambire anche al titolo del mondo?
2) E’ un po’ anziano ormai, e ci sono Roman Reigns, Goldberg (lo so, anche lui è anziono) e altri. Ma mai dire mai, Vince McMahon lo ha sempre adorato e gli ha sempre perdonato tutto, inoltre è molto amato, quindi non mi sorprenderebbe un ultimo giro con la cintura più importante.
3) Proporresti un Match a Wrestlemania per concludere il triangolo fra Otis-Mandy-Zieggler? E se si con che Match?
3) Otis contro Dolph Ziggler, con Mandy Rose che alla fine sceglie uno, aldilà del vincitore. Alla fine non sceglie nessuno dei due. Punto e a capo, ormai sono in un vicolo cieco.
4) Baron Corbin vs Elias è un Match per tenere in caldo Corbin prima di andare per il titolo contro Roman Reigns (speriamo di no) o pensi che il suo momento sia passato ormai?
4) Non penso che il suo momento sia passato, o almeno penso che la WWE non lo pensi. Non so se andrà subito contro Roman Reigns, ma qualche giro nel Main Event se lo farà ancora e non credo possa passare molto tempo.
5) Se dovessi creare un Match per Wrestlemania con in palio il 24/7 Title cosa proporresti?
5) Uno Scramble Match. Un incontro che per un titolo del mondo non fu affatto buono, ma che per una cintura secondaria come il 24/7 Title può essere divertente.
6) Probabilmente ci sarà Daniel Bryan vs Sami Zayn per il titolo IC a WM, un Match a 5 stelle, ma in quel caso Braun Strowman cosa farà? Alla fine a WM si ritrova sempre senza niente da fare.
6) Considerando che probabilmente non ci sarà nemmeno la Battle Royal, direi che rischia, anche perché la situazione non da modo di fare troppi nuovi progetti. Alla fine sarà messo in qualche contesa che vincerà semplicemente, magari un altro Handicap Match contro Cesaro e Shinsuke Nakamura.
7) Pensi che la WWE prenda il rischio nel periodo del coronavirus di dare il titolo a uno con i problemi di salute di Roman Reigns?
7) Si. La WWE non può pensare che il suo campione rischi di morire, deve pensare che nessuno deve essere contagiato.

Ciao e grazie per le risposte. – Grazie a te.


i

Da Anonimo:
Se la ROH un domani decidesse o fosse obbligata a chiudere i battenti e per celebrare un’ultima volta la sua storia decidesse di organizzare un ultimo grande Special Event, quale sarebbe la Card ideale? Grazie mille in anticipo.
GiovY2JPitz:
Tavolo di commento con Nigel McGuinness e Ian Riccaboni.
Brisco Brothers vs Tyler Black & Jimmy Jacobs
Austin Aries vs CM Punk
Low Ki vs Christopher Daniels
Daizee Haze vs Sumi Sakai
Colt Cabana & Takeshi Morishima vs Jerry Lynn & Roderick Strong
Eddie Edwards vs Davey Richards
Steenerenico vs Kings of Wrestling
Samoa Joe vs Daniel Bryan


i

Da Wakko:
Ciao Giovanni, salto i convenevoli e passo subito alle domande.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Pensi che la WWE andrà avanti a porte chiuse fino alla fine della situazione o osserverà una pausa dopo Wrestlemania?
1) Credo che si fermi, magari anche prima di Wrestlemania, non saprei. La situazione è in continua evoluzione.
2) Cosa non funziona in Drew McIntyre? Per me dovevano e potevano costruire una faida intermedia per elevare un po’ il suo Status. Anche perché le Royal Rumble negli ultimi anni non hanno più lo stesso effetto “elevatore” degli anni d’oro.
2) In realtà non l’anno mai avuto, ciò che elevava un vincitore della Royal Rumble era il fatto che ci fosse una sola cintura o che la Storyline avesse un senso. Drew McIntyre avrebbe avuto bisogno di una costruzione più profonda e soprattutto di una Road to Wrestlemania che non bruciasse troppo le tappe.
3) Un ritorno di Paige sarebbe parossistico?
3) Sarebbe magnifico. Ma come ho sempre detto anche per gli altri, spero che se dovesse succedere non sia qualcosa di forzato. Speriamo bene.
4) Daniel Bryan e Drew Gulak in Tag Team, entro quanto tempo e dopo quale percorso? Dandolo per scontato, se conosco un po’ la WWE.
4) In realtà lo sono già, se hai visto Smackdown lo sai. Da qui al titolo di coppia il passo è brevissimo.
5) E’ tardi per inserire Aleister Black in una faida a 3 con AJ Styles e il Non Morto?
5) Direi che oltre che tardi sarebbe anche abbastanza fuori luogo. A questo punto meglio inserirlo, o con entrambi o contro uno dei due, appena la loro faida si sarà consumata a Wrestlemania, se ci sarà.
6) Sonya Deville, Lacey Evans o Sarah Logan, chi salveresti, e che tipo di Restyling daresti al personaggio? Io punterei sulla prima. Ho escluso Nia Jax e la mia preferita Ember Moon per infortunio.
6) Tutto il mio denaro ipotetico lo punterei su Lacey Evans, perché sarebbe quella che mi farebbe avere più profitti. Tutta la mia stima la punterei su Sarah Logan, ampiamente sottovalutata.
7) Nei tuoi articoli storici hai mai trattato dei Demolition? Che ne pensi?
7) Credo di non aver mai trattato dei Demolition, dovrei controllare. Penso che siano l’imitazione meglio riuscita e successivamente meglio evoluta di sempre. Tratterò di loro in dettaglio, un giorno.

Grazie per l’attenzione, ne approfitto, visto che mi conoscono tutti, per lanciare un messaggio. #stiamoacasa, andrà tutto come deve andare. – #stiamoacasa. A presto.


i

Da Julio:
Ciao Giovy, sempre complimenti per il sito, questa é già la terza volta che scrivo, ma non mi dilungo in convenevoli quindi ecco le domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e bentornato Julio.
1) Ogni volta che rivedo Jake Roberts mi domando come mai non gli abbiano mai fatto vincere il titolo intercontinentale o per lo meno quello di coppia assieme ad Undertaker. Secondo me sono state occasioni mancate. Tu cosa pensi di questo e di lui in generale?
1) Ogni volta che vedo Jake Roberts, il miglior Heel di sempre secondo me, mi chiedo come mai non gli abbiano mai fatto vincere il titolo del mondo. Un genio del male.
2) Come vedresti Molly Holly nella divisione femminile AEW? Secondo me servirebbe (un po’ come per Chris Jericho) una campionessa veterana per dare maggiore Star Power al titolo.
2) La vedrei bene, ma la verità è che un nome ce l’avevano: Awesome Kong. Avrebbe potuto essere l’apripista e perdere la cintura prima di andare, ma hanno voluto puntare immediatamente su un nome nuovo e poco conosciuto, secondo me sbagliando.
3) Tra i non Giapponesi chi vedresti bene come futuro IWGP Champion?
3) Jon Moxley.
4) Cosa ne pensi di Rosemary? Non trovi che ad Impact, dopo il suo infortunio, oggi non faccia più praticamente niente e che sarebbe meglio andasse in AEW?
4) E’ sempre un azzardo dire “farebbe meglio ad andare in AEW”, anche perché c’è da valutare l’interesse della compagnia. Io credo che a Impact rimanga uno dei Character più importanti e credo anche che il suo calo generale sia dovuto al suo calo fisico, netto nel’ultimo anno.
5) Quali sono le Wrestler femminili attualmente in WWE che porteresti in AEW?
5) Sarah Logan, Deonna Purrazzo, Taynara Conti, Kairi Sane e Shotzi Blackheart.
6) A prescindere dal discorso economico secondo te per Shinsuke Nakamura sarebbe meglio tornare in Giappone in NJPW o rimanere negli USA e andare alla AEW?
6) Non si può prescindere dal discorso economico, perché Shinsuke Nakamura ha lottato tanto e talmente forte, che in WWE sta da dio, combattendo poco e guadagnando. Aldilà di quello, il Giappone sarebbe l’ideale secondo me.
7) Io penso che ci siano troppi pochi Tag Team e a questo proposito non pensi che almeno i titoli Tag Team maschili della WWE come quelli femminili debbano essere ri-unificati ed Interbrand?
7) Sempre detto. Tutti i titoli dovrebbero essere unificati.
8) Chi preferisci tra la AAA e la CMLL?
8) AAA. Anche se le differenze non sono poi cosi tante.

Bene io ho finito. Grazie l’attenzione e alla prossima. Un saluto. – Grazie a te, ciao.

i

i

i

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

i

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

i

i

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

Twitter – @GiovY2JPitz_

Direttore di Zona Wrestling. Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non.