Ciao a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti all’edizione numero 526 della rubrica di domande e risposte più amata del Wrestling web italiano. Questa settimana si torna a domenica, dopo che per due settimane consecutive si è anticipato di un giorno per lasciare spazio alle Preview di Summerslam e Payback. Come sempre però, il vostro affetto si è fatto sentire ed eccoci quindi pronti a partire con le vostre domande e le mie risposte. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, Buona lettura a tutti.

i

i

PRIMA DI COMINCIARE VOLEVO RICORDARVI CHE ORMAI E’ PASSATO IN ARCHIVIO IL VECCHIO MEOTODO PER INVIARE LE VOSTRE DOMANDE. IL BOX DELLA HOMEPAGE E’ SPARITO ED AL SUO POSTO CI SONO GLI INDIRIZZI AI QUALI POTETE SCRIVERE PER COMUNICARE CON ME E INVIARE LE VOSTRE MAIL. RICORDATE SEMPRE CHE, NEL CASO NON ARRIVI LA MIA RISPOSTA, UN SEMPLICE “RICEVUTO”, SIGNIFICA CHE LA MAIL NON E’ ARRIVATA E VI INVITO QUINDI AD UTILIZZARE UNO DEGLI ALTRI INDIRIZZI PRESENTI. GRAZIE PER L’ATTENZIONE E ADESSO COMINCIAMO PER DAVVERO.

i

i

Da Dovemont:
Ciao ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e bentornato.
1) Cosa pensi del fatto che la WWE su DMAX vada in onda non solo in orario non da fascia protetta, fatta eccezione per le repliche mattutine nel weekend, con i Promo “Don’t Try This at Home, School”, con la scritta all’inizio e alla fine di non replicare le azioni, con i bip e soprattutto col bollino rosso. Specialmente l’orario e il bollino rosso non sono un’eccessiva protezione?
1) E’ un sintomo di come DMAX stia indirizzando il prodotto verso tutti, anche verso i bambini, e vuole che questi possano seguire lo Show senza avere per forza un adulto accanto. Si perde una certa sostanza nel vedere il prodotto, cosa che magari ai bambini non interessa, ma la cosa certa è che può interessare ai grandi. Inoltre si propone un qualcosa che, visto cosi, tende ad allontanare i giovani adulti.
2) Cosa pensi del fatto che il regno di Bailey, interessante sul piano dei Promo, non abbia mai avuto un’avversaria che la potesse impensierire (Lacey Evans, Nikki Cross, Naomi) a parte l’ombra dell’amica Sasha Banks e il Match di Wrestlemania?
2) Credo che sia stata un po’ colpa della pandemia, un po’ colpa della WWE, e un po’ colpa delle intenzioni della stessa. Per la pandemia perché c’è stato un caos tremendo, con lottatrici disponibili a tratti. Per colpa della WWE che non ha saputo creare atlete importanti sotto il Main Event. Per intenzione della WWE perché le hanno dato soltanto avversarie di transizione proprio perché sono sempre stati concentrati sul suo Split, futuro, sempre futuro, con Sasha Banks.
3) Leggendo una cronistoria del Wrestling in Italia c’è scritto che ad esempio per la WCW su Italia 1 c’era un ritardo di mesi rispetto alla messa in onda. Come mai questi ritardi eccessivi, visto che ne ho letti anche di altri su riviste?
3) Perché un prodotto fresco costa tanto. All’epoca la WWE stipulava dei contratti con TV, quelle italiane, che volevano provare, riprovare, testare, il prodotto. Spendere tanti soldi per un prodotto che poi non avrebbe restituito quel denaro sarebbe stato deleterio. Per questo per provare le trasmissioni di Wrestling si partiva dalle spese minime, che equivalgono a ritardi molto consistenti.
4) Come mai non vengono formati più Tag Team con lo Status alto dei singoli che lo compongono come i Rated RKO o meglio, come mai all’epoca venivano formati nonostante il Roster meno ampio e qualitativo di adesso?
4) All’epoca si facevano quasi sempre per tenere occupati quei lottatori che in singolo, in quel momento, non avrebbero trovato spazio. Oggi le cose sono un po’ cambiate. L’avvento del Wellness Program ha portato moltissimi lottatori a sentirsi liberi di fermarsi nel momento in cui hanno un minimo infortunio, quindi anche la WWE non lesina concessioni, richieste di stop e cosi via. Quindi non c’è, al momento, la necessità di mantenere occupati certi Main Eventer. In futuro potrà succedere di nuovo? Certamente.
5) Davvero nella vita privata Edge ha salvato più volte Randy Orton dal baratro? Se sì, in quali occasioni?
5) Non ci sono occasioni delle quali abbia notizia, queste cose si dicono perché fra colleghi a volte si diventa amici e fra amici ci si aiuta moralmente, sul lavoro e fuori. Credo che è questo che si intenda, si parla di appoggio morale, non di occasioni specifiche. Momenti della vita nei quali si sta perdendo tutto e chi ti è accanto ti sostiene, periodi che possono durare anni.
6) Ho notato che nei Match quasi mai una mossa caratteristica, Finisher escluse, viene eseguita più di una volta. Esempio con King Corbin: se al primo tentativo la sua Clothesline eseguita dopo essere uscito dal Ring non riesce al secondo riesce e viceversa, idem per la Deep Six o potrei citare il Discus Punch di The Miz e altri esempi. É una regola non scritta per non dare ripetitività?
6) Si. E’ un modo per costruire l’incontro senza renderlo ripetitivo. Ma capita anche che, in Match molto lunghi, certe mosse vengano ripetute.
7) Cosa pensi della gestione della valigetta maschile del Money In The Bank degli ultimi anni? Baron Corbin è l’ultimo vincitore “classico” anche se poi non ha incassato bene, poi Braun Strowman che annuncia l’incasso e che comunque non ne aveva bisogno, poi Brock Lesnar che anche se ho apprezzato non era neanche nel Match, infine con Otis si va sul Comedy. Con le ragazze l’incasso è stato quasi sempre immediato ma almeno c’è stato in modo classico a parte quest’anno dove comunque ci ha regalato un’emozione. Credi che abbia perso la sua funzione per cui è nata la valigetta?
7) No. La funzione è sempre la stessa e sempre utilizzabile. Semplicemente ci sono delle circostanze diverse ogni anno e le scelte che la WWE fa a volte sono strane. Negli ultimi anni lo sono state sempre. Tutto qui. La valigetta del Money in the Bank tornerà ciò che era.
8) Cosa pensi del fatto che adesso anche la componente del pubblico sugli spalti faccia parte della finzione, con fischi e applausi totalmente non spontanei? Capisco che vista la situazione è sempre meglio di niente, anche perché vengono coinvolti in segmenti che la gente normale non potrebbe fare, come essere picchiata dalla Retribution o entrare a sedare una rissa con tanto di rischio contagio, ma non si poteva fare qualcosa di meglio aggiungendo alla loro presenza degli effetti sonori virtuali tipo quelli di Sky col calcio?
8) Credo che questa sia la soluzione migliore che la WWE potesse trovare, anzi direi il compromesso migliore. E’ molto difficile fare in maniera diversa e per il momento, purtroppo, dobbiamo accontentarci. C’è il pubblico nello sfondo e ci sono effetti sonori inseriti dalla regia. Dobbiamo avere pazienza.
Grazie per le risposte. – Grazie a te, ciao.


i

Da Gennaro:
Ciao Giovanni, ti ringrazio per le risposte dell’altra settimana, e sono qui con nuove domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie a te.
1) L’altra settimana ho citato come golden boy della AEW MJF, Jungle Boy e Darby Allin, ma ne sono dimenticato uno: Sammy Guevara. Come vedi il suo percorso finora e dove credi possa arrivare?
1) Sammy Guevara non mi piace personalmente. E’ oggettivamente un buon lottatore, abile sul quadrato ma secondo me non troppo bravo nel resto, lo vedo troppo forzato. Migliorerà probabilmente, e di sicuro è più avanti di Jungle Boy al momento, ma Darby Allin e MJF, secondo me, sono di un’altra pasta.
2) Sempre a proposito dello Spanish God, il suo Match ad All Out contro Matt Hardy avrà la stipulazione speciale che se Hardy perderà dovrà lascare la AEW, finora davo per scontata la vittoria di Sammy, ora un po’ meno, qual è il tuo pronostico? Come credi proseguirà la faida?
2) Io ho come l’impressione che Matt Hardy perda e torni qualche sua altra Gimmick.
3) Mi sta piacendo molto il Feud tra i FTR, gli Young Bucks e i campioni di coppia Kenny Omega e Adam Page. Dopo l’ultima puntata ho visto Page consapevole di esser stato manipolato dagli FTR, questo credo possa allontanare il suo Turn Heel, come credi proseguirà questa faida?
3) Non so cosa sia successo ieri notte, perché scrivo sabato pomeriggio. E’ un modo per far credere che il Turn Heel si stia allontanando, ma non è detto sia cosi. Inoltre: siamo proprio sicuri che il Turn Heel sarà quello di Adam Page?
4) Sabato assisteremo allo scontro finale tra Orange Cassidy e Le Champion, mi fai un pronostico? Comunque credo che una sconfitta non faccia tanto male a nessuno dei due.
4) Quando leggerai sarà già successo. Vince Orange Cassidy secondo me, con Jericho che si ferma per un po’, ma sarà più che altro un Comedy Spot Fest.
5) Invece quali potrebbero essere i prossimi sfidanti dei 2 Wrestler citati nella domanda precedente?
5) Orange Cassidy può diventare, dopo questo Push, il primo sfidante al titolo TNT. Chris Jericho probabilmente si concentrerà su qualche altro giovane importante, a me piacerebbe vederlo incrociare le braccia con Darby Allin, ma non escludo nemmeno una pausa, come accennavo prima.
6) Prevedi un ritorno di Tyson in AEW?
6) Mai dire mai, attira sempre qualcuno in più, ma francamente non ne sento la mancanza.
7) Mi fai un nome come vincitore della Casino Battle Royale? Io credo che sia abbastanza scontata la vittoria di Lance Archer.
7) I favoriti sono Lance Archer e Cage, ma io spero con tutto me stesso che vinca Eddie Kingston. Inoltre bisogna scoprire se ci saranno eventuali nomi a sorpresa. Anche in questo caso, le mie sono parole al vento, sarà già tutto deciso.

Grazie ancora per lo spazio che regali ogni settimana a noi lettori, buona giornata e alla prossima. – Grazie a te e alla prossima volta.


i

Da KENTA-ch This:
Ciao Giovanni.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) A tuo avviso Sheamus meriterebbe la cintura Intercontinentale? È l’unico titolo che gli manca per fare il Grand Slam e secondo me sarebbe il giusto premio per una carriera molto solida e durante la quale si è dimostrato un ottimo professionista andando a svolgere diversi tipi di ruoli sempre con il massimo impegno (sia dentro che fuori dagli Show).
1) Come dico sempre, il Grand Slam non è più un riconoscimento che conta, se dovesse vincere il titolo intercontinentale in futuro ben venga, ma non per questo non gli verrà riconosciuta comunque una grande carriera.
2) Non ho mai seguito Gran Metalik prima della WWE (Mascara Dorada), ma come mai tutti lo ritengono il migliore dei Lucha House Party? Per me Lince Dorado e Kalisto non sono inferiori.
2) Probabilmente il fatto che tu non lo abbia seguito prima è ciò che taglia alcuni elementi per farti capire. In WWE ciò che mostra non è né più né meno di quello che fanno vedere Kalisto o Lince Dorado, però ciò che ha fatto in passato lo dimostra. Cerca qualche suo vecchio Match e vedrai.
3) E a proposito di Kalisto, come lo vedresti da Heel?
3) Non saprei. Bisogna turnarlo e mettergli un microfono in mano. I lottatori mascherati non danno molti elementi per giudicare prima di un Turn, dato che non vediamo la loro faccia e le loro espressioni.
4) A livello puramente “narrativo”, come dovremmo percepire Raw Underground? Che senso dovrebbe avere? Perché lottano? E con che criterio vengono scelti gli atleti che devono andare nello scantinato a battagliare? Non ci hanno spiegato letteralmente nulla.
4) Non ci hanno spiegato nulla, esatto. Era un modo per rendere il prodotto un po’ più simile alla realtà, ma stanno fallendo miseramente. Secondo me lo tagliano a breve.
Complimenti come sempre e grazie! – Grazie a te, ciao.


i

Da Rosario Perone:
Carissimo Giova, come va? Ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao, tutto bene, grazie.
1) Cosa ne pensi di quella che prendono in giro Sasha Banks come la regina del Botch? Io li reputo esagerati.
1) Io li reputo incompetenti. Sasha Banks sbaglia come sbaglia chiunque, ma chiaramente quando a sbagliare è una Wrestler che da il 100% ad ogni Match, perché questo è quello che fa quasi sempre, periodi pessimi a parte, la cosa si nota di più, perché gli sbagli possono essere più grossolani. Sasha Banks è una delle grandi lottatrici del mondo, che piaccia o no.
2) Tetsuya Naito è il mio Wrestler preferito della NJPW però io sinceramente avrei puntato su Evil. Una volta che ha vinto i titoli, avrebbero potuto anche dargli il tempo di dare una fisionomia al suo regno. Cosa ne pensi?
2) Penso che sia stata più che altro una prova, fatta per, in primis, testare il Wrestler in quel ruolo, in secundis, dare una scossa al momento anonimo che stava vivendo il Wrestling a causa della pandemia. Probabilmente l’intenzione è sempre stata quella di restituire il titolo a Tetsuya Naito.
3) Il Turn Heel di Roman Reigns mi sta bene, ma ti piace come hanno costruito il tutto. A mio avviso stanno danneggiando del tutto la Gimmick di The Friend.
3) Quanto può ancora essere danneggiata la Gimmick di The Fiend? Ormai è finita, o si cambia completamente e si tenta per un’altra strada, o è già destinata a scadere nel Comedy, con fortuna.
4) Ti piace il Turn Heel di Aleister Black. Io non so se avrà un Push importante ma secondo me il suo personaggio era perfetto. Dovevano solo trovargli qualcosa da fargli fare. Magari dopo Rey Mysterio, poteva portare avanti una faida a lungo termine contro Seth Rollins.
4) Credo che per Seth Rollins abbiano altri programmi, ed i programmi del Main Eventer sono sempre quelli che fanno da linea guida. Credo lo abbiano turnato proprio per non tenerlo fermo, e come ho detto la settimana scorsa, questa può anche essere una cosa positiva, significa che vogliono utilizzarlo.
5) Come se ne esce Randy Orton da Payback, in vista dei suoi impegni futuri? Ci sta la sconfitta contro Keith Lee, ma in 6 minuti?
5) Ne esce male. Ne esce malissimo. Un po’ lo si risolleva perché gli si da immediatamente una nuova Title Shot, ma ci sta malissimo quella sconfitta. Keith Lee va bene vinca, per carità, ma quel Match non avrebbero dovuto combatterlo, non ancora.
6) Secondo me la Retribution non è niente altro che il Roster di NXT che segue le indicazioni di Triple H, per Survivor Series. Cosa ne pensi?
6) Non credo. Credo che i Retribution siano un progetto per rialzare i Ratings, e secondo me non sarà, al momento della scoperta dei membri, niente di clamoroso, a meno che non ci mettano in testa un capo importante. Non credo però, ribadisco, che questo capo sia Triple H, perché come ho detto tante volte, una faida cosi importante, con un invasione di NXT nel Main Roster, sarebbe un vicolo cieco, se non scritta nei minimi dettagli e con una fine programmata, cosa che ultimamente la WWE non voglia di fare.
7) Ho letto che Payton Royce riceverà un Push importante. Ci scommetti su questo Push o pensi che tornerà nel Midcarding?
7) Un Push non significa necessariamente diventare campionessa, ma anche solo entrare in qualche Storyline importante o combattere per il titolo senza vincerlo. Credo che avrà un Push iniziale ma non arrivi a vincere la cintura. Almeno non nel breve periodo.
8) La scorsa settimana hai dato 8.5 a Chris Jericho, su tutte le qualità che dovrebbe avere un Wrestler. Non credi che in quanto a carisma e a creatività sia un 10 puro?
8) Chris Jericho è senza dubbio molto carismatico, ma non è un carisma da 10 secondo me. E’ sempre stato molto creativo e molto poco ripetitivo, ma l’incalzante carisma nella parlantina di Ric Flair, The Rock o Steve Austin, a mio avviso gli manca. Stiamo parlando di un grande oratore, magari il voto adatto e 9, come è adatto un 7 al voto del suo fisico, ma credo che non sia al limite della grandezza. Io lo adoro eh, però per me, obbiettivamente è cosi.

Ciao Giova ci sentiamo alla prossima. – Ciao e grazie.


i

Da Subhan Nazar:
Ciao Giovy, come sempre complimenti per la rubrica. Stavolta avrei solo una domanda, o meglio un dubbio: quanti anni ha veramente Ricky Starks, sul web leggo un sacco di voci discordanti? Grazie e buona domenica.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie per i complimenti. Io ho consultato diverse fonti e la maggior parte, quasi tutte, dicono 21 febbraio 1994. Grazie a te.


i

Da Stefano:
1) Quale ritorno in WWE ti ha più sorpreso ed emozionato negli ultimi anni?
1) The Undertaker nel 2004.
2) Chi sarà secondo te il prossimo rivale Face di Roman Reigns?
2) Come avrai saputo, sarà Jay Uso. Dopo di lui, secondo me, toccherà a Bray Wyatt, Face.
3) Samoa Joe ritornerà sul Ring?
3) Per qualcosa almeno, prima o poi, si.
4) Quali lottatori introdurresti nella prossima Hall of Fame?
4) The Undertaker; Goldust; Bam Bam Bigalow; Steiner Brothers; Chyna; Sable; Eric Bischoff; Ted Turner.
5) Pensi che il Wrestling in Italia possa ritornare ad essere molto seguito e conosciuto come nei primi anni 2000 o ormai non c’è più speranza?
5) La speranza c’è sempre, e francamente il seguito che ha adesso non è affatto male, lo dimostrano le TV che investono. Certo il boom iniziale è difficile da mantenere, ma posso assicurarti che non siamo messi affatto male.
6) Cosa ne pensi di Raw Underground?
6) Che sia un’idea buttata già per cercare di attirare un po’ di pubblico in più ma che non porti alla fine a nulla, e quando qualcosa non porta a nulla è destinato a finire.
7) Chi sostituirà Vince McMahon al timone della WWE?
7) Triple H.


i

Da No1:
Ciao Giovy, la mia domanda riguarda il Wrestling nel nostro bel paese; ritengo che il Wrestling italiano abbia un unica pecca, l’essere tutt’ora suddiviso in svariate federazioni: ICW, SIW, TCW, Rising Sun eccetera. Non sarebbe rifarsi al Giappone, con una società come il Cyber Fight Wrestling, ovvero un unica grande realtà che racchiuda tutte le federazioni italiane le quali però potrebbero continuare singolarmente i loro Show? Grazie in anticipo della risposta e buona giornata .
GiovY2JPitz:
Ciao. Io non credo che quella sia l’unica pecca. Credo che il Wrestling italiano abbia troppe difficoltà a venir fuori perché non è parte della nostra cultura e la gente non spende del denaro per vedere gli Show e sponsorizzarli. Ai fan di Wrestling italiani piace il Wrestling radicato, quello americano, giapponese o al limite inglese. Per fare ciò che tu proponi, servirebbero basi più solide, che permettano alle compagnie di investire su se stesse e allo stesso tempo sul resto. Mancano le risorse. Grazie a te, ciao.


i

Da Gigimito:
Ciao Giovy!
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Roman Reigns Heel. Cosa ne pensi del suo futuro? Per me non ci saranno vie di mezzo: nuovo volto beneamato o nemesi per chiunque debba essere pushato.
1) Resterà Heel un annetto, poi, quando avrà stufato, perché se lo vedo tutte le settimane stufa anche se c’è Paul Heyman, turnerà di nuovo. Brock Lesnar veniva criticato molto per la sua assenza, ma proprio per quell’assenza veniva odiato e continuava a vendere, con Reigns non sarà lo stesso. Soluzione non dico momentanea, ma che lo diventerà. Comunque ben venga, un cambiamento che, aldilà di tutto, serviva.
2) Uno dei miei preferiti di sempre é RVD. Non avendo più l’età e lo stato di forma e quello che é, se non In Ring dove lo vedi con ruoli On Screen? Vederlo in quello stato ad Impact é un colpo al cuore.
2) Non conosco particolari talenti di RVD dietro le quinte, ma essendo stato un Wrestler del tutto particolare, credo che come Producer potrebbe dire la sua. Il suo stato attuale mette tristezza, concordo.
3) Dominik Mysterio. Discreto sul Ring ed al microfono. Ho letto che vorrebbe indossare una maschera per portare avanti la tradizione, non pensi che in questo modo tutti lo metteranno a confronto col padre ancora di più mettendo pressione ad un ragazzo giovanissimo col rischio di bruciarlo?
3) Io aspetterei a dire che è discreto al microfono, e sul Ring per il momento direi che è sufficiente. Il tema della maschera è un tema personale, ma se restasse in WWE, difficilmente, ormai, glielo permetterebbero, se non per il solo ingresso.
4) Che ne pensi del Thunderdome?
4) Un’Arena come le altre, sinceramente. Il sistema è il massimo che si possa fare secondo me, quindi ritegno una cosa positiva quella di avere il pubblico collegato da casa.
5) Ultima riflessione. Seguo il Wrestling dagli inizi del 2000 e ricordo con nostalgia la mancanza degli Spoiler, tu invece? Pensi che una Major possa evitare una fuga di notizie?
5) Gli Spoiler ci sono sempre stati, e che noi non eravamo su internet a leggerli. Negli Show registrati il pubblico ha poi sempre spoilerato, ma non poteva caricarlo in rete. Non è cambiato il Wrestling e non sono aumentate le fughe di notizie o la gente che spiffera tutto, è cambiato il mezzo. Quindi no, non si può evitarlo.


i

Da Alessandro:
Ciao è la prima volta che scrivo, volevo farti un paio di domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e benvenuto.
1) Di tutti i Wrestler attuali e che sono andati via chi reputi che la WWE possa introdurre nella propria Hall Of Fame (esclusi i vari John Cena, Randy Orton, Undertaker, Brock Lesnar, Paul Heyman) sia Tag Team, Manager, che singoli.
1) Fare una lista mi sembra esagerato e dispersivo. Direi che nella Hall of Fame potrebbero finirci tutti, a parte coloro che hanno avuto poche gratificazioni e sono rimasti poco. Per esempio Eric Young, o gli Authors of Pain. Ma gente come Zack Ryder, o Curt Hawkins, pur non avendo vinto tanto, potrebbero finirci. L’Hall of Fame dipende anche dalla personalità e dall’umanità dell’individuo. Koko B Ware è nella HOF non certo per i suoi successi. R-Truth al 100%, per dirne uno.
2) Con la vittoria del titolo massimo di Impact da parte di Eric Young, qualcuno occasionale come me si chiede o in WWE non capiscono niente ( siccome lo utilizzavano con il contagocce) oppure sono disperate le altre federazioni a dare il loro titolo massimo ad uno che faceva Jobber in altre federazioni concorrenti?
2) Impact Wrestling non arriva ai 100.000 telespettatori a Show. Impact Wrestling è infinitamente piccola confronto alla WWE. Impact Wrestling può permettersi di mettere in cima un Wrestler che nella WWE era un Jobber semplicemente per la visibilità che gli da. E’ una cosa normale, eccezioni a parte. PCO è stato campione della ROH, non lo sarebbe mai in WWE. Drew McIntyre quando ha lasciato la WWE era un Jobber, poi ha fatto incetta di titoli assoluti indipendenti, fra cui Impact e la EVOLVE. Il paragone, oggi, puoi farlo solo con la NJPW e la AEW.
3) Sempre su questo argomento, perché alcuni Wrestler in WWE sono comparse o poco più, mentre in altre federazioni hanno ruolo da protagonista o sono parte centrale dei loro Show? Può essere dai troppi talenti a disposizione e non possono dare spazio a tutti?
3) Per lo stesso motivo che ti dicevo prima. Poi, sempre come dicevo prima, ci sono delle eccezioni. Per esempio Brodie Lee. Non dimenticare che succede anche il contrario. La TNA, per esempio, utilizzò un giovane giapponese come pezza da piedi, questo giovane giapponese poi tornò nella NJPW e diventò Kazuchika Okada. La questione dello spazio, al giorno d’oggi, è un’altra da tenere in considerazione.
4) Chi reputi nella sua carriera in WWE (del Roster attuale) abbia raccolto meno in numeri di titoli sia massimi che secondari? Io dico Cesaro, Dolph Ziggler e The Miz.
4) Shinsuke Nakamura, Kevin Owens, Sami Zayn, probabilmente anche Dolph Ziggler.
5) Pensi che un giorno ci possa essere un ultimo Stint in WWE per Chris Jericho per poi introdurlo nella Hall Of Fame? Oppure verrà introdotto a prescindere?
5) Può essere tutto. Le due ipotesi sono entrambe realistiche.
6) E un ritorno di Dean Ambrose alias Jon Moxley?
6) Mai dire mai, anche in questo caso.
7) L’alleanza Reigns/Heyman può essere un binomio come lo era Heyman/Lesnar con la differenza che Roman Reigns interagisce nei Promo, oppure starà zitto e agirà solo con i fatti come faceva Brock Lesnar, lasciando carta bianca a Paul Heyman? Se sarà il secondo caso non credi che la federazione lo voglia trasformare in un Brock Lesnar 2.0 con la sola differenza che Lesnar combatteva 4 volte l’anno mentre con Reigns avremo un campione ogni settimana?
7) E’ già un Brock Lesnar 2.0, ed è 2.0 proprio perché sarà leggermente diverso, ovvero interagirà un po’ di più e sarà sempre negli Show.

Grazie in anticipo per le risposte. – Grazie a te, ciao.

i

i

i

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

i

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

i

i

Domande.czw@gmail.com

ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

jovy1984@gmail.com