Buona domenica a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti ad una nuova edizione della rubrica di domande e risposte più amata del Wrestling web. Alla tastiera come sempre c’è Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, per rispondere alle vostre sempre più numerose domande. Bando alle ciance quindi e partiamo subito. Buona lettura a tutti.

i

i

PRIMA DI COMINCIARE VOLEVO RICORDARVI CHE ORMAI E’ PASSATO IN ARCHIVIO IL VECCHIO MEOTODO PER INVIARE LE VOSTRE DOMANDE. IL BOX DELLA HOMEPAGE E’ SPARITO ED AL SUO POSTO CI SONO GLI INDIRIZZI AI QUALI POTETE SCRIVERE PER COMUNICARE CON ME E INVIARE LE VOSTRE MAIL. RICORDATE SEMPRE CHE, NEL CASO NON ARRIVI LA MIA RISPOSTA, UN SEMPLICE “RICEVUTO”, SIGNIFICA CHE LA MAIL NON E’ ARRIVATA E VI INVITO QUINDI AD UTILIZZARE UNO DEGLI ALTRI INDIRIZZI PRESENTI. GRAZIE PER L’ATTENZIONE E ADESSO COMINCIAMO PER DAVVERO.

i

i

Da KENTA-ch This:
Ciao Giovanni, ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Come mai con l’infinita disponibilità di “cognomi” succede spesso che la WWE dia a due atleti che non devono essere legati in alcun modo lo stesso cognome nel Ring Name? Penso ad esempio a Luther Reigns e Roman Reigns. I due non sono mai stati proposti come legati, e per Roman non c’è nemmeno una questione di un ipotetico nome ormai consolidato ottenuto nelle Indy (non so, mettiamo che la WWE contrattualizzi Ace Austin e ne tenga il nome d’arte, capirei il perché proponga nuovamente il cognome che aveva anche Stone Cold), quindi perché proporre lo stesso cognome avendo appunto carta pressoché bianca?
1) Innanzitutto perché suona bene. Il fatto che 15 anni fa sia passato per la WWE un lottatore che si chiamava Reigns del quale non si ricorda nessuno, o molto pochi, significa che già all’epoca quel cognome era considerato buono per un lottatore, nella fattispecie perché in inglese suona come Roman “Regna”. Lo si fa, nonostante non ci sia nessun legame, perché come nella vita quotidiana può tranquillamente succedere che due persone abbiano lo stesso cognome ma non siano legate, quindi se il cognome piace non viene fatto alcun problema. E’ più difficile, nella WWE, che Ace Austin mantenga il suo cognome, perché Stone Cold si, è stato qualcuno importante.
2) A Payback abbiamo visto The Fiend entrare con la cintura Universale ordinaria, quella blu. Ma lui nel suo precedente regno ne aveva creata una personalizzata (quella con la sua faccia). Come mai non è entrato con quella? È stato un po’ spoileroso in tal senso, faceva subito capire che non avrebbe mantenuto (cosa comunque ampiamente prevedibile). Ma penso anche a Daniel Bryan che fece la cintura in canapa per il suo lungo regno e poi lasciò invariati i titoli di coppia (che infatti mantenne per poco). Quando uno personalizza un titolo e nel suo regno successivo non lo fa (pur non avendo cambiato personaggio e/o allineamento) non è un po’ un segnale che il regno sarà breve?
2) No. C’è un solo segnale, che la cintura personalizzata ha venduto poco e si è ritirata, o che sono finite le scorte e non si intende riprodurla di nuovo. Tutto qui.
3) Cosa ne pensi di Byron Saxton? Tutti lo odiano e lo prendono in giro, ma a me tutto sommato non sembra niente di particolarmente disastroso.
3) Nemmeno a me. Fa il suo, rispettando alla lettera le direttive e fa il Face al commento. Non ci trovo niente di eccezionale né di scandaloso.
4) Dato che la AEW si rifà ampiamente alla WCW per diversi aspetti, credi che vedremo mai tutti i nomi di punta dell’ex federazione georgiana apparire in All Elite? Magari anche solo per una sola sera come fece ad esempio Bret Hart che presentò il titolo mondiale.
4) Il fatto è che la AEW si rifà a una WCW più vecchia, quella dei Dusty Rhodes, per intenderci, e quei lottatori sono tutti abbastanza anziani. Alcuni ci sono, Arn Anderson, Tully Blanchard, altri potrebbero presentarsi, ma credo che sia abbastanza difficile, o almeno non prioritario, vedere gente come Hulk Hogan, Scott Hall, Kevin Nash o X-Pac.
5) Come mai abbinarono Heidenreich a Paul Heyman? Mi sembra quanto di più lontano possa esistere dal tipo di lottatori carismatici che piacciono al Mad Genius.
5) In realtà Brock Lesnar non è mai stato cosi carismatico, se non nella lotta. Heidenreich era scarso, ma sul Ring era espressivo. Ci provarono, come tanti tentativi si fanno, ma non andò bene perché il soggetto non era niente di che.
6) E sempre parlando di Paul Heyman Guys, cosa non ha funzionato con Curtis Axel? Io lo vedevo come il profilo perfetto per lui, un lottatore solido e molto apprezzato nel Backstage al quale mancava solo una spinta nelle Storyline e che con Heyman avrebbe colmato le sue lacune al microfono (considerando anche che potevano evidenziare la sua tradizione familiare).
6) Purtroppo la storia insegna che i Manager coprono le lacune dei lottatori soltanto quando questi hanno qualità distruttrici, caratteristiche devastanti, come Brock Lesnar, Big Show, Roman Reigns, ecc, con Wrestler come Curtis Axel difficilmente funziona, a meno che non sia parte di una Stable nella quale è un gregario e niente più. Nemmeno con Cesaro funzionò.

Ti ringrazio molto Giovanni, spero che le mie domande ti giungano senza problemi! – Grazie a te, ciao e alla prossima.


i

Da Gennaro:
Ciao Giovanni, per me farti domande è un po’ come mangiare ciliege: Una tira l’altra.
GiovY2JPitz:
Ciao Gennaro, grazie e bentornato.
1) A primo impatto Ricky Starks non mi ha dato una grande impressione, ma col tempo, grazie allo spazio riservatogli al microfono mi sta facendo ricredere, inoltre è anche abbastanza giovane, dove credi possa arrivare?
1) Dirlo adesso è difficile, io non ci vedo niente di esageratamente talentuoso, ma è vero che almeno adesso è meno anonimo dell’inizio. Vediamo cosa succederà in futuro, ma con i nomi che ci sono in AEW, direi che il Main Eventing, stabile e consolidato, non può che essere una cosa molto difficile e molto lontana. Certamente può essere parte di Storyline importanti, e magari di Match importanti, ma soltanto ogni tanto.
2) Sempre riguardo Starks, non credi che stare in “squadra” con Cage possa un tantino oscurarlo? Reputi giusta questa decisione?
2) Lo oscura, si, ma la reputo giusta perché comunque Ricky Starks non era per niente conosciuto nel Main Stream e aveva bisogno di qualcuno che lo trascinasse, e Cage, ma ancora di più Taz, possono essere la soluzione giusta.
3) Reputo la Stable di Eddie Kingston un po’ atipica, per via del fatto che ci sono 2 Tag Team e un singolo, inoltre credo ci siano un po’ troppi Heel in AEW, reputi giusta la decisione di metterli tutti e 5 insieme? Che ruolo possono avere nel Roster?
3) Per me è una sistemazione momentanea. Credo che oltre ad avere, abbastanza presto, lo Split dei Lucha Brothers, perché i Tag Team sono tanti e loro in singolo sono comunque fenomenali, più avanti Eddie Kingston possa e debba spiccare il volo da solo.
4) Inoltre non credi che Kingston stia tramando qualcosa?
4) Può darsi, ma non credo si riveli presto.
5) Mi è piaciuta tanto l’interazione tra Chris Jericho e MJF, anche se Jericho ha detto di voler puntare alla categoria Tag Team, io penso proprio che ci sarà un Feud tra i 2, hai avuto anche tu quest’impressione?
5) E’ stato un bel segmento, ma credo che sia più che altro per ribadire la personalità Heel ed egocentrica dei due, che entrambi si credono il migliore. Non credo ci sia una faida fra i due al momento, magari più avanti.
6) Gli FTR sono campioni di coppia, ora Chris Jericho e Jack Hager vogliono puntare a questi titoli, poi ci sono Santana e Ortiz, che meriterebbero una faida titolata, oltre ai Lucha Brothers che sono dei fenomeni In Ring, quindi perché gli Young Bucks stanno turnando Heel?
6) Non saprei dirti. Vediamo quello che succederà. Innanzitutto non è detto che gli Young Bucks turnino Heel, perché quella dell’Elite è una situazione complicata, che fino a che non capiremo cosa succederà fra Adam Page e Kenny Omega, non riusciremo a comprendere. Poi vediamo, il loro Turn Heel potrebbe significare il Turn Face di qualche altro Tag Team, magari proprio Santana e Ortiz, arrabbiati per essere stati scavalcati da Chris Jericho e Jack Hager nella corsa ai titoli di coppia.
7) Tully Blunchard sta facendo da Manager sia agli FTR che a Shawn Spears, però non li vediamo mai tutti insieme, credi stiano aspettando il quarto membro per formare i nuovi 4 Horseman?
7) L’ho pensato, è una possibilità. Cody potrebbe essere l’uomo giusto.
8) Oltre agli Young Bucks, non credi che manchi un Tag Team Face che possa dare filo da torcere agli FTR? Va bene i Jurassic Express e i Best Friends, che possono fare sempre bella figura, ma non mi sembrano all’altezza dei nuovi campioni.
8) Lo sono. Come lo sono gli Hybrid2. L’altezza dipende anche dalle possibilità e dal Push. Inoltre ci sono i Private Party, che se gestiti e ammorbiditi un po’ nel loro stile, possono essere un’altra soluzione. Oltretutto, nella AEW, spesso e volentieri la definizione fra Heel e Face viene scavalcata.

Ti ringrazio per le risposte e per il lavoro che fai ogni giorno su ZW, buona giornata e alla prossima. – Grazie a te, ciao e alla prossima.


i

Da Civinaglia:
Ciao Giovy come va? Ecco le mie domande di questa settimana.
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Cosa ne pensi di Bronson Reed? Credi che potrà diventare un Main Eventer credibile? A me non fa impazzire.
1) Non è male Bronson Reed, ma è terribilmente difficile per me non fare il paragone con Bull Dampsey. Ho come l’impressione che lo stiano pushando semplicemente per darlo in pasto a qualcuno di più importante e basta. Vediamo, magari mi sbaglio. Comunque sia non è male, ripeto, il suo potrebbe farlo. Chiaramente da qui a considerarlo un futuro campione assoluto ce ne passa, ma qualche occasione potrebbero anche concedergliela.
2) Secondo me si potrebbe costruire una bella Storyline tra Roman Reigns e Jay Uso, anche per dare più profondità al nuovo Paul Heyman Guy, sei d’accordo?
2) Io non credo avverrà. Credo invece che Jay Uso sarà carne da macello, con Roman Reigns che fa l’amico e spende belle parole ma che poi lo metterà a tacere definitivamente distruggendolo a Clash of Champions.
3) Che futuro prevedi per la Hurt Business dopo l’ingaggio di Cedric Alexander? Quest’ultimo con Shelton Benjamin potrebbero vincere i titoli di coppia?
3) Potrebbero, si. Ma non credo che, a parte quello, e francamente considerando quanto venga considerata la categoria di coppia non è che sia un grande riconoscimento, possano arrivare chissà dove. Non fraintendermi, possono essere divertenti e avere buone occasioni, ma non a causa dell’approdo di Cedric Alexander.
4) Sei d’accordo con la scelta di Finn Balor come nuovo campione o avresti scelto uno degli altri 3?
4) Io avrei scelto sempre Tommaso Ciampa, ma per un gusti mio personale. Comunque sia tutti e 4 mi sarebbero andati più che bene e quindi mi va più che bene anche Finn Balor, che oltretutto dimostra quanto male sia stato utilizzato nel Main Roster dopo il suo primo infortunio.
5) La Undisputed Era ha ancora qualcosa da dare allo Show giallo oppure non resta che il salto nel Main Roster?
5) Io credo che lottatori cosi non smettano mai di poter dare qualcosa, anche se, chiaramente, un cambio potrebbe starci, ma lo vedrei più in chiave cambio di Roster che in chiave “promozione”.
6) Che futuro prevedi in AEW per Lance Archer?
6) Una sconfitta contro John Moxley per il titolo e poi si vedrà. Il personaggio c’è, il lottatore pure, e aggiungiamoci anche il Manager, ma al momento non c’è spazio. E’ uno dei problemi della AEW, è partita alla grande con un Roster molto, molto ampio, e se non si vogliono fare regni di campione corti, in molti dovranno attendere.

Grazie in anticipo! – Grazie a te.


i

Da Stefaninho81:
Buongiorno a tutti sono le 11,53 e vado con le domande.
GiovY2JPitz:
Ciao, giusto in tempo.
1) Cosa ne pensi di Mambo Italiano?
1) Non lo conosco benissimo nel lottato, ma vedo che si sta inserendo sempre di più. Speriamo bene per lui.
2) Qual è il tuo Performer preferito in AEW e perché?
2) A parte Chris Jericho, giudizio molto personale, al momento Lance Archer. E’ completo. Ha carisma, forza, tecnica, esperienza internazionale, ha un Manager che sta facendo un lavoro egregio. Insomma per me al momento a tutto. Dietro di lui ci sono Eddie Kingston ed MJF, senza dimenticare, chiaramente, Jon Moxley.
3) Pensi che il nostro D3 possa ambire ad un contratto con la AEW? Lo vedresti sempre come Jobber o anche qualcosa in più? Carisma mi sembra ne abbia!
3) Non credo possa ambire a qualcosa di più, ma non tanto per giudizio del suo valore assoluto, se non perché la AEW è strapiena di lottatori su tutti i livelli, è difficilissimo inserirti se non hai davvero doti eccezionali.
4) Non pensi che in AEW ci siano un po’ troppe idee confuse? Un esempio tutte queste Stable Heel non sono troppe?
4) Idee confuse no, anzi, stanno dimostrando di non lasciarsi buchi logici alle spalle. Le Stable potrebbero essere troppe, ma fino a quando non sovrappongono le idee con soluzioni stupide, non posso lamentarmi, sinceramente.

Giusto in tempo! Grazie e ciao. – Grazie a te, ciao.


i

Da Rosario Perone:
Ciao Giova, come va? Ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Ti piace la Storyline che deve mostrare Roman Reigns distruggere suo cugino? Ribadisco, non ho nulla contro di lui, mi piace il Turn Heel, ma francamente trovo ridicolo che Jay Uso abbia una Title Shot guadagnata contro dei Wrestler fra cui non spiccavano The Friend e Braun Strowman. Non si tratta di voler un Match dall’esito incerto, ma dallo spezzare una Storyline a tre che poteva essere interessante.
1) Io sono contento che per il momento abbiano tolto Braun Strowman e Bray Wyatt dal giro titolato. Vengono da momenti imbarazzanti e fargli prendere un po’ d’aria è necessario, magari facendo fare a The Fiend qualcosa di diverso dal solito apparire, attaccare, scomparire, ecc. La Storyline con Alexa Bliss può dare una scossa se portata a casa bene. Inoltre non è affatto finita, il nuovo personaggio della Firefly Fun House è un piccolo Paul Heyman e questo significa che non tarderemo prima di rivederlo combattere per il titolo. Vedremo cosa succederà con Braun Strowman, che comunque ha avuto abbastanza per ora. Jay Uso e gli altri lottatori impegnati in quel Match erano volti “nuovi” e siccome le clausole di Rematch non sono obbligatorie, come la WWE si affanna a ribadire negli ultimi anni, io non vedo questo grande spreco, soprattutto perché, ripeto, tutto ricomincerà. Ora Jay Uso sarà la vittima sacrificale e poi si vedrà.
2) Come finirà la Storyline fra Andrade e Angel Garza?
2) Col Turn Face di Angel Garza. La WWE sta cercando di tirarci fuori il nuovo Eddie Guerrero, palesemente.
3) In uno speciale su NXT che ho letto, un giornalista afferma chiaramente che Io Shirai è un atleta eccezionale ma non sa parlare inglese e non sa recitare. Nel primo caso concordo, ma nel secondo casa trovo che sia una fesseria. Come la vedi?
3) Io sono abbastanza d’accordo. Io Shirai è esageratamente talentuosa nella lotta, ma non sa parlare inglese e non sa recitare. Asuka nemmeno parla inglese, ma ha un carisma grandioso anche quando parla giapponese, nettamente superiore, sotto questo punto di vista, a Io.
4) In una bellissima rubrica del vostro sito che riguarda la WCW in cui si accenna a volti nuovi, si parla di un Booker T gran bel Wrestler, ma non carismatico. Io credo che questa sia una qualità che non sia mancata a Booker T. Una tua opinione.
4) Sono d’accordo con te. Booker T, come anche suo fratello Steve Ray, hanno sempre saputo attirare l’attenzione su di loro con mimiche facciali, discorsi e In Ring Action, che di carismatico hanno sempre avuto parecchio.
5) Mi dai una tua opinione su Brutus Beefcake?
5) Uno dei tanti amici di Hulk Hogan. Non il peggiore, ma nemmeno cosi bravo come il buon Hulkster voleva far credere al mondo.
6) Non credi che il regno di Eddie Edwards potesse durare un pochino in più?
6) Per me Eddie Edwards sta attraversando il periodo peggiore della sua carriera, mi dispiace per lui. Eric Young ha strappato la cintura a un lottatore che non avrebbe dovuto vincerla, per lo meno non adesso.
7) Io credo che una caratteristica di un grande Wrestler debba essere quella di far emergere i giovani in rampa di lancio. Escludendo Chris Jericho (dal mio punto di vista è il numero 1) chi credi siano i Wrestler che hanno permesso a giovani talenti di farsi un nome.
7) Brock Lesnar. Lesnar a volte non ha avuto voglia di fare chissà che nei Match, ma perché doveva vincere. Quando gli è stato chiesto di mettere le spalle al tappeto lo ha fatto, e Drew McIntyre ne è la riprova. Poi certo, è capitato poche volte perché a Lesnar la WWE lo ha sempre usato per vincere. Poi Mick Foley, Bully Ray, Terry Funk, Undertaker, Jeff Jarrett, Big Show, Roddy Piper, Kane, Abdullah the Butcher. Eccone alcuni.
8) Il bello della tua rubrica è la scoperta di cose che non sapevo. L’esperienza di Kazuchika Okada in TNA è stata negativa perché lui era acerbo o la compagnia ebbe il prosciutto sugli occhi?
8) La compagnia aveva non il prosciutto, aveva un muro dipinto di nero negli occhi, con il miglior Wrestler mondo, (che magari all’epoca non lo era ancora, ma non era nemmeno un Jobber) a fare il deficiente.

Ciao Giova alla prossima. – Ciao, alla prossima.


i

Da Subhan Nazar:
Ciao Giovy, complimenti come sempre per la rubrica.
GiovY2JPitz:
Ciao e bentornato.
1-2) Ci sono mai state trattative tra la WWE e Will Ospreay e si sanno i motivi per cui non sono andate a buon fine?
1-2) Will Ospreay fu inizialmente contattato dalla WWE per fare il Cruiserweight Classic. Lui rispose si, ma anche che avrebbe poi combattuto nella NJPW, nel Best of Super Jr. La WWE cosi gli disse che avrebbe preferito averlo Full Time ma lui rifiutò perché preferiva essere libero di prendere Booking e decisioni a suo piacimento. Non è detto un giorno non arrivi in WWE in pianta stabile.
3) Mi sono sempre chiesto come si fa a decidere il vincitore di un Match nelle Indy, nel caso i Wrestler coinvolti siano esterni alla federazione?
3) Dipende. Ci sono lottatori che non fanno apparizioni se perdono, per esempio AJ Styles. Ce ne sono altri che vengono ingaggiati perché portano un guadagno a quello Show e si decide di farli perdere o vincere a seconda dell’avversario e del futuro dei lottatori stessi. Bisogna capire quanto la Indy sia importante e quando importante sia il Wrestler esterno. Insomma dipende da diversi fattori.
4) Sempre parlando di Wrestler indipendenti ingaggiati a gettone, cambia qualcosa in ciò che si percepisce se si vince o perde?
4) No.
5) In WWE ci sono corsi di recitazione o altro? Prima pensavo di sì ma ho letto una recente intervista di The Miz in cui affermava che lui frequentava una scuola di teatro per conto proprio?
5) Scuole di recitazione non ce ne sono. Ci sono le classi di Promo con i Trainer e i Coach come William Regal o il compianto Dusty Rhodes.
6) Ritieni possibile che i Retribution siano tutti ex Evolve quando verranno rivelati?
6) Considerando che ci sono nomi come Dominik Dijakivic e Mojo Rawley (almeno questo è ciò che si vocifera) mi sembra difficile. Non sarebbe una cattiva idea comunque, se ben gestita.
7) Sono rimasto un po’ deluso dalla piega che ha preso il Feud tra Orton-Drew, tu cosa ne pensi?
7) Come sempre la WWE fa stupidaggini per colpa della fretta del momento. Lo ha fatto un sacco di volte con Bray Wyatt e lo ha fatto in questo caso anche con Drew McIntyre e Randy Orton, perché hanno messo in mezzo troppo presto Keith Lee. Diciamo che però, con quello successo nell’ultima puntata, potremmo considerare la cosa raddrizzata. La cosa di cui ho paura adesso, è del Turn Heel di Keith Heel su McIntyre, sembra una follia, ma attenzione..

Grazie e buona domenica. – Grazie e altrettanto, ciao.


i

Da Ivan:
Ciao.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) E’ meglio senza pubblico o con il pubblico nei monitor? Sembra di essere al media word.
1) Io credo che, nonostante sembri effettivamente una rivendita di TV, cosi sia meno triste che senza pubblico.
2) Braun Strowman a torso nudo e rasato a zero non è troppo generico? Li stava perdendo ma non era ancora grave. Così è anonimo.
2) Non saprei, secondo me la rasatura a zero con quella barba lunga lo personalizza abbastanza.
3) The Rock vs Brock Lesnar è saltato definitivamente?
3) Fino a che sono abili e arruolabili fisicamente, niente è mai saltato definitivamente.


i

Da Andrea:
Ciao Giovy.
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Ho visto All Out e credo che nella Battle Royal qualcosa secondo me sia andato storto. Matt Sydal che ha rischiato di ammazzarsi, Lance Archer che ha lanciato Will Hobbs sulle corde e ha piegato il collo in malo modo, Darby Allin lanciato fuori Ring nel sacco e atterrato non proprio ” dolcemente”! Non credi che tre probabili incidenti siano troppi in un in incontro?
1) Quella di Will Hobbs è una caduta abbastanza normale, lui mette le braccia e nel darsi lo slancio per vendere il colpo sembra che metta male il collo. Forse si, avrebbe potuto incassare meglio, ma non lo considererei un vero e proprio errore pericoloso. Matt Sydal, poverino, ha fatto tutto solo, è stato sfortunatissimo e purtroppo in quel caso la colpa non è di nessuno. Il lancio di Darby Allin, senza dubbio avallato anche da lui, è stato abbastanza pericoloso, per non dire molto pericoloso. Insomma sono cose che capitano, fanno parte del gioco e dobbiamo sempre incrociare le dita perché nessuno si faccia male, ma a parte il lancio di Allin, non vedo particolari colpe e quindi nemmeno particolari problemi.
2) Ho visto anche il Match di Matt Hardy e credo che abbiano rischiato la tragedia in questo PPV! Non è stato un Work ha battuto la testa veramente?
2) Si. Assolutamente. Qua davvero si è rischiata la tragedia. Primo, per il pessimo posizionamento dei tavoli sotto alla macchina dalla quale si sono lanciati, e poi perché è stato fatto proseguire il Match.

i

i

i

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

i

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

i

i

domande.czw@mail.com

zwgiovy2jpitz@hotmail.com

jovy1984@gmail.com

Direttore di Zona Wrestling. Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non.