Ben trovati a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti all’imperdibile appuntamento settimanale con la nostra rubrica di domande e risposte: il Chiedilo a Zona Wrestling. Dopo la parentesi del sabato si torna alla domenica e si torna, come sempre, grazie alle vostre tante domande e considerazioni. Partiamo subito quindi, con l’edizione numero 563. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

i

i

Da Il Mio Nome è Bob:
Ciao e come sempre complimenti per la rubrica.
GiovY2JPitz:
Ciao e come sempre, grazie.
1) Ho trovato un video su internet, se non ricordo male Twitter, nel quale un amatore a ripreso uno Show di Wrestling, ed in particolare un lottatore al quale viene dato fuoco. Il soggetto doveva poi togliersi i pantaloni e lasciarli bruciare, ma qualcosa è andato storto ed è preso fuoco tutta la roba che vestiva. Non so se sai di cosa io stia parlando, ma se si, cosa ne pensi?
1) L’ho visto dopo la tua segnalazione. Francamente mi sembra una cosa non solo stupida per come eseguita, ma doppiamente stupida perché non c’era un estintore a pochi metri. Certe cose dovrebbero evitarle se non sono sicuri di avere tutte le misure di sicurezza in caso di errori.
2) Vorrei farti una domanda sul New Day: non voglio criticarli positivamente né negativamente. Voglio solo chiederti: ma dopo tanti titoli vinti e tante rivalità avute, dopo cosi tanti anni e tante cose già fatte, che senso ha restare insieme ancora? Perché non cambiare, separarsi, o al limite turnare Heel e diventare qualcosa di più serio e cattivo?
2) Il problema del New Day è che loro stanno bene come stanno, già avergli tolto Big E per loro è stato un problema, e poi vendono, è il fatto che vendono è ancora più importante, perché la WWE non spinge per separarli. Resteranno cosi come sono fino a che funzioneranno.
3) Cosa pensi del licenziamento di Velveteen Dream?
3) Che probabilmente era inevitabile. Non so se la WWE ha aspettato cosi tanto perché stava cercando di capire o perché ha provato a far si che la gente si ammorbidisse, ma comunque sia a questo punto direi che non potevano fare altro. E’ un peccato, perché è talentuoso e perché ha fatto degli errori di gioventù. Speriamo abbia la possibilità di redimersi e di tornare a lavorare come Wrestler.
4) Credi possa trovare spazio altrove?
4) Difficile da dire. Nelle compagnie maggiori, oggi, il pubblico è sensibile a queste cose.
5) Ma gli atleti sono obbligati a interpretare le Gimmick per contratto? Oppure possono rifiutarsi?
5) No gli atleti non sono obbligati, semplicemente se ti rifiuti viene lasciato in panchina fino a che non viene in mente ai Booker una nuova idea, con tutti i rischi che questo comporta.

Per questa settimana è tutto. Grazie e alla prossima. – Grazie a te, ciao.


i

Da Rosario Perone:
Ciao Giova, come va? Spero bene, ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Secondo te dove finiranno con Shinsuke Nakamura e questa corona di Baron Corbin? In un ennesimo feud che verrà il nipponico battuto? O è un modo per pusharlo?
1) Un modo per tenerli occupati entrambi, sceneggiatura spazzatura perché non hanno idee. Tutto qua. Finirà in un Feud che vincerà chi in quel momento servirà maggiormente, ma sarà un servire comunque a poco. Spero di sbagliarmi, ma credo sarà cosi.
2) Secondo te se il livello dei Match di Raw e Smackdown diventasse elevato come quello di NXT, i Ratings salirebbero? Prima leggevo che a causa dei tour i Wrestler dei Main Roster non facevano Match logoranti, ma ora causa covid combattono di meno.
2) Non credo che sarebbe uno stile che porterebbe più Ratings sul lungo termine, però potrebbe essere un cambio che porta un pubblico che poi, potenzialmente, potrebbe restare. Per farlo restare però servirebbero comunque idee, che sono essenzialmente ciò che manca soprattutto a Raw. I tour ricominceranno, anche se gli House Show diminuiranno, comunque i lottatori saranno spesso in viaggio. Molti confondono il Tour con gli House Show, non sono strettamente relazionati, una compagnia è in Tour anche senza eventi non trasmessi in TV.
3) Secondo te quanto ne potrà beneficiare Isaiah Swerve Scott dalla sua nuova Stable?
3) Secondo me parecchio, è una buona cosa perché da solo mi dava l’impressione di essere uno dei tanti, cosi è una presenza della quale ti ricordi.
4) Seguo i Wrestler sui social e noto che Charlotte Flair pubblicizza continuamente gli impegni del compagno, tra cui il Match contro Kenny Omega? Come mai secondo te la WWE non interviene? Si fanno figli e figliastri?
4) Non mi sembra che la WWE abbia mai compiuto azioni contro chi pubblicizza gli impegni del compagno/marito. La vedo una cosa normalissima.
5) Vorrei difendere il Lumberjack Match con gli zombie. A mio avviso una schifezza immane però parte da una partnership con una produzione netflix. Quindi mi chiedo perché tanto clamore in negativo. Alcune partnership portano a risultati interessanti come con Bud Bunny e ed altre a cose per ragazzini. Ma in fondo il Wrestling Main Stream non è stato sempre cosi?
5) Non esattamente cosi. Si è sempre fatta pubblicità ma non dentro Match che sono nel pieno di una rivalità. Io ho preso il Match come un Angle pubblicitario, ma sinceramente ne avrei fatto a meno.
6) Per l’ennesima volta Asuka è li a subire pin. Oramai la considero una Jobber di lusso (tramite i social noto che anche Batista è d’accordo con me). Comunque la mia domanda verte su altro: non credi che il finale del Triple Threat Match sia stato poco credibile dato che Charlotte Flair per il colpo subito aveva tutto il tempo di bloccare lo schienamento di Rhea Ripley?
6) Il finale è stato botchato dalla regia. Per quanto riguarda Asuka Jobber di lusso, bisogna anche considerare l’età, che ha vinto tantissimo e che magari può fare spazio, anche se, bisogna dire tutto, la sera dopo ha schienato Charlotte Flair in un Match uno contro uno. Quindi..
7) Uno come Velveteen Dream secondo te oramai troverà porte chiuse ovunque? Da quello che si legge sembra che il suo carattere sia alla base dei suoi problemi.
7) Porte chiuse ovunque non credo, però per un periodo dovrà far parlare di se per altre cose, cercando di immettersi nuovamente nel circuito. Sarà difficile, molto, ma magari ce la farà.
8) Te la butto la e se Killian Dain entrasse nell’Imperium? Sarebbe credibile o troppo diverso per stile e Character?
8) Non lo vedo un uomo da Imperium francamente, ma con la WWE non si sa mai. Non dico che farebbe schifo, ma preferirei non lo facessero.

Ciao Giova, ci sentiamo la prossima settimana. – Ciao e grazie a te.


i

Da Cristoforo:
Ciao.
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Ma perché la All Elite Wrestling non sposta in un altro giorno della settimana quelle puntate speciali di Dynamite con un sottotitolo? In stile Saturday Night’s Main Event.
1) Perché ci vuole anche lo spazio TV, e quello te lo deve dare la rete. L’emittente TV è di solito la prima a proporre un nuovo Show, non viceversa. Inoltre per il momento Dynamite deve andare forte, quindi meglio puntare tutto su quello.
2) Se a luglio tornerà il pubblico lo farà al 100%?
2) Francamente non lo so. Credo che dipenda dallo stato nel quale gli Show si mettono in scena.
3) Ho visto l’ultima puntata della Ring of Honor e mi è piaciuto moltissimo il Match fra Silas Young e Josh Woods. Non avrebbero fatto meglio a lasciarlo per Best in the World?
3) Perché Best in the World è fra due mesi. Magari ci sarà un Rematch.
4) Dopo il ritorno di fiamma della rivalità fra Cesaro e Seth Rollins credi ancora che Cesaro sia uno dei favoriti alla vittoria del Money in the Bank?
4) Si. Certo. Anche a Money in the Bank mancano due mesi e nel frattempo Cesaro dovrà pur fare qualcosa.
5) E’ vero che Antonio Inoki si chiama in questo modo in onore di un Wrestler italiano?
5) Si, in onore di Antonino Rocca.
6) Young Rock sarà trasmessa in italiano?
6) Da quello che so dovrebbe essere trasmesso da Sky, ma non saprei quando.
7) Dopo essere entrato nella Hall of Fame pensi che Rob Van Dam possa tornare in WWE a lottare? Visto che ormai tornano tutti…
7) Mai dire mai, anche se non credo in tal caso sia per un ruolo rilevante. Non è più il Wrestler di una volta e un ruolo Off Screen potrebbe essere più consono, sempre se ne ha le capacità, cosa che non è scontata.
8) Come hai visto gli zombie a Wrestlemania Backlash?
8) Una pubblicità. Un Angle Comedy.

E’ tutto. Grazie mille. – Grazie a te, ciao.


i

Da Alessandro G:
Ciao, complimenti per la rubrica.
GiovY2JPitz:
1) Cosa pensi del rilascio di Velveteen Dream? Era uno dei miei preferiti, io ci sono rimasto molto male. Un talento Made in WWE che aveva tutto per sfondare, una classe cristallina sia sul Ring che al microfono, e un personaggio che buca lo schermo. La WWE, e NXT in particolare, secondo me perde tantissimo.
1) Penso che quando un ramo è marcio e non da frutti comunque grossi e succosi, è meglio tagliarlo. Non dico questo perché sono sicuro che sia cosi, lo dico perché credo che sia stato il ragionamento fatto dalla WWE. Qualcuno in questi giorni me l’ha paragonato a Shawn Michaels, dicendo che anche lui era un bello stron*o nel Backstage. Si, ma i frutti che dava il ramo marcio HBK erano abbastanza per sopperire al resto dell’infezione nella pianta. Quelli che dava Velveteen Dream, no. Magari tornerà, non sarebbe la prima volta, ma se è stato licenziato, considerando come era considerato prima, un motivo valido ci deve essere.
2) Quando Austin Theory venne ingaggiato fui molto felice, e credevo che sarebbe diventato subito Main Eventer e nel giro di 1 anno avrebbe vinto il titolo. Ora fa la parte del buffone che mangia troppe pizze e si da la manina con Gargano. Sai darmi una spiegazione del perché non ha sfondato? Le accuse che gli sono state rivolto possono avergli frenato la carriera?
2) E certo, per lo meno un po’. Non so se mai lo recupereremo, probabilmente si, però il problema è quello. Non dico che senza accuse oggi sarebbe campione del mondo, ma sarebbe probabilmente in un’altra posizione.
3) Che ne pensi dei Preatty Deadley di NXT UK? Mi incuriosiscono molto, e credo che potremmo vederli presto a Orlando.
3) Non sono il miglior Tag Team sotto il punto di vista tecnico, pur essendo buoni, ma portano avanti il loro Character in maniera egregia e potremmo anche vederli negli Stati Uniti in futuro, perché no?
4) Che futuro vedi per Walter nella WWE? Dicono che negli USA non voglia vivere, ma vederlo lì “autogettizzato” ad NXT UK è un peccato. Pensi avrebbe un grande impatto sul pubblico nel Main Roster? Te lo chiedo perché alle Survivor Series ebbe una grande ovazione.
4) Avrebbe un buon impatto, si, ma poi dovrebbe essere gestito bene, e la gestione è il problema. Di sicuro avrebbe le potenzialità per essere un Heel dominante anche nel Main Roster.
5) Notizia dell’ultima ora: Moose viene dato per certo a NXT. Sarà vero? Che ne pensi di lui?
5) Non viene dato per certo, se qualche altro sito lo da per certo non riporta la cosa bene. E’ un suo Tweet, che può essere anche una trollata, che fa pensare che possa andare a NXT quando il suo contratto scadrà a giugno. Ha scritto: “Mi fa piacere vedere le vostre speculazioni sul mio prossimo passo”, sul prossimo ha scritto NeXT. Ora, non voglio dire che non sia cosi, ma non è affatto sicuro. Nel caso arrivi a NXT sarebbe un lottatore che può dire la sua nel Roster giallo, sia nel lottato che nel Look, ma non credo sia uno che si fermi troppo. Se arrivasse nella WWE sarebbe l’uomo da mettere nel Main Roster dopo qualche mese, anche se, a dirla tutta, non vedo in lui che un doppio, almeno per il momento, sia a Raw che a Smackdown, perché i Big Man ci sono già e francamente non è che lui sia estremamente migliore di loro nell’immediato, avrebbe bisogno di una costruzione medio lunga.
6) Condividi le critiche a Karrion Kross? Molti dicono che il segreto del suo successo sia Scarlett.
6) Se qualcuno è convinto che il pubblico di NXT si colleghi il martedì sera per Scarlett e basta è fuori strada. Sarebbe un discorso adatto al Main Roster, perché le convinzioni di Vince McMahon sono quelle, ma a NXT no. Karrion Kross non è certamente il miglior campione che abbia visto NXT, per carità, però è un tipo di lottatore che piace a Triple H, forse perché si rivede un po’ in lui, e anche perché bisogna cambiare, variare, non sempre è bene avere campioni supertecnici e atletici.
7) Ti chiedo di sbilanciarti: i 3 prossimi acquisti della WWE dalle altre federazioni o dal gruppone dei Free Agent.
7) E’ difficilissimo, perché la WWE può anche avere nomi in testa, ma poi i nomi devono accettare, ci sono troppe variabili per fare delle previsioni. Se io fossi la WWE punterei su Giulia, Chris Dickinson e Jay White.
8) Ti chiedo di sbilanciarti nuovamente. So che non hai la sfera, ma se c’è qualcuno che può azzeccare i pronostici quello sei tu: Daniel Bryan tornerà in WWE a stretto giro di posta? Io spero di sì. Non reggerei un’altra delusione.
8) Non so se tornerà immediatamente in WWE, ma secondo me non andrà nella AEW. Non escludo però, che non si faccia un giro da qualche altra parte, qualche altra parte che non infici sul suo rapporto con la WWE. Però alla fine, secondo me, tornerà alla WWE. Potrei sbagliarmi, ma per me è cosi.

Grazie per l’attenzione. – Grazie a te, ciao.


i

Da Federico:
Ciao, è la prima volta che ti scrivo, complimenti per la rubrica.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) I PPV della TNA sono Live?
1) I PPV si, certi eventi che vanno in onda sul loro Network possono essere registrati.
2) Cosa ne pensi della proposta di Paul Heyman di introdurre nella Hall of Fame i fan della Extreme Championship Wrestling?
2) Senza ombra di dubbio i fan della Extreme Championship Wrestling sono qualcosa di unico, perché erano un gruppo coeso di persone che seguiva una compagnia che è diventata importante anche grazie a loro, fino a quel momento non era successo, almeno su questa scala. Non mi dispiacerebbe, sarebbe anche un modo per dare un vero tributo ai fan per una volta, lasciando da parte le chiacchiere.
3) Ma per fare certi Angle, come quello fatto con Bobby Lashley che finisce in mezzo all’elettricità a Backlash, le cose vengono provate nei dettagli o si sa grosso modo ciò che deve succedere?
3) E’ tutto provato nei minimi dettagli e i lottatori sono istruiti in tutto e per tutto.
4) Quando un lottatore cambia nome, è lui a sceglierlo o la compagnia ad assegnarglielo?
4) Nel caso della WWE lo decide la compagnia, ma lui può rifiutare, o magari scegliere fra una rosa di nomi. In certi casi, è vero, può anche proporre qualcosa che viene accettato. Fuori dalla WWE è diverso, perché la maggior parte delle compagnie lascia che i lottatori mantengano i loro nomi, se possibile, di sempre.
5) Ho letto della firma di Davey Richards con la Major League Wrestling. Non lo conosco, puoi dirmi qualcosa di lui e consigliarmi un suo Match?
5) Ho sempre considerato Davey Richards il vero erede naturale di Chris Benoit sul Ring, peccato si sia ritirato tanti anni fa. Vediamo se non ha perso troppo smalto. Se non l’ha fatto, è un grande lottatore. Guarda il Main Event di Best in the World 2011, diedi 10 a quel Match.
6) Ho letto poco fa anche di Mike Bailey. Di lui cosa mi dici? Match?
6) Mike Bailey è un altro ottimo talento, che purtroppo è fermi negli Stati Uniti per problemi che ha avuto con il visto. Ti consiglio un suo Match contro Kenny Omega, durante l’All Star Weekend della Pro Wrestling Guerrilla, nel 2015, night 1.
7) E’ vero che Cesaro ha preso parte a The Wrestler? Non riesco a trovarlo nel film.
7) Si. Dopo un’ora e 35 minuti circa.The Ram si sta cambiando nel Backstage della Ring of Honor prima del suo ultimo incontro.


i

Da Cisco:
Ciao Giovanni, grazie per la rubrica e per i tuoi articoli storici, li apprezzo moltissimo. Ho qualche domanda per te.
GiovY2JPitz:
Ciao, benvenuto e grazie per le tue parole.
1) Io sono grande, almeno quanto te, seguo il Wrestling dai tempi di Dan Peterson, e ci sono dei nomi che mi sono rimasti in mente ma che non riesco a capire chi fossero, probabilmente perché li ricordo male e non li scrivo bene su Google. Spero tu possa aiutarmi e scusarmi per come li scriverà, è ciò che ricordo da quando ero bambino. Parki Block, Luke Roosie, Harry O. Puoi aiutarmi?
1) Immagino che Parki Block sia in realtà Sparky Plug, Bob “Sparky Plug” Holly, aka Hardcore Holly. Luke Roosie, credo si riferisca a Duke Droosie, The Dumpster”. Mentre Harry O penso sia Henry O Godwinn, membro dei Godwinns insieme a Phineas I, che però è arrivato qualche tempo dopo che il Wrestling sparì dalla TV italiana.
2) Sempre dal passato: ricordo una Stable di tre ninja nella WCW, uno era mascherato. Chi erano?
2) The Jung Dragons. Uno era Kaz Hayashi, uno che attualmente combatte in Giappone ma che vide il suo contratto rilevato dalla WWF al momento dell’acquisto della WCW, fu coltivato in un territorio di sviluppo e poi debuttò con l’Alliance. Durò molto poco. Poi c’era Yang, aka Akio, aka Jimmy Wang Yang. E infine, il mascherato, era Jamie Noble.
3) Passiamo all’attualità: quando credi abbia aggiunto il pubblico all’ultima edizione di Wrestlemania?
3) Moltissimo. A parte che dopo un anno senza pubblico è stata una liberazione, ma oltre questo il pubblico aggiunge tantissimo a uno Show sportivo in generale.
4) Non pensi che anche Impact Wrestling dovrebbe mettere qualcuno a bordo Ring? Fare un po’ di rumore, qualche coro.. Che dici?
4) Sono completamente d’accordo.
5) L’altro giorno ho letto un tuo commento a proposito di Best in the World. L’annuncio parlava dell’annuncio di Best in the World 2021, e tu hai scritto: “Se penso a Best in the World 2011 mi viene da piangere”. Perché?
5) Perché mi ricordo la qualità che c’era in quel Roster e la qualità che c’è oggi nel Roster della Ring of Honor, cose imparagonabili. Quell’evento fu eccezionale, con un Main Event, del quale ho parlato anche qualche domanda più in su, decisamente da pieni voti.
6) Ultima domanda: è un’impressione mia o è difficilissimo trovare dei lottatori indiani bravi? Io per il momento non ne vedo, eppure adesso sono parecchi in America.
6) Per il momento sono d’accordo con te, in futuro vedremo.

Grazie, ciao alla prossima. – Grazie a te, ciao.


i

Da Alessandro:
Buongiorno, eccomi di nuovo a te con una serie di domande, quindi vi faccio i complimenti come al solito e poi via ai quesiti.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) La questione Anthony Ogogo: si sta rendendo credibile la letalità del suo pugno e qui nulla da dire, ma però – almeno a Dynamite – non ho mai visto nemmeno un accenno a una mossa di Wrestling. Non è la prima volta di un pugile in un incontro di Wrestling però ecco non mi convince il fatto di dargli un Match e una rivalità importante in PPV, mi sbaglio?
1) E’ un Wrestler, se un Wrestler non è pronto non sale sul Ring. L’importante è quello. Il fatto che abbia una rivalità non significa che si consideri chissà chi, anzi, può essere un agnello sacrificale all’altare di Cody. Per quanto riguarda il suo stile direi che al momento questa la sua impostazione, ma potrebbe cambiare in futuro, se davvero volessero puntare su di lui per cose più importanti.
2) Cosa ti aspetti dal Match tra Young Bucks e Jon Moxley e Eddie Kingston? Io a livello di Storyline è quello che più attendo assieme a Inner Circle vs Pinnacle.
2) Mi aspetto il Match della serata, tutto qua. A livello di Storyline non è niente di complicato, quindi non avrà risvolti importanti, se non con qualche Turn, ma lo escluderei. Il Match fra Inner Circle e Pinnacle non mi attira per niente. Curioso del risultato, ma l’incontro in se so già che non mi piacerà. Felice di sbagliarmi.
3) Se dovessi scommettere 1 euro sul partecipante segreto della casino Battle Royale su chi scommetteresti? Io su Andrade.
3) Io su Moose. Con Kenny Omega a bordo Ring a guardare chi si guadagnerà una Title Shot al suo AEW Title, sarebbe bello vedere Moose vincere costringendo Omega a mettere in palio anche la sua cintura.
4) Se fossi stipendiato dalla AEW come struttureresti Rampage?
4) Lo bookerei come un colpo di coda di Dynamite. Con qualche Match che abbia un significato e lo utilizzerei per raccontare i dettagli delle Storyline in corso. Poi ci metterei qualche Storyline che va avanti soltanto li, per creare un contenuto inedito e dare un input per seguire lo Show.
5) Momento amarcord: in breve quale è il tuo giudizio (pregi e difetti) su Lucha Underground e su Wrestling Society X?
5) Wrestling Society X è stato un mezzo fallimento, molti difetti e pochi pregi, in parte ingiudicabile considerando la brevissima durata. Lucha Underground ha dei difetti? Si, ma sono comunque parte di una scelta creativa fortemente cinematografica, quindi quelli che per me sono difetti, per altri possono non esserlo. Non parliamo di difetti di uno Show di Wrestling, intendo dire. Io vedo molti pregi, grande azione, idea innovativa, ecc, e pochi difetti, giusto qualche scelta amministrativa che ha portato a perdere diversi talenti.
6) quale consideri il momento più alto di AJ Styles in TNA e quello in WWE? Match, Feud, segmento o quello che preferisci.
6) Il momento più alto in TNA è stato quello del periodo nel quale metteva a ferro e fuoco la X Division con il resto dei suoi compagni. I suoi regni di campione del mondo, seppur lui abbia dimostrato il suo grande valore, non sono mai stati bookati decentemente. In WWE il suo regno di campione cominciato a Backlash 2016.

Grazie mille in anticipo. – Grazie a te. Ciao.

i

i

i

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

i

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

i

i

domande.czw@mail.com

zwgiovy2jpitz@hotmail.com

jovy1984@gmail.com

Direttore di Zona Wrestling. Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non.