Buona domenica a tutti amici di Zona Wrestling e bentornati una settimana dopo ad una nuova edizione della nostra rubrica di domande e risposte: il Chiedilo a Zona Wrestling. Siamo ormai alla numero 667 e come al solito i vostri quesiti non si fanno desiderare. Bando alle ciance quindi e partiamo immediatamente. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

i

i

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

i

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

i

i

domande.czw@gmail.com

zwgiovy2jpitz@hotmail.com

jovy1984@gmail.com

i

i

Da Pietro:
Ciao Giovanni e Zona Wrestling. Vorrei porre delle domande di wrestling augurandovi una buona settimana a tutti voi del sito.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Prevedi dei nuovi ingressi di membri nelle 3 Stable principi in questo momento nella WWE che sono la Bloodline, il Judgment Day e l’Imperium?
1) Non credo che ci siano particolari idee di ingresso, forse nella Bloodline, giusto per rafforzare le linee adesso che con tutta probabilità splitteranno gli Usos. Per il resto non credo.
2) Cosa ne pensi della notizia diffusa fra la WWE e la AEW per quanto riguarda i contratti stipulati con le Arene?
2) E’ una cosa che almeno in maniera simile, non uguale perché una concorrenza così non si è mai avuta (quella con la WCW era una situazione diversa), sia sempre successa, quindi non mi sorprende. Stanno solo cercando di non far si che il loro nome si mischi a quello della AEW e crei confusione nel pubblico generalista. Sono accordi che se vengono stipulati è anche perché le Arene sono d’accordo. Ci sta in quello che è il mercato.
3) Della Storyline che stiamo vedendo all’interno della Bloodline si dice che porterà il tutto ad un futuro da Babyface per Roman Reigns. Quale è il tuo parere su Reigns come beniamino del pubblico? Come c’è lo vedi nelle fila dei buoni a Smackdown?
3) Deve essere costruito bene il Turn Face, ma sono sicuro che sarà un successo. Se gli si mette di fronte il giusto Heel, il suo Turn Face sarà un’esplosione.
4) Quali sono stati per te i 3 migliori Face della storia della WWE? E perché?
4) Terzo classificato: Bret Hart. Perché rappresentava l’unica ancora di salvezza contro una nuova generazione di Wrestler irriverenti ai quali il pubblico, negli anni pre Era Attitude, non era abituato e che vedeva molto, molto male. Da solo si portò dietro l’intero bagaglio di pubblico WWE. Secondo classificato: Bruno Sammartino. Non credo ci sia bisogno di spiegare il perché. Primo classificato: Stone Cold Steve Austin, perché nel pieno del successo mediatico e storico della WWE, ha messo tutti d’accordo, contro chiunque, Degeneration X, Nation of Domination, The Rock, Undertaker e soprattutto Vince McMahon. Steve Austin è il trascinatore più influente della storia della compagnia, nel momento più difficile per esserlo.
5) Dal punto di vista creativo, riguardo alla costruzione del personaggio e anche delle Storyline coinvolte, a Raw prevedi che Wrestler come Dexter Lumis, Johnny Gargano e anche Tommaso Ciampa avranno più spazio nei Promo e di minutaggio di Match nel Ring per il dopo Summerslam?
5) Tommaso Ciampa nel momento migliore del suo rientro penso possa avere più spazio, ma non è detto che duri. Comunque può darsi che anche Johnny Gargano lo abbia, adesso che Seth Rollins è un campione fresco con un titolo fresco, quel posto può essere preso da tanti (quello di sfidante intendo). Vediamo dopo Summerslam come sarà il quadro generale del Roster.
6) Dopo Damian Priest quali potrebbero essere le prossime difese titolate per il campione Seth Rollins da qui a Summerslam? Chi vorresti come avversari per Rollins e che ritieni allo stesso tempo all’altezza per potere affrontare il Visionario?
6) A Summerslam, dovesse sconfiggere definitivamente Brock Lesnar, direi che Cody Rhodes debba essere la scelta doverosa, se non fosse cosi, perché non sconfigge Lesnar o non dovesse essere cosi e basta, allora addio Cody. Per quanto riguarda il resto, cioè due sfidanti (a scanso di difese durante Raw), direi che potrebbero mandarci chiunque, tanto, comunque, sarebbero sfidanti di transizione. A me piacerebbe Finn Balor a Money in the Bank e Gunther a Great American Bash, un Gunther che farei perdere per l’intervento di Brock Lesnar che attacca entrambi, furioso per aver appena perso contro Cody Rhodes. Poi a Summerslam Seth Rollins contro Cody Rhodes e Brock Lesnar contro Gunther. Tralascio il discorso Bron Breakker perché è un tema legato ai Ratings di NXT.
7) Che cosa deve evitare la WWE in JD McDonagh perché diventi un secondo Karrion Kross? O per lo meno faccia il suo stesso percorso?
7) Innanzitutto evitare di vestirlo come vestiva a Karrion Kross. Poi, per il resto, sta a JD McDonagh tirare fuori più carisma di quello di Karrion Kross. Non capisco il parallelismo, comunque.
8) Come hai visto i ritorni di Baron Corbin e Mustafi Ali a NXT? Prevedi che rimarranno a NXT in maniera provvisoria o definitiva?
8) Non credo ci possano essere ritorni definitivi, se sei già stato nel Main Roster sei prestato ad NXT. Comunque non li vedo male, si mescolano le carte e si possono creare nuove controversie, con sfide inedite e buoni spunti.

Grazie per le risposte. Un saluto a te e ragazzi di zona wrestling. Ciao. A presto. – Grazie a te.


i

KENTA-ch This:
Ciao Giovanni, eccoti le mie domande di questa settimana.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Che fine ha fatto Greg Hamilton? E come valuti il suo operato da annunciatore?
1) Non ho notizie.
2) Spesso gli atleti che devono intervenire ad incontro in corso sono già sotto il Ring da tempo con tanto di monitor per controllare la situazione. Ma quindi può capitare che vi stiano per delle ore? Quanto spazio effettivo c’è là sotto?
2) C’è lo spazio che si vede, più o meno un metro di altezza, o poco più. Inoltre ci sono parecchie attrezzature, quindi non è il massimo stare li per delle ore. Solo alcune Arene hanno una comunicazione sotterranea con il Backstage.
3) “Yapapi” cosa sarebbe?
3) Altro non fu che uno Strap Match, Yapapi era il nome di una tribù indiana, se non ricordo male. Tra l’altro ci fu un Botch abbastanza imbarazzante, perché Hulk Hogan effettuò il Pin, vincente, dimenticandosi che avrebbe dovuto vincere toccando i 4 angoli del Ring, cosa che fece subito dopo.

Ti ringrazio molto Giovanni, buona settimana! – Grazie a te, ciao.


i

Da Ross:
Ciao Giova, come va?? Ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Asuka è la più grande Wrestler giapponese della storia o ci sono altre atlete che negli USA hanno riscosso gli stessi successi?
1) Asuka è sicuramente la più grande atleta giapponese della storia per i successi che ha avuto. Ora, sotto il punto di vista tecnico bisognerebbe fare un’analisi più approfondita, ma come esposizione planetaria e successi, è senza dubbio la più grande.
2) Alberto Del Rio è stato un fallimento in WWE per colpa sua o credi alla storia del Wrestler secondo cui non piaceva a Triple H?
2) Alberto del Rio ha perso lo smalto. Il suo primo Stint non fu un fallimento, anzi, i seguenti andarono male perché ormai non attirava più come prima e perché gli diedero, fattore secondario, una Finisher orribile.
3) Ogni settimana leggo news (anche sul vostro portale) secondo cui Vince McMahon ritocca i copioni, anche poco prima della messa in onda degli Show. Allora mi chiedo: ma chi decide il risultato finale di uno Show?
3) Vince McMahon ha comunque peso, e magari ritocca i copioni, ma non è detto che sia il padre padrone di prima. E’ pur sempre il più grande Promoter di sempre, e la sua parola ha comunque un peso, solo un folle non lo ascolterebbe, quindi non escludo che anche in WWE, per non essendo più succubi sotto ogni punto di vista, venga ascoltato. Da qui a dire però, che la sua parola sia ancora legge, ce ne passa.
4) Mi rifaccio a una domanda che ti feci tempo fa su Shinsuke Nakamura. Si dice che negli USa il suo Strong Style non sia adeguato allo stile WWE. A questo punto perché non scrivergli faide contro Wrestler che hanno una lunga esperienza in Giappone, come Finn Balor? Magari in questo modo si ottengono dei Match con una qualità maggiore.
4) Quando si dice che il suo Strong Styles non sia adeguato, non lo si dice tanto per i suoi avversari, ma per il pubblico che recepisce quello stile. Shinsuke Nakamura è in grado di trascinare in un grande Match chiunque, il problema è che al pubblico occidentale non sempre piace, per questo gli si mette un freno.
5) Come fu lo Stint di MVP nella NJPW?
5) Il primo campione intercontinentale della storia della compagnia, titolo praticamente creato per lui. Fu ottimo.
6) Leggo spesso che il profilo twitter di Iron Sheik era mitico, ma perché? Cosa scriveva? Puoi farmi qualche esempio?
6) Era sempre molto ironico e particolarmente volgare e cinico nel giudicare situazioni e definire colleghi ed ex colleghi. La sua vittima preferita era Hulk Hogan. Se cerchi su google trovi messaggi molto esilaranti.
7) Oramai in tutti gli editoriali che leggo sulla AEW si parla della loro incapacità di creare delle Storyline adatte alle PPV. In ultimo anche la preparazione di Forbidden Door. Personalmente credo che questo evento si venda da sé, dato che basta la curiosità e il piacere di guardare Will Ospreay vs Kenny Omega o Bryan Danielson vs Kazuchika Okada per essere coinvolti. Però in merito agli altri eventi credo che ci sia un po’ troppo disfattismo, visto che alcune Storyline come quella dei 4 Pillars o la faida fra la Elite e i B.C.C. vada sul giusto binario. Tu cosa ne pensi?
7) L’ho detto anche la settimana scorsa il mio modo di pensare, o due settimane fa, non ricordo. Il problema della AEW non è che non crei buone storie per i PPV, il problema è il climax. Non si arriva a un climax adatto perché caricano troppo gli Show settimanali e si arriva agli eventi in PPV scarichi, senza troppa differenza con gli Show ordinari. Per questo, secondo me, gli scenari più importanti perdono quel senso di grandezza che dovrebbero avere. Probabilmente è difficile da capire, e quindi ci si trova a parlare di Storyline non adatte, ma il problema sta da un’altra parte.
8) Cosa ti aspetti fra Seth Rollins vs Bron Breakker? Io sono di parte: non vedo quel fattore X che vedono tutti in Bron Breakker, ma soprattutto la prenderei male se Seth Rollins perdesse il titolo con una sorpresa in stile Paige vs AJ Lee. Il motivo è semplice: abbiamo sempre criticato i regni da Face di Rollins, ma questa volta ha costruito un gran bel personaggio e merita quantomeno di fare delle difese importanti con delle Storyline importanti.
8) Non credo che succeda niente di tutto questo. A quello che ho letto, e posso essere d’accordo, l’intenzione è quella di alzare i Ratings di NXT per avere buone condizioni al momento del rinnovo con USA Network. Seth Rollins vincerà.

Ciao Giova alla prossima. – Grazie a te.