Buona domenica a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti ad una nuova edizione della rubrica di domande e risposte più attesa della settimana, il Chiedilo a Zona Wrestling, ormai la numero 674, edizione ridotta per problemi di tempistiche. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

i

i

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

I

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

I

i

domande.czw@gmail.com

zwgiovy2jpitz@hotmail.com

jovy1984@gmail.com

I

i

Da KENTA-ch This:
Ciao Giovanni, questa settimana sfrutto appieno la possibilità delle 8 domande.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Mi daresti una tua opinione a tutto tondo su Kris Statlander?
1) A me è sempre piaciuta. Sia sotto il punto di vista fisico che sotto il punto di vista tecnico è abbastanza completa, purtroppo per il momento ha dovuto fermarsi più di una volta, speriamo che da adesso possa continuare a crescere senza interruzioni.
2) La storia del titolo FTW sta mandando in confusione me e tanti altri utenti: come può un titolo “non riconosciuto” venire ufficialmente difeso in diretta nazionale con un cambio titolo annunciato con enfasi dall’annunciatore? Se la compagnia lo annuncia, de facto lo sta riconoscendo.
2) Infatti. Il titolo FTW non è riconosciuto per definizione, mai lo è stato, nemmeno fuori dalla AEW, però il fatto che venga proposto sta confermando che è tenuto in considerazione. Non c’è un organo che riconosce i titoli, quindi se questi ci sono, e sono parte di Storyline, sono riconosciuti. In moltissime compagnie ci sono titoli di altre realtà, non sono riconosciuti dalle federazioni nelle quali sono, ma sono titoli veri.
3) Secondo te Kushida è uno dei giapponesi maggiormente adatti al prodotto-Wrestling occidentale?
3) Probabilmente si, perché il suo richiamo al mondo giovanile giapponese lo rende “personaggio”, ma rimane stilisticamente molto legato al Puroresu.
4) Cosa ne pensi di Chandler Hopkins?
4) Ha una buona mescola di capacità atletiche e tecniche, credo che possa ritagliarsi il suo spazio non solo nella giungla indipendente, ma anche qualcosa in più, in futuro.
5) La ROH sembra non ingranare nemmeno con una proprietà che permette “travasi” con la AEW. Ti chiedo dunque: preferisci la ROH di questo primo periodo con Tony Khan o paradossalmente quella dell’ultimo periodo ancora sotto il Sinclair Broadcasting Group che non aveva più nomi di rilievo ma quantomeno manteneva una certa identità?
5) In realtà l’ultima ROH non è che avesse la sue vera identità, ciò che aveva era indipendenza, ma era rimasto davvero poco della vera Ring of Honor e di quelle caratteristiche che l’avevano resa “grande”. Quindi, quella di adesso, per lo meno, ha nomi importanti e risorse illimitate.
6) Quando Lio Rush era in MLW la compagnia proponeva spesso incontri in accordo con la AAA, e in uno di questi Rush vinse il titolo dei pesi leggeri della federazione messicana. Come mai il regno non venne riconosciuto?
6) Perché probabilmente quello era l’accordo. La MLW avrebbe avuto un Champion vs Champion Match (Rush era campione Middleweight della MLW) e l’attenzione dovuta, ma il cambio di titolo poi non sarebbe stato riconosciuto. Magari, se fosse stato in uno Show AAA, sarebbe stato il contrario.
7) Mi faresti una panoramica su Gravity, il fratello di Bandido?
7) E’ molto simile al fratello, per il momento inferiore secondo me, ma molto simile. Probabilmente ha capacità atletiche ancora più sviluppate, visto il fisico più asciutto, ma deve crescere a livello di completezza.
8) Come era andata a finire la questione di Impact disponibile su Dazn Italia?
8) Viene trasmesso su Dazn, come anche i PPV.

Ti ringrazio molto Giovanni, complimenti e buona settimana! – Grazie a te, ciao.


i

Da Ross:
Ciao Giova, come va? Ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Mi dai la tua opinione su Buff Bagwell?
1) Lottatore che è stato sulla cresta dell’onda bassa, sempre presente ma mai per cose importanti. Un gregario direi, con una tecnica approssimativa ma con un gran fisico. Non ho mai stravisto per lui.
2) Secondo te la WWE sa chi toglierà la cintura a Roman Reigns?
2) No. Almeno non lo sa con certezza, ha idee probabilmente, ma non sa se funzioneranno.
3) Ritorno su una domanda fatta la scorsa settimana in merito al trattamento dei Face. Tu hai affermato che la WWE non ha nessun interesse ad avere un Face come John Cena e devo dire che i fatti ti danno ragione. Tuttavia in un articolo letto, seppur il giornalista in questione si associa al tuo pensiero reputa che i Face di punta dovrebbero comunque mantenere uno Star Power importante, perdendo poche volte, pertanto la sconfitta di Sami Zayn contro Dominik Mysterio, seppur venuta in maniera sporca, è davvero grave e danneggia uno lo Status di un Wrestler che fino a 4 mesi fa era il più importante con Roman Reigns e Brock Lesnar. Tu cosa ne pensi?
3) Potremmo discutere sul danneggiamento di uno Status per un Match di cosi poca importanza, ma ammesso e non concesso che sia cosi, qui stiamo parlando di un caso, non della generalità, quindi può anche essere che sia cosi. Stiamo inoltre parlando di mantenere alto lo Status dei Face, non di creare volti della compagnia in stile John Cena. Diciamo che in questo caso posso essere più d’accordo. In realtà ero d’accordo anche con quello detto la settimana scorsa, soltanto cercavo di spiegare perché fosse cosi.
4) Ti piace la gestione di Cora Jade e Roxanne Perez? Personalmente trovo che dovrebbero dominare la scena femminile del loro Roster.
4) Il dominio a NXT è una cosa che può andare e venire, si tratta pur sempre di un settore di preparazione. Vedremo in futuro, nel Main Roster, come verranno gestite. Al momento direi che il computo dei loro successi è ottimo.  
5) Alex Shelley ti piace o lo vedi ancorato ad Impact?
6) Alex Shelley mi piace, ma francamente non tanto da vederlo avere successo fuori da Impact, sono sincero. Per lo meno non oggi.
6) Sei d’accordo con Booker T quando afferma che Nick Aldis ha già uno Star Power da Wrestler internazionale?
6) Certamente. Seppur nella NWA, il suo regno gli ha dato tantissimo e lo ha aiutato. Il suo passato in Giappone e in TNA anche e il suo nome è sicuramente di caratura internazionale.
7)  Sei d’accordo con Bully Ray rispetto all’importanza di una vittoria di Finn Balor a Summerslam?
7) Dipende dalle intenzioni che hanno con Damian Priest. La rivalità fra lui e Finn Balor può svilupparsi ulteriormente prima o dopo l’incasso. Se hanno intenzione di farla dopo, è importante che vinca, altrimenti no, ha tutto il tempo di rifarsi in futuro sulla cintura.
8) Mi dai la tua opinione sulle parole di Kevin Nash rispetto ai limiti della AEW nell’espandere la sua fanbase?
8) Ha ragione. Può piacere o non piacere la violenza nei Match, ma dai un’etichetta e attiri, come dice Kevin Nash, solo un certo tipo di pubblico, anche perché loro fanno passare il messaggio che quelli siano i loro pezzi forti. Bisogna diversificare e far capire che non basi il tuo prodotto sulla violenza estrema.

Ciao Giova, ci si sente presto. – Grazie a te, ciao.


i

Da Pietro:
Ciao Giovanni e a tutti i ragazzi che lavorano per Zona Wrestling. Vorrei porre alcune domande per la vostra rubrica con i miei complimenti per il lavoro eccellente che svolgete come sempre nel sito.
GiovY2JPitz:
Ciao, grazie.
1) Cosa ne pensi finora della Card attuale di Summerslam a pochi giorni dall’evento di wrestling più importante dell’estate in casa WWE? Quali altri Match prevedi potrebbero essere inseriti all’ultimo sempre dentro la card di Summerslam?
1) Non credo siano inseriti altri Match. Mi sembra una buonissima Card, dove c’è di tutto: rese dei conti, nuove sfide, Match titolati. Direi che è una Card completa e molto, molto appetibile.
2) Secondo te vedremo LA Knight impegnato in un Match a Summerslam? Oppure pensi che salterà quest’anno il PPV estivo?
2) Non credo che verrà inserito in alcun Match, ma comunque non credo nemmeno che salterà l’evento, si farà vivo in un modo o nell’altro. Non sto contando il Pre Show facendo questo discorso.
3) Quando avverrà l’incasso della valigetta del Money In The Bank da parte di Iyo Sky?
3) Per fortuna non ti so rispondere, perché altrimenti la WWE avrebbe fatto un lavoro pessimo.
4) Ti piace vedere Dominik Mysterio come campione nordamericano di NXT? Ti chiedo anche rimanendo in tema quali potrebbero essere le prossime difese titolate di Dominik?
4) Non è che mi piaccia, però non mi disturba nemmeno. E’ una cosa che non da molto allo Show, per quello basta che ci sia una personalità del Main Roster, ma da qualcosa a lui. Per quanto riguarda le future sfide vedremo, non credo che sia un regno lungo e nemmeno la sua permanenza ad NXT credo lo sia.
5) Guardando le ultime puntate di NXT ti aspetti che vedremo a breve un Baron Corbin che cambierà qualcosa relativo al suo personaggio? Cosa ne pensi dei suoi ultimi Promo che ha fatto sempre in quel di NXT?
5) Sinceramente? Il solito Baron Corbin. Mi auguro per lui che ritrovi quel filo perso prima della promozione nel Main Roster, ma è difficile. Tutti i suoi cambi lo hanno lasciato praticamente sempre lo stesso, non credo questa sarà un’eccezione.
6) Dopo TNA Impact in quale altra Major vedremo Nick Aldis? Andrà secondo te in WWE o AEW?
6) Guardandolo come tipo di Wrestler, io lo vedo più adatto alla WWE, ma da qui a dire che penso che andrà li ce ne passa, ci sono troppi fattori da considerare per un Wrestler che non è più giovanissimo e che ha poco tempo per sfruttare le sue opportunità.
7) Parlando di TNA, volevo chiederti, quando prevedi il ritiro dal Wrestling lottato di Bully Ray? Per quanti altri anni pensi lotterà ancora nel Ring?
7) Un Wrestler fino a che cammina non si ritira. Può intraprendere un ruolo dirigenziale in compagnie importanti e stare lontano dal Ring, ma poi, prima o poi, torna. La storia insegna.

Grazie mille per tutte le risposte Giovanni. Saluti a te e ragazzi del sito. Buona settimana. Ciao. A presto. – Grazie a te, ciao.