Buona domenica a tutti quanti amici di Zona Wrestling e benvenuti ad una nuovissima edizione della rubrica di domande e risposte più attesa del Wrestling web. Chiedilo a Zona Wrsetling che tocca quota 688 e che come al solito è colma di domande e considerazioni. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

I

i

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Infine: non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

I

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

I

i

domande.czw@gmail.com

zwgiovy2jpitz@hotmail.com

jovy1984@gmail.com

i

Da Pietro:
Ciao Giovanni. Volevo porti quattro domande per la rubrica. Buona domenica ragazzi.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) La WWE pare che voglia lanciare Ivar dei The Viking Raiders come Wrestler singolo, viste le ottime prestazioni nel Ring. La domanda è: vedi anche te in Ivar queste buone qualità che la WWE vede nel Ring? Oppure non lo vedi ancora pronto per una Run in singolo?
1) Se la WWE vuole lanciare Ivar in singolo, è per fabbricare un Jobber mediamente importante dopo un Push iniziale. Non ci vedo assolutamente materiale importante, ma non perché non abbia qualità, se non perché le sue qualità sono state addormentate da quella che è stata la sua carriera fino a questo momento. O in Tag Team, o difficilmente, ormai, riuscirà ad ottenere grandi successi.
2) Cosa ne pensi di Cedric Alexander? Anche se stà perdendo negli ultimi mesi dei Match, nel Ring secondo te sarà rilanciato in qualche modo dalla WWE?
2) No. Cedric Alexander è un lottatore molto bravo sul quadrato, ma è di quelli che la WWE mette da parte appena si rende conto che l’unica cosa che può fare è combattere. Purtroppo le speranze su questo tipo di Wrestler sono sempre vane. Magari anche lui può ottenere qualche vittoria, qualche piccolo Push, qualcosa di buono in Tag Team, ma non credo possa andare oltre.
3) Durante la prossima edizione della Draft sposteresti Johnny Gargano in singolo nel Roster di Smackdown? Oppure lo faresti rimanere a Raw?
3) I Wrestler come Johnny Gargano, cioè ben voluti e mediamente importanti, se si spostano è per pusharli. Io lo farei, ma non so se la WWE abbia intenzione di farlo. Lasciarlo a Raw, per non avere problemi in seguito, sarebbe più comodo. Tutto dipende dalle intenzioni. Io lo farei.
4) Come ipotizzi avverrà il ritorno di AJ Styles a Smackdown? Avrà subito una faida con o senza titolo in palio?
4) Sarebbe ideale vederlo ritornare contro Logan Paul, che (al momento in cui scrivo Crown Jewel non è ancora andato in scena) secondo me vincerà il titolo degli Stati Uniti.

Ti ringrazio Giovanni per le risposte alle mie domande. Un saluto ai tuoi colleghi di zona wrestling. Buona settimana con il lavoro. Ciao. Grazie. Alla prossima. – Grazie a te, ciao.


i

Da KENTA-ch This:
Ciao Giovanni, le mie domande di questa settimana sono tutte a tema TNA.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Ultimamente sto guardando alcuni vecchi segmenti, e in uno di questi c’era un promo di Matt Morgan il quale non mi è sembrato affatto male. Sbaglio o oltre ad essere un Big Man credibilissimo non era nemmeno troppo scarso con il microfono in mano?


1) Non era troppo scarso ma non era nemmeno bravo. Diciamo che faceva il suo, senza infamia né lode.
2) Cosa portò alla decisione di scegliere proprio la Florida come nuova sede?
2) La Florida ha parecchi vantaggi sotto il punto di vista fiscale e quando la Panda Energy comprò la compagnia decise di spostarsi dal Tennesse proprio alla Florida.
3) Una tua opinione a tutto tondo su Mr. Anderson?
3) Quando è finito in TNA ormai era già in fase calante. Il suo grande talento lo stava esprimendo nella WWE, quando, non avesse fatto il folle, sarebbe diventato campione del mondo, legandosi a Vince McMahon in una Storyline che probabilmente non l’avrebbe tolto dal Main Event per molti anni. Non fece male in TNA, ma non è mai tornato ai fasti di un tempo.
4) Come mai ai tempi della presidenza di Dixie Carter decisero di renderla anche un personaggio on-screen?
4) Perché lei pagava e lei comandava. Decise di farlo, magari stuzzicata da qualcuno, e la misero dentro le Storyline. E’ una pratica abbastanza comunque ovunque.
5) Ti piace Mike Bailey?
5) Si, anche se ha perso lo smalto che aveva prima della perdita del visto.

Ti ringrazio molto Giovanni, complimenti e buona settimana! – Grazie a te, ciao.


i

Da Enrico:
1) Chi pensi possa nascondersi sotto la maschera del Devil?
1) Ti faccio due nomi, senza troppe spiegazioni: Roderick Strong, il primo, Dolph Ziggler, il secondo.
2) Cosa succederà a Revolution per l’addio di Sting? Pensi un Match One on One con Darby Allin?
2) E’ una probabilità, ma spero di vedere anche altre cose, e non dico cosa perché spero di essere sorpreso, quindi non ho idee particolari in testa.
3) Cosa ti aspetti da Bryan Danielson nel 2024? Un Feud che ti piacerebbe vedere?
3) Mi aspetto, grosso modo, la stessa posizione che ha avuto nel 2023. Se dovessi scegliere un Feud mi piacerebbe vederlo contro Zack Sabre Jr, in una faida lunga, fuori dalla AEW e dentro la NJPW.
4) Pensi che a Wrestlemania 40 avremo qualche debutto/ritorno (Will Ospreay, MJF, Chris Jericho, CM Punk)?
4) Direi che dei nomi che hai fatto, gli unici possibili al momento siano Chris Jericho e CM Punk. Attenzione però, ho detto possibili, perché tutti e 4 continuo a considerarli molto improbabili. Per quanto riguarda altri nomi, sicuramente ce ne saranno parecchi. Wrestlemania 40 è una grande occasione e sarà anche una sorta di passerella.


i

Da Francesco:
Ciao Giovanni. Una curiosità: come è in America la situazione di Impact ,MLW e NWA fra contratti TV e seguito fra i fans. Quale fa gli Show più godibili e soprattutto per l’NWA il nuovo contratto TV con il vecchio canale di Smackdown potrà fare crescere il Brand? Grazie mille in anticipo e un grosso saluto.
GiovY2JPitz:
Ciao. Impact va su AXS Tv, canale di proprietà di Anthem, che possiede anche la compagnia. Fusion, la MLW quindi, va su Youtube e su Fite. La NWA, come già sai, adesso va su CW, che non è che sia un grande canale, ma sicuramente ha un bacino di utenza importante. Non so se questo li aiuterà, perché la qualità è quella che è, ma sicuramente con un po’ di denaro in più e con un’esposizione più ampia, possono tirare fuori qualcosa di meglio. Speriamo bene. Di queste tre, sicuramente la qualità maggiore ce l’ha Impact Wrestling, seguita dalla MLW. Anche per il seguito, direi che la classifica è questa. Sono bacini di utenza abbastanza ridotti, ma che per il momento gli permettono di vivere, a qualcuno di più e a qualcuno di meno. Grazie a te, ciao.


i

Da Ross:
Ciao Carissimo Giova, come stai? Ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) In un articolo ho letto che tra le cose peggiori che sta proponendo la WWE c’è il distacco fra Face e Heel come negli anni 80, ecco perché l’idea più interessante di questo momento è il nuovo Character di Drew McIntyre. Uno che si comporta da Face pensando a se stesso. Trovi che sia un giudizio severo o ci può stare?
1) Nel momento in cui ti poni il problema se qualcuno è Face o Heel, è perché non si è mai davvero entrati nell’ottica che un individuo fa qualcosa sempre e comunque per se stesso, quindi traspare che questa distinzione, in realtà, c’è sempre stata. Ma anche no, perché sempre ci sono stati Character come quello di Drew McIntyre, anche se magari erano Heel, Brock Lesnar, per esempio. Severo, e anche tralasciabile, francamente.
2) Cosa ne pensi delle dichiarazioni di CM Punk sul sindacato dei Wrestler?
2) Se il sindacato serve a non farmi licenziare prima della fine del mio contratto o a non costringermi a bere il tabacco masticato da Undertaker, mi sembrano parole sacrosante. Se è per non jobbare, allora no, perché da che mondo è mondo, nello sport e nello spettacolo, il talento è talento, e se non c’è, non c’è.
3) Mi dici la tua opinione sulle affermazioni di Dave Meltzer sui troppi cinquantenni in AEW?
3) Dave Meltzer dovrebbe parlare dei troppi in AEW, punto. Fosse l’età il problema.. Mi sono spiegato no?
4) Se la AEW dovesse proporre Ric Flair e Sting sullo stesso Ring, secondo te come sarà accolto dalla fanbase questo Match?
4) Match? Sarebbe un Angle. Ric Flair non può più, e Sting non è di certo l’uomo giusto per trasportarlo. Sarebbe accolto bene perché sarebbe suggestivo, ma poi sarebbe una delusione. Bret Hart vs Vince McMahon wannabe.
5) A MJF conviene andare in WWE, a dispetto della proposta economica?
5) Non esiste la tua domanda, perché non può essere a dispetto della proposta economica. Gli conviene? Si, perché a parte di ciò che potrebbe fare, c’è dietro il denaro che suona. Sono professionisti, il cuore tenere non esiste più in questo business.
6) Sei contento del ritorno dei DIY. Personalmente temo che abbiano messo insieme due grandi Wrestler perché non ci sono piani per loro.
6) Sono contento, mi fa piacere, però sono anche d’accordo con te, non ci sono piani per loro.
7) Una curiosità: cosa ne pensi di Robert Stone come Wrestler?
7) Mediocre, come sempre è stato.
8) C’è un Wrestler che a me non piace per nulla: parlo di Von Wagner. Secondo me è acerbo in tantissime cose. Tu ci vedi delle qualità o a lungo andare sprofonderà?
8) Sfondi una porta aperta. Secondo me non è acerbo, secondo me è proprio scarso. Il fatto che sia un figlio d’arte (che poi non è che suo padre fosse chissà quale talento) non ti rende automaticamente non dico bravo, ma nemmeno decente. Non mi piace per niente.

Ciao Giova, alla prossima. – Grazie a te. Ciao.