Ciao a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti a questa ritardataria edizione del Chiedilo a Zona Wrestling, la numero 702. Purtroppo per un imprevisto l’edizione non ha potuto uscire la scorsa domenica, ma non preoccupatevi, sapete che come sempre il CZW arriva, tardi, ma arriva. Non perdiamo un minuto in più quindi e partiamo subito. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

I

i

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Infine: non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

i

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

I

i

domande.czw@gmail.com

zwgiovy2jpitz@hotmail.com

jovy1984@gmail.com

i

i

Da Ross:
Ciao Giova, come stai? Ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Che idea ti sei fatto in merito a questa rabbia collettiva dei fan sulla storia fra Cody Rhodes e The Rock. Comprendi la loro rabbia (che a Smackdown non ho visto) o credi che la WWE stia facendo tutto al meglio? Dal mio punto di vista, credo solo che possa essere un precedente pericoloso non dare il Main Event per il titolo a chi vince la Royal Rumble.
1) Molti fan credono che sia giusto dare a chi vince la Royal Rumble il Main Event di Wrestlemania, e altri ancora si sommano a loro perché pensano che non sia giusto dare uno Spot cosi importante a un Part Timer (molto Part). Francamente non posso biasimarli, ma per come conosco il Wrestling, mi rendo conto che la ricerca del massimo è sempre nelle menti degli organizzatori, quindi anche non essendo spesso d’accordo, non pretendo di avere ragione. Comunque, come avrai visto, è un problema che in realtà non esiste già più.
2) Chi è secondo te il nuovo arrivo pubblicizzato a NXT?
2) La verità è che non lo so. La cosa mi incuriosisce molto. Sono comunque abbastanza convinto che si tratti di un Character nuovo su un Wrestler relativamente nuovo.
3) Da quando ha NXT ha cambiato i connotati secondo te chi sono i Wrestler che hanno avuto un netto miglioramento a 360 gradi rispetto al loro esordio. Personalmente ti direi Trick Williams e Tiffany Stratton.
3) Sono abbastanza d’accordo.
4) I Grizzled Young Veterans visti di recente in TNA sono un rimpianto o ci sta che siano stati mandati via?
4) Un rimpianto per la WWE direi di no, per alcuni fan magari si. A me sono sempre piaciuti e continuano a piacere, ma non si può dire che la WWE abbia perso il treno della vita, diciamo cosi.
5) Come mai il licenziamento di Scott D’amore ha fatto cosi rumore?
5) Perché è sempre stato un pezzo importantissimo della compagnia, il filo conduttore fra dirigenza, TV e Wrestler. E’ come se oggi la WWE licenziasse Triple H.
6) Che prospettive vedi per Jack Perry in Giappone?
6) Midcarding.
7) Secondo te perché non punteranno su Gunther per il Main Event di Raw? Onestamente credo che abbia molti più numeri e molto più da dire rispetto a Drew McIntyre.
7) Dire che non punteranno non è corretto, direi che sia meglio dire “non punteranno adesso”. Probabilmente gli piace molto la sua figura al momento e sanno che se aspettano non cambia nulla, quindi allungano mettendo in mezzo altri profili che non vogliono che cadano in basso. Arriverà il momento di Gunther. Inoltre non dimenticare che se si dovesse sistemare la posizione di Brock Lesnar, lui potrebbe essere il suo avversario di Wrestlemania.
8) Non ho capito se l’eliminazione dei piani per Brock Lesnar siano a scopo precauzionale o anche lui è indagato come il vecchio Vince McMahon.
8) Non credo che Brock Lesnar, per le dichiarazioni dell’accusa, sia colpevole di qualcosa, se non di essere un cafone. Pur essendo protagonista di un comportamento condannabile, non credo sia imputabile. Se poi dovesse, nel corso del processo, uscire fuori qualcos’altro, allora probabilmente anche lui sarebbe indagato. Immagino quindi che al momento la mossa della WWE sia precauzionale.

Ciao Giova, ci si vede la prossima settimana. – Grazie a te, ciao.


i

Da Pietro:
Ciao Giovanni. Buona domenica. Vorrei chiederti alcune cose.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Una domanda su Montel Vontavious Porter, detto MVP. Perché ha smesso di lottare nel Ring e lo vediamo solo ricoprire ruoli Extra Ring negli ultimi anni in WWE?
1) Credo sia più che altro una questione di occasioni. In WWE ha subito alcuni infortuni prima di smettere e intanto la compagnia ha pensato per lui ad un ruolo da Manager, cosa che gli esce abbastanza bene. Probabilmente è stata una decisione personale senza nessuna particolare motivazione dietro.
2) Dominik Mysterio: pare sia troppo prematuro un suo lancio per il titolo mondiale di Seth Rollins per Elimination Chamber, almeno per quest’anno, però ti formulo ugualmente una domanda: Dominik Mysterio può diventare un pluricampione mondiale nel prossimo futuro in WWE?
2) Può? Si. Succederà? Non lo so. Sinceramente se devo dirtelo adesso, Dominik Mysterio non vincerebbe il titolo per i prossimi 7/8 anni, considerando il talento che c’è nel Roster. Ma magari lui migliora, magari la WWE lo vede bene, ecc. Io ti dico che non diventerà un pluricampione del mondo, ma mai dire mai.
3) Alcuni anni fa’ ricordo che c’erano state alcune scaramucce fra Logan Paul e Conor McGregor, risalenti a quando facevano parte entrambi di un’altra federazione sportiva, dove tutto ebbe inizio nel Ring e poi continuò sui social. Secondo te prima o poi vedremo un Match fra i due in WWE con all’interno una buona Storyline?
3) Non muoio dalla voglia di vederlo, ma sarebbe comunque qualcosa che farebbe fare bei soldi alla compagnia, che tra l’altro adesso è proprietà della compagnia che possiede anche la UFC. Non mi sorprenderebbe. Non mi sorprenderebbe vedere Conor McGregor in WWE in generale.
4) Questo sarà l’ultimo anno nel Ring per Bryan Danielson in AEW per quanto riguarda il lottato? Contro quale ultimo avversario vorresti vederlo nel suo Match di addio nel Ring della AEW e soprattutto nel Wrestling lottato in generale?
4) Bryan Danielson ha dichiarato che il 2024 sarà il suo ultimo anno come Wrestler Full Time, non come Wrestler, quindi non ci sarà un Match di ritiro, almeno per il momento.
5) In tema TNA, volevo chiederti se pensi che per Nic Nemeth potrebbe essere Moose il prossimo avversario, ovviamente dopo il Feud contro Steve Maclin nelle prossime settimane?
5) Potrebbe essere lui, perché no? Ma non credo sia sicuro al 100%.
6) Che cosa ne pensi dell’approdo di Mustafa Ali in TNA? Secondo te può diventare un Main Eventer nella federazione di Orlando lottando per il titolo massimo?
6) Un ex WWE in generale può diventare un Main Eventer nella TNA, perché porta a traino la sua popolarità. Chiaramente bisogna pusharlo in maniera corretta, e per questo ci vuole la volontà, dipende quindi dal perché lo abbiano assunto. Sinceramente? Non credo sia per diventare campione del mondo.
7) Quali erano le principali differenze fra la versione del personaggio di Scott D’Amore quando quest’ultimo era in TNA prima del licenziamento e quella di Jim Cornette quando molti anni indietro faceva parte della stessa federazione? In cosa i due erano simili oppure diversi a livello gestionale dello Show TNA Impact?
7) Jim Cornette è sempre stato superpartes, né Face né Heel direi, Scott D’Amore è un Face.

Grazie Giovanni. Saluti a tutto lo Staff di Zona Wrestling. Buon lavoro. Ciao. Alla prossima. – Grazie a te, ciao.


i

Da Francesco:
Ciao Giovanni te la butto lì. Cody Rhodes contro The Rock sera 1, e chi vince va contro Roman Reigns. Oppure: il campione una sera contro Cody Rhodes e una sera contro The Rock. A Seth Rollins magari Gunter. Ciao.
GiovY2JPitz:
Ciao. Ciò che sembra è che ci sarà un Tag Team Match la sera numero 1, mentre la sera numero 2 il Match titolato fra Cody Rhodes e Roman Reigns. E’ ancora tutto in divenire, ma direi che questa al momento è la possibilità più credibile. Ciao e grazie a te.

Direttore di Zona Wrestling. Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non.