Chris Jericho è uno dei più grandi wrestler in attività, ed è stato un campione in compagnie come WWE, NJPW e AEW. Uno dei segreti della sua longevità sta di certo nella sua capacità di reinventarsi, tanto che una volta lasciata la WWE, Jericho è finito nella zona main event di altre federazioni, tanto da diventare il primo campione della AEW.

Un astio reale

Jericho è stato ospite di recente al The Kurt Angle Show, per parlare della sua carriera. L’ex WWF Undisputed Champion ha rivelato di non aver avuto momenti facili con Triple H, durante i suoi primi giorni nella compagnia, e che non si sono mai piaciuti:

“C’era molta politica in quel momento, e non lo dico con amarezza o con rabbio, è che funzionava così. Quindi, a quei tempi c’era molto astio tra me e Hunter, un astio che ha coinvolto anche Chyna ed un po’ X-Pac. Ma Hunter e io semplicemente non ci piacevamo, e penso che Hunter avesse tanto potere. Ovviamente, anche se non fece di tutto per seppellirmi agli occhi di Vince, sono sicuro che ogni volta che saltava fuori il mio nome, diceva: ‘Oh, quel tipo? Andiamo!’ Era semplicemente il modo in cui funzionava la compagnia in quel momento”.

La WWE aveva originariamente scelto Jericho per far parte del Fatal 4 Way di WrestleMania 2000, ma fu sostituito con Big Show. Secondo Jericho, l’astio nella vita reale con Triple H potrebbe essere stato il motivo per cui la compagnia, all’epoca, ha interrotto il suo push:

“Penso che, probabilmente, sia stato uno dei motivi e, ancora una volta, non sto dicendo sia così, posso solo parlarne, so quali erano i nostri trascorsi. Adesso siamo a posto, solo che all’epoca non ci piacevamo, semplicemente il nostro rapporto non funzionava, e credo abbia influenzato con la posizione che avevo a quei tempi”.

Jericho è attualmente sotto contratto con la AEW, dove ha appena turnato sui suoi ex compagni dell’Inner Circle Santana e Ortiz e ha dato vita ad una nuova stable chiamata The Jericho Appreciation Society, insieme a Jake Hagger, Daniel Garcia e 2Point0.