AEW Dynamite ed NXT hanno accresciuto entrambi i loro indici di ascolto in queste settimane in cui, pur cambiando giorno di trasmissione, non sono state in diretta concorrenza tra loro. Si tratta della chiara dimostrazione che senza andare in concorrenza gli uni con gli altri questi due show possono tranquillamente puntare al milione di spettatori settimanali, piuttosto che accontentarsi di dividersi la torta ogni mercoledì. Proprio in base a questo tipo di ragionamenti la WWE starebbe pensando di spostare al martedì o al giovedì NXT, così da non dover sostenere ogni settimana la concorrenza di Dynamite.

Le parole di Chris Jericho

Una scelta saggia secondo Chris Jericho, che dal suo punto di vista condivide perfettamente questa possibile mossa: “Dovrebbero ritirarsi. Dovrebbero spostarsi in un’altra serata. Allontanatevi da noi! Avete un grande programma ed è veramente buono, perché dovreste sacrificare i vostri ascolti solo per essere meschini e dispettosi ed andare testa a testa con la AEW? Noi non andiamo da nessuna parte, potete proporre quello che volete ma continueremo a battervi. E’ una ritirata ma è anche la mossa più giusta dal punto di vista degli affari. Cominciate a preoccuparvi del vostro prodotto come noi ci preoccupiamo del nostro. Se si sposteranno al martedì è una mossa intelligente”. Ha detto Jericho durante un’intervento allo show radiofonico Busted Open.

“Dynamite supererà il milione”

Il canadese e campione inaugurale di Dynamite ha poi aggiunto: “In questo modo potreste fare 850mila, 900mila! Fate 10 milioni di spettatori. Complimenti a voi. Lasciateci fare il nostro e noi supereremo il milione. Penso che sia una mossa saggia per loro. Non c’è niente di male ad accettare la sconfitta, spostarsi in un’altra serata e preoccuparsi del tuo show invece di preoccuparsi di contrastare quello che facciamo noi, perché nessuno può fermarci”.