L’estate è finita e siamo pronti per un nuovo ppv. Tra un paio di giorni in Galles avremo Clash at the Castle e come da tradizione andiamo a sviscerare il cammino dei feud che coinvolgono gli atleti di Raw.

Six-woman tag team match. La nuova stable di Bayley sta avendo grande spazio, lei e le due ex NXT hanno aperto episodi e lottato nel main event, nonostante ciò la loro prima rivalità contro il trio improvvisato composto da Belair, Bliss e Asuka non mi sta convincendo troppo. Se da una parte le Damage CTRL si sta rivelando un team interessante, dall’altra per le interazioni con le avversarie mi sembra ci si accontenti. Gli incroci e i promo sono davvero standard, nonostante lo spazio ricevuto questa faida non è certo tra le più divertenti di Raw. Oltretutto la sconfitta da parte di Dakota Kai e Iyo Sky nella finale del torneo non l’ho trovata una bella scelta, una vittoria avrebbe aiutato le due (e di conseguenza la stable) ad apparire come una minaccia concreta per tutto il roster femminile, mentre le vincitrici Aliyah e Raquel sono una coppia mal assortita che aveva meno bisogno delle cinture. Se poi vogliamo dare retta ai rumors che vogliono il ritorno di Sasha Banks e Naomi, allora avrei ancora più preferito che le heels si aggiudicassero il torneo per vederle affrontare le ex campionesse. Mi auguro che la stable di Bayley si tolga una soddisfazione in ppv, una nuovo insuccesso rischia di farle passare per una versione femminile dei Retribution. Giudizio rivalità: sufficiente.

Matt Riddle vs Seth Rollins. Dopo il forfait di Summerslam, è tempo che i due tornino a lottare in un match ufficiale. La rivalità è proseguita su livelli più che discreti, con risse continue a riprova dell’odio reciproco, l’elemento fondante del feud. Questa settimana è accaduto ciò che ci si auspica sempre nelle puntate pre special event, ovvero che avvenga qualcosa che metta il punto esclamativo proprio a ridosso del ppv. Mi è piaciuto molto come abbiano gestito il tutto questo lunedì, a partire dalla scazzottata ripresa da un fan (in keyfabe ovviamente). Ciò però che mi ha colpito di più sono state le due interviste, perché si è vista la differenza tra ciò che è avvenuto a telecamere accese e quello che si sono detti quando pensavano di non essere in onda, in particolare l’attacco di Rollins è stato pesante. Questi piccoli dettagli aiutano a dare più realismo al tutto, la scurrilità dell’heel e il tirare in mezzo elementi della vita reale come la moglie che scappa via con i figli possono infastidire qualcuno, ma credo che sia il pepe che dà ancora più gusto alla faida. Penso che anche in questo caso Rollins si sacrificherà, concedendo a Riddle quel job di cui ha bisogno per essere preso sul serio da tutti. Giudizio rivalità: buono.

Tag Team match. Se prima di Summerslam avevo giudicato solo sufficiente il feud, ora la situazione è migliorata. In queste settimane si è cercato di ridare dignità al Judgment Day, che dall’addio di Edge in poi sembrava destinato al midcarding. Non che il pericolo sia ora scongiurato, ma tra vittorie e pestaggi ora fanno una diversa impressione. Credo oltretutto che ormai siamo davvero vicini a ciò di cui si mormora da mesi, ovvero il turn di Dominick. Il fatto che suo padre abbia voluto al suo fianco in ring il canadese mentre lui deve rimanere come supporto esterno può essere la goccia che fa traboccare il vaso. Rey ha detto più volte che Edge fa parte della famiglia, ma il figlio non mi sembrava così convinto di ciò. Che sia arrivato il momento in cui si allei con qualcuno che non lo metta da parte? Passerà da essere pestato da Rhea a baciarla? Una vittoria del Judgment Day su Rey e Edge rivoltando il padre contro il figlio sarebbe il più grande successo della stable dando loro una nuova dignità. Ho dubbi su come possa rendere Dominick da heel, ma questo è un tema di cui discuteremo eventualmente a posteriori, per adesso godiamoci questo feud che in ppv potrebbe trovare la ciliegina sulla torta. Giudizio rivalità: buono.

Nel complesso mi ritengo più che soddisfatto delle storyline che coinvolgono gli atleti di Raw, pur senza toccare vette d’eccellenza si tratta di rivalità godibili segno che Triple H ha intrapreso la giusta strada. Al momento non ci sono altri match annunciati, ma chissà che non tirino fuori qualcosa a special event in corso. Penso ad esempio alle vicende che coinvolgono Dexter Lumis e The Miz, una faida semi comedy che probabilmente proseguirà nelle prossime settimane. Nel frattempo auguriamoci un ppv divertente, buona visione e viva il wrestling!

Sergedge – EH4L