Riparte ufficialmente la Coppa dei Campioni della WWE, l’unica rubrica/gioco a votazione democratica del wrestling web italiano. Il 22 settembre scorso decretaste il verdetto finale: il miglior campione del “quinquennio” 2010-2015 è… CM PUNK! Vinse a maggioranza schiacciante sull’avversario Bully Ray dopo aver percorso un cammino tortuoso e pieno d’insidie.
Ed ora? Ed ora il gioco rinizia, si torna indietro al periodo 2005-2009, pieno di campioni più o meno forti, più o meno noti. Si riparte da due sfide ad eliminazione diretta, quattro concorrenti e tutta la vostra obiettività in merito. Ovvero ricordo l’unica regola del contest: non si tratta di incoronare il wrestler migliore, quello più bravo o meno bravo, ma quello che ha avuto il regno – o i regni – migliore/i. Insomma capire chi ha lasciato una traccia indelebile nella storia del wrestling prendendo in esame la WWE e la TNA. Siete pronti? Con la nostra madrina Sexy Star partiamo con le prime due sfide di oggi!
1) BATISTA
VS
2) KING BOOKER
Booker T vince King of The Ring e traviato dalla moglie…. impazzisce. Si crede davvero un Re, diventa un heel fastidioso in quella che è l’interpretazione migliore della sua carriera. Il regno ha una luce bella intensa, ovvero la vittoria nel match tra campioni con John Cena e Big Show a Cyber Sunday grazie all’interferenza di Kevin Federline. Coi fidi Finlay e Regal è uscito indenne da tante battaglie.
****************************
3) CHRISTIAN CAGE
Il passaggio dalla WWE alla TNA è uno shock. Lui si presenta come il nuovo, come il salto di qualità e lo è. Si attiva contro il Team Canada e contro Jeff Jarrett, il pubblico lo adora e lui si mette a piena disposizione della promotion. Perde il titolo in un match che non amerà mai come il King of The Mountain, nel quale è Jarrett a vincere. Tornerà sul trono in una nuova veste con Tomko e AJ Styles al suo fianco ma le cose non saranno più le stesse.
VS
4) SAMOA JOE
Ora tocca a voi: un commento ed un voto per ciascuna sfida. Chi vincerà? Decidetelo voi!