Con Slammiversary oramai consegnato agli archivi abbiamo cominciato ad assistere ad un nuovo capitolo per Impact. La situazione del titolo mondiale è stata chiarita con l’assegnazione, un po’ a sorpresa, ad Eddie Edwards, che sicuramente saprà come farne un ottimo uso vista la sua caratura sia in ring che la microfono. Altrettanto a sorpresa la puntata successiva al ppv abbiamo visto anche il passaggio dei titoli di coppia ai Motor City Machine Guns, tra i tanti che abbiamo rivisto dopo molto tempo sabato sera. Il debutto con il botto, anche se annunciato, è stato ovviamente quello dei Good Brothers, infatti coloro che hanno visto lo show fino in fondo, hanno concluso con le immagini dei due ex WWE sul ring assieme al nuovo campione Eddie Edwards.
Per quanto Eric Young ed EC3 abbiano fatto da queste parti, la presenza di Gallows e Anderson, ha quasi fatto dimenticare che durante le ore precedenti altri erano tornati. Non per il palmares avuto in Impact/TNA ma per lo starpower che i due si erano costruiti (con parecchie discese in WWE) in altre federazioni negli anni. La loro, certamente, è una presenza ingombrante, anche se, come ammesso dai due, Impact non era la prima scelta post licenziamento dalla WWE, ma le incomprensioni con la AEW li hanno portati ad accordarsi con il gruppo Anthem alla fine.
Alcuni rumor, me compreso, li davano come tra le fila degli heel, ma il licenziamento di Tessa Blanchard avrebbe fatto cambiare i piani in corsa, visto che avrebbero dovuto attaccare la ragazza al loro arrivo. Come detto qualche riga fa, loro due saranno ingombranti e certamente non potranno essere utilizzati come qualsiasi altro duo che arriva in una federazione. Come accaduto con Chris Bey, anche loro nel giro di poco tempo saranno direzionati verso le cinture di coppia di Shelley e Sabin, visto anche un periodo di stop che potrebbe far riprendere fiato a sistemare qualche acciacco ai North.
La categoria Tag Team di Impact ha sofferto molto per la troppa supremazia dei due canadesi, che si sono ritrovati uno scettro molto pesante come quello dei LAX, e qualche d’uno esperienza può far tornare un ambiente più serio su cui può puntare senza dover ricorrere al commedy e basta, come spesso è accaduto. Scegliere loro due, implementerà innanzitutto l’attenzione mediatica verso la categoria, e poi potrà dare la possibilità a diversi tag team di migliorarsi affrontandoli sia in ring che al di fuori.