Come riportato la settimana scorsa, Davey Richards ha annunciato il suo ritiro dopo che la Prestige Wrestling, la Team Ambition Wrestling School e altre società hanno interrotto i loro rapporti con lui a causa di accuse di violenza domestica. Lo stesso giorno, Richards ha inviato una dichiarazione a Wrestling Inc. sulle accuse e sul suo ritiro, che può essere letta qui.

Secondo Fightful Select, Richards aveva già chiuso con alcune delle federazioni in cui militava molto prima che venissero alla luce le accuse di violenza domestica. Una di queste era la Major League Wrestling, con cui Richards aveva concluso i rapporti già a febbraio. Il suo contratto avrebbe dovuto essere più lungo, ma la MLW ha voluto prendere le distanze a causa del suo improvviso e strano comportamento.

L’ex MLW National Openweight Champion ha lavorato come agente e produttore della MLW per un certo periodo nel 2022. Diversi wrestler della MLW che hanno parlato con Fighful hanno riportato che i consigli di Richards per i loro match erano “sconcertanti”.

Un’altra strana situazione che sarebbe accaduta mentre Richards era sotto contratto con la MLW, è stata quella di aver detto alla NWA che poteva accettare ingaggi e che era “contrattualmente disponibile”. La verità è che non lo era, ma la situazione si è conclusa con la MLW che gli ha permesso di lavorare per la NWA, e fortunatamente ha funzionato per entrambe le promozioni.

Fightful Select ha anche notato che Richards ha affermato che la All Elite Wrestling voleva che facesse un match con Bryan Danielson, anche se la AEW ha detto alla MLW che non hanno mai pianificato che lui venisse nella promozione per affrontare Danielson. L’interesse era rivolto a Timothy Thatcher, che Danielson ha affrontato nell’edizione del 1° febbraio di Dynamite.