Come abbiamo visto settimana scorsa, un semplice cambio di roster può cambiare completamente la carriera di un lottatore: da John Cena a Batista, per poi passare da Kurt Angle ed AJ Styles, sono molti gli atleti che hanno giovato della loro nuova collocazione post-Draft in passato. Quest’anno non fa eccezione: nelle settimane scorse, vi sono stati alcuni passaggi di performer da un brand all’altro molto interessanti, che potrebbero permettere ad alcuni di loro di vedere il proprio futuro totalmente stravolto in positivo. Per questo, oggi sono qui per individuare quelli che sono i 5 wrestler che potrebbero beneficiare di più della nuova sistemazione. Senza indugiare ulteriormente, possiamo iniziare.
5) The Street Profits
La nuova composizione dei roster ci ha dato un verdetto chiaro: vi è un netto squilibrio tra Raw e Smackdown per quanto riguarda i tag team. Se nel brand blu troviamo un numero elevato di coppie, nella show del lunedì sera c’è carenza in questa divisione, cosa che lascia intendere che ci saranno sicuramente più possibilità per ogni squadra di mettersi in mostra. Proprio per questo, penso che gli Street Profits potranno giocarsi le proprie carte nella kermesse rossa: già nei mesi precedenti, i due atleti di colore hanno avuto possibilità di farsi conoscere tramite diversi segmenti registrati nel backstage. Ma ora, in quanto fanno ufficialmente parte del programma, avranno modo di brillare pure sul ring, puntando all’alloro più importante: i WWE Raw Tag Team Championship. Saranno in grado Angelo Dawkins e Montez Ford di affermarsi nello spettacolo più importante della compagnia? Io credo di sì.
4) The Miz
The Miz non ha certamente vissuto uno dei periodi migliori della sua carriera in questi ultimi mesi: per l’appunto, il performer di Cleveland ha subito in maniera particolarmente negativa l’impatto generato dalla doppia sconfitta in ppv rimediata in favore di Shane McMahon, cosa che lo ha rispedito ai livelli più bassi delle gerarchie della federazione. Mike Mizanin ha un disperato bisogno di ritornare al top e Smackdown può essere lo spettacolo giusto per ripartire. In passato, The Awesome One ha già dimostrato di aver un particolare feeling con lo show del venerdì sera, perciò non vedo motivo per cui possa andare diversamente questa volta. In più, grazie all’ultimo Superstar Shake-Up, il brand blu è tornato ad essere la casa dell’Intercontinental Championship: che non possa essere proprio l’ennesima conquista della corona intercontinentale a mettere nuova benzina nel motore di The Miz? Io sono fiducioso.
3) Sasha Banks
Nonostante il grande ritorno avvenuto la notte successiva a Summerslam, il momentum di Sasha Banks sembra essere già finito: alla Boss non è bastato il turn heel per poter battere la Raw Women’s Champion, Becky Lynch. Infatti, la compagna di Seth Rollins ha prevalso in ben due occasioni sulla prima campionessa tag team della storia, spegnendo così un fuoco che sembrava ardere energicamente. Giunti a questo punto, ciò che serviva alla Banks per non finire di nuovo nell’anonimato era proprio una svolta, che è arrivata grazie a questo Draft, dato che l’ex lottatrice di NXT è stata spostata a Smackdown. Ma c’è di più: non solo qua The Boss potrà trovare terreno fertile per ricominciare da zero, ma il suo cammino si dovrà necessariamente incrociare con quello dell’amica Bayley, dal momento che quest’ultima detiene la cintura femminile dello spettacolo e non sembra destinata a cederla a breve. Con questi presupposti, sono l’unico che sente puzza di una rivalità pronta per Wrestlemania 36? Immagino di no. Comunque andrà a finire, almeno la ragazza ha i capelli in tinta coi suoi nuovi colori sociali…
2) Kevin Owens
A differenza di alcuni esempi citati precedentemente, Kevin Owens sta vivendo un buon periodo di forma: grazie alla rivalità con Shane McMahon, molti riflettori sono puntati proprio sul Prizefighter. Un momentum che si presenta al momento giusto: per l’appunto, il Draft ha spolpato la zona Main Event di Raw, dando così l’occasione agli upper carder del roster di potersi esibire più spesso nei match più importanti. Ovviamente, in questa categoria di performer rientra pure il wrestler canadese, il quale avrà ottime possibilità di giocarsi le sue carte nella sua nuova casa. Che dire: passare dal non avere un match per Wrestlemania 35 a ricoprire un ruolo di primo piano nella kermesse più significativa della federazione è un netto upgrade.
1) Braun Strowman
Braun Strowman rappresenta alla perfezione la figura dell’atleta incompiuto: nonostante le enormi capacità e le ottime speranze, non è mai riuscito a raggiungere l’obiettivo più importante, ossia vincere un titolo massimo della federazione di Stamford. Ma col suo ultimo passaggio a Smackdown le cose potranno cambiare: negli ultimi anni, la federazione ha dimostrato di essere ben predisposta ad affidare il ruolo di WWE Champion a dei wrestler che a Raw non avrebbero mai vinto la cintura universale. Stiamo parlando di nomi come AJ Styles, Jinder Mahal o Kofi Kingston. Insomma, nello spettacolo del venerdì sera, la WWE è solita prendersi dei rischi, cosa che mi lascia pensare che possa essere finalmente arrivato il tempo per far sbocciare il fiore chiamato The Monster Among Men. Certo, prima ci sarà da oltrepassere lo scoglio Brock Lesnar, ma, una volta superato questo ostacolo, sono sicuro che la strada sarà tutta in discesa.
E voi, siete d’accordo con le mie scelte? In caso non lo foste, perché? Fatemelo sapere nei commenti.
The Notorious