Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di Dynamite. 7 giorni fa abbiamo assistito all’attacco ai danni di Tony Khan da parte dell’Elite. Vedremo le conseguenze di questo attacco ma non solo, perché siamo a Winnipeg città natale di Kenny Omega che farà il suo ritorno qui in AEW dopo un lungo periodo di assenza. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci subito nello show.
PROMO: Via satellite da Jacksonville abbiamo Tony Khan che ci informa che non può lasciare la città a causa dei danni subìti 7 giorni fa e che produrrà la puntata a distanza. Il segnale ha però dei problemi e a causarne l’interruzione sono proprio i fratelli Jackson che ci dicono che in assenza di Tony Khan sono loro a comandare e che non possono essere licenziati per via di una clausola di ferro presente nel loro contratto.
PROMO: Fa il suo ingresso il campione Swerve Strickland che si dice ancora disgustato da quanto fatto dall’Elite. Inoltre Swerve non vede l’ora di scoprire il suo sfidante per Double Or Nothing ma arrivano gli Young Bucks che ci tengono a presentare lo sfidante che è Christian Cage. Il Patriarchy arriva al gran completo e attacca Swerve Strickland con Christian che poi attacca anche verbalmente Swerve sul personale.
TNT Championship: Adam Copeland(c) vs Buddy Matthews
CopeOpen che viene accolta dalla House Of Black come precedentemente annunciato, e tocca a Buddy Matthews. Un match molto buono a dire il vero con una buona velocità e un ritmo incalzante. Matthews dà filo da torcere al campione che però riesce a vincere. Al termine c’è un confronto importante con Copeland pronto a connettere con il Con-Chair-To su Matthews con Malakai Black che lo intima ad andare in fondo con il colpo. Ma Copeland non si fa abbindolare e tenta di colpire Black che però sparisce.
Vincitore e ancora campione: Adam Copeland
Isaiah Cassidy vs Samoa Joe
Un match abbastanza breve con Isaiah che ci prova ma viene fermato abbastanza facilmente dal ben più quotato Joe che chiude i conti con la Muscle Buster.
Vincitore: Samoa Joe
PROMO: Orange Cassidy arriva ed è intenzionato a farla pagare a Trento Beretta per aver messo a rischio la carriera di Chuck Taylor. Beretta arriva e tenta di attaccare Cassidy, ma viene fermato dalla sicurezza. Arriva anche Don Callis che se ne va sorprendente con Cassidy.
BACKSTAGE: I Bucks cedono l’intervista a Jack Perry che dice di aver attaccato Tony Khan per il bene della compagnia e siamo in una nuova era, quella dell’Elite.
FTW Rules for the FTW Championship: Katsuyori Shibata vs Chris Jericho
Decisamente meglio del match contro HOOK e non posso dire che qui la stipulazione ha aiutato più del precedente match, perché era la stessa. Di certo però ha aiutato avere un avversario capace come Shibata che mette in seria difficoltà il Learning Tree che però viene aiutato da Big Bill che attacca Shibata e consegna la vittoria a Jericho.
Vincitore e ancora campione: Chris Jericho
Claudio Castagnoli vs Brian Cage
Buon match, ma si sa sul ring con Castagnoli è difficile rimanere deluso, ma anche Cage fa la sua parte sfruttando bene la sua potenza fisica. Ma Castagnoli a forza non è secondo a nessuno e lo dimostra anche contro Cage ed è proprio il membro del BCC a portare a casa la vittoria.
Vincitore: Claudio Castagnoli
Mariah May(w/”Timeless” Toni Storm & Luther) vs Serena Deeb
Un buon incontro fra le due e io continuerò a ripeterlo, Mariah sul ring migliora a vista d’occhio e nell’ultimo periodo trovando molto spazio sta facendo molto bene. Vero forse pecca un po’ in termini di risultati ma a parte questo sta facendo bene. Va detto che Serena non è propriamente un’avversaria facile e infatti domina più fasi del match. Nel finale intrappola Mariah in una Single Leg Boston Crab, con Mariah che cerca di resistere ma Toni Storm non può vedere soffrire la sua creatura e getta l’asciugamano sul ring in segno di resa.
Vincitrice: Serena Deeb
BACKSTAGE: Kyle O’Reilly si offre di aiutare Copeland in caso ne avesse bisogno contro la House Of Black. Copeland accetta e augura buona fortuna a O’Reilly per il suo prossimo match.
PROMO: L’arena esplode perché fa il suo ritorno Kenny Omega. Kenny ci dice che ha rischiato la vita e non solo la carriera e ammetta di aver avuto veramente paura. Ma non ci dobbiamo preoccupare perché la sua intenzione è quella di continuare a combattere. Omega ci ricorda inoltre che anche lui è un EVP ed è deluso dalle azioni degli altri, arriva però Kazuchika Okada che dice a d Omega che ormai è lui la vera The Best Bout Machine, Kenny chiede ad Okada di attendere il suo pieno recupero per un loro altro grande match. Ma alle spalle arriva Perry che attacca Kenny che però sembra avere la meglio, ma Okada aiuta lo Scapegoat e arrivano anche i Bucks che colpiscono Omega con la EVP Trigger. In soccorso di Kenny arrivano gli FTR che fanno scappare l’Elite.
Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6.5 | |
Qualità dei promo 7 | |
Evoluzione delle storyline 7 | |
SOMMARIO Per una volta ci si concentra più sullo sviluppo delle storyline che sulla qualità e quantità dei match. Questa scelta può sicuramente pagare e può aiutare a sviluppare un prodotto sempre più interessante e delle storie intriganti se ben sviluppate. L'attacco dell'Elite a Omega era abbastanza chiamato, ma comunque buon segmento. Per Swerve ora c'è un avversario esperto come Christian Cage, ottimo primo vero sfidante per il campione. | 6.8 PUNTEGGIO TOTALE |