Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di Dynamite. Puntata speciale di Dynamite intitolato Winter Is Coming dove avremo il tanto atteso match fra Swerve Strickland e Jon Moxley che vale il primato della Gold League. Direi quindi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.

PROMO: Fa il suo ingresso Samoa Joe che parla del The Devil e dei suoi seguaci e di quanto accaduto 7 giorni e parla anche di Hangman Adam Page. Quest’ultimo arriva e va a muso duro con Joe dicendo che non gli importa nulla delle accuse. Ad interromperli ci pensa Roderick Strong che però poco dopo viene colpito da Page.

Roderick Strong(w/The Kingdom) vs Hangman Adam Page (3,5 / 5)

E con questo passiamo subito al primo match di serata fra Strong e Page. Un bel match per iniziare con i due che si danno battaglia in maniera abbastanza equilibrata. Strong può sempre dire la propria e lo fa anche in questo match che però va a Page.

Vincitore: Hangman Adam Page

Continental Classic Blue Gold League: Brody King vs Andrade El Idolo (3,5 / 5)

Anche questa risulta essere un’ottima contesa, Andrade continua in un periodo di forma ottimale che lo sta portando sempre di più ad affermarsi. Brody invece si è rivelato un valido partecipante del torneo. Nonostante la maggior potenza fisica a vincere questo incontro è Andrade con la sua DDT.

Vincitore: Andrade El Idolo (9 punti)

PROMO: Il Golden Jets fanno il loro ingresso e parlano degli attacchi subìti da Big Bill e Ricky Starks dicendo che ci vuole ben altro per farli fuori. I campioni si fanno vedere e cercano di minare il rapporto fra Jericho e Omega ma senza successo. Anzi i due sfidano ufficialmente i campioni per World’s End.

Ruby Soho vs Rigo (2,5 / 5)

Match veloce e che serve per dare spinta al ritorno di Riho soprattutto se si pensa che sarà lei l’avversaria di Toni Storm. Ruby ci prova ma in termini di risultati non sembra un buon periodo per lei e infatti anche questa volta perde dopo il Knee Strike di Riho.

Vincitrice: Riho

Continental Classic Gold League: Jay Lethal vs Rush (3 / 5)

Match che è leggermente inferiore agli altri del torneo ma comunque non è così male. Rush si guadagna una vittoria che comunque vale i 3 punti con Lethal che si conferma l’anello debole del gruppo.

Vincitore: Rush (6 punti)

Continental Classic Gold League: Jay White vs Mark Briscoe (3,5 / 5)

Si sale nuovamente di livello e in questo incontro abbiamo una sfida decisamente molto combattuta. Forse Briscoe in effetti non ha mai avuto chissà quante possibilità di vittoria nel corso di questo torneo ma ripeto che è stato un avversario tosto per i suoi avversari. Anche White deve sudare più del previsto per aggiudicarsi la vittoria.

Vincitore: Jay White (9 punti)

Continental Classic Gold League: Jon Moxley vs Swerve Strickland (4,5 / 5)

Sfida tanto attesa quanto importante, i due si giocano il primato del girone e l’imbattibilità. Un match veramente bello con i due che resistono a tutto e non risparmiano i loro migliori colpi. Nel finale sembra tutto apparecchiato per la vittoria di Swerve che va a segno con il suo Swerve Stomp che regala solo un conto di 2. Poco dopo Mox con astuzia chiude in una culla Strickland e si aggiudica il match.

Vincitore: Jon Moxley (12 punti)

Sulle immagini del The Devil e i suoi che attaccano Hangman Adam Page nel parcheggio si chiude la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Qualità dei promo
6.75
Evoluzione delle storyline
7