Siamo qui a raccontare la storica puntata numero 250 di AEW Dynamite! Sembra ieri che questa rivoluzionaria federazione faceva il suo debutto, e oggi siamo pronti a rivivere una serata indimenticabile di azione e sorprese. Partiamo subito a bomba con il match più atteso della serata, quello tra MJF e Will Ospreay!

AEW International Championship: MJF vs Will Ospreay 5 out of 5 stars (5 / 5) Un match epico di quasi 60 minuti. Nelle fasi finali, Ospreay ha esitato nell’eseguire la Tiger Driver ’91 su MJF. L’arbitro è stato messo KO e MJF ha colpito Ospreay con il Dynamite Diamond Ring per la vittoria.

Vincitore: MJF (nuovo AEW International Champion)

Dopo il match, MJF viene soccorso con ossigeno mentre si vanta della sua vittoria.

BACKSTAGE: Arkady Aura intervista Mark Briscoe, Max Caster e Anthony Bowens. Caster fa il suo pitch a Briscoe affinché The Acclaimed si unisca al Team AEW per Blood & Guts. Briscoe ricorda come lo abbiano aiutato quando l’Elite lo ha attaccato, ma dice che la decisione non spetta solo a lui. Swerve Strickland e Prince Nana si uniscono alla conversazione. Swerve ammette di aver avuto problemi con Caster in passato, ma sa di cosa sono capaci. Chiede se sono pronti a diventare violenti e tutti uniscono le mani. Briscoe urla alla telecamera che stanno arrivando per The Elite.

Chris Jericho torna con il suo “TV Time with the Learning Tree”. Promette di apparire in ogni episodio fino al #500 di Dynamite. Minoru Suzuki interrompe e sfida Jericho per la settimana successiva, con Bryan Keith e Big Bill banditi dal ringside.

BACKSTAGE: Matthew Jackson, Nicholas Jackson e Kazuchika Okada tengono una promo. Nicholas ritiene ridicolo che The Acclaimed pensino di poter diventare i prossimi campioni di coppia. Matthew parla di come avranno tutto l’oro e tutto il potere. Nicholas fa notare che non hanno il titolo mondiale. Mercedes Mone irrompe e ringrazia gli EVP per aver bandito Britt Baker dall’area backstage durante Dynamite 250. Okada chiede a Mone di fare il suo balletto. Una volta che Mone se ne va, Okada sembra “surriscaldarsi” per l’emozione.

TBS Championship: Mercedes Mone vs Nyla Rose 3 out of 5 stars (3 / 5) Match solido con Rose che domina inizialmente. Mone riesce a ribaltare la situazione e applica la Statement Maker per la vittoria.

Vincitrice: Mercedes Mone

Dopo il match, Mone strappa un cartello “DMD > CEO”. Si rivela essere Britt Baker sotto una maschera di Sting, che attacca Mone.

Mariah May tiene una promo vestita da “Timeless” Toni Storm. Dice che tutti se lo aspettavano, tutti tranne Toni. La domanda non dovrebbe essere “Perché?”. La domanda dovrebbe essere “Mariah, perché ci hai messo tanto?”. Spiega di aver sempre pianificato di tradirla e che quando la settimana scorsa piangeva e urlava il suo nome, è stata la miglior performance di sempre di Toni Storm.

BACKSTAGE: Jack Perry tiene un promo in cui dichiara di non preoccuparsi dell’attacco di Darby Allin a Brandon Cutler. La telecamera inquadra Cutler ferito a terra. Perry maltratta ulteriormente Cutler, poi sfida Allin a trovarlo quella sera, promettendo di mostrargli cosa sia un vero sacrificio.

Kazuchika Okada vs Swerve Strickland 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5) Match non titolato tra campioni. Dopo alcuni scambi di manovre, gli Young Bucks interferiscono causando la squalifica.

Vincitore: Swerve Strickland per squalifica

Dopo il match scoppia una rissa che coinvolge The Acclaimed, Jack Perry e Mark Briscoe. Hangman Page si unisce al caos. Darby Allin fa il suo ritorno calandosi dal soffitto in stile Sting per equilibrare le forze. L’episodio si chiude con una mega rissa tra i due team di Blood & Guts.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità del lottato
9
Qualità dei promo
8
Evoluzione delle storyline
8
Webmaster di Zona Wrestling, quando non è sul ring lavora in un'agenzia di comunicazione di Palermo. Ama il calcio, le serie televisive e la sua adorata Ambra. Se il sito non funziona al 99% è colpa sua.
dynamite-17-07-2024-250-volte-eliteEra tanto che la AEW non si giocava l'asso del match da un'ora ed è sempre una goduria quando succede. Il match tra MJF e Ospreay è stato una bomba e ci ha fatto ricordare una volta in più quanto unica sia la AEW. Il resto della puntata è stata tutta di altissimo livello, tra il promo di Jericho che è stato nella media dei promo del learning tree, con un match tra Rose e Mone di buon livello e poi il main event con tanto di sorpresa finale. Uno dei migliori episodi di Dynamite e probabilmente il migliore dell'anno.