Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di Dynamite. Lo show viaggia spedito verso Full Gear e bisogna sviluppare le varie storie che vedremo poi al PPV. Inoltre ci sono molte altre cose da scoprire e chiarire e quindi direi di non perdere tempo e immergiamoci subito nello show.
Penta El Zero Miedo(w/Alex Abrahantes) vs Jay White(w/Bullet Club Gold)
Si parte subito forte con questo incontro con Penta che ha un inizio veramente scoppiettante e mette fuori gioco anche il BCG. Jay White subisce e non poco ma si riprende e ribalta la situazione. Penta però sembra un formissima e per vincere serve l’aiuto di Juice Robinson che permette a White di connettere con la Bladerunner. Al termine il BCG chiama MJF e dopo averlo preso in giro dicono che non troverà nessuno per affrontarli. MJF si fa vedere dal titantron e dice che è pronto a riprendere la sua cintura e che troverà assolutamente qualcuno, nel mentre però rifiuta l’aiuto degli Acclaimed.
Vincitore: Jay White
AEW Women’s World Championship: Emi Sakura vs Hikaru Shida(c)
Buon match fra le due con la sfidante che non sfigura e riesce a mettere in difficoltà la campionessa che però una volta prese le misure conclude il tutto con la Katana.
Vincitrice e ancora campionessa: Hikaru Shida
BACKSTAGE: Adam Copeland viene intervistato e dice di voler bene a Christian Cage ma non è da escludere che per farlo tornare in sé debba fargli del male. Ma non è tempo di pensarci e vuole concentrarsi prima su Luchasaurus e Nick Wayne.
Non stiamo qui a valutarlo come match ma Wardlow devasta Ryan Nemeth con la Powerbomb e poi dice a Tony Schiavone di essere tornato per sfidare MJF.
BACKSTAGE: Kenny Omega dice che dopo aver sistemato la Don Callis Family il suo prossimo obiettivo sarà MJF. Quest’ultimo arriva e stringe la mano ad Omega ma gli ricorda che il suo record come campione più longevo è vicino.
PROMO: La Don Callis Family è sul ring con Powerhouse Hobbs che si dice soddisfatto della sua vittoria contro Jericho, dato che tempo fa lo stesso Chris lo ha deluso. Callis si rivolge a Fletcher dicendo che non fa parte della famiglia visto che continua a perdere, Kyle non la prende bene ma The Invisibile Hand afferma che in caso di vittoria stasera, ne ridiscuteranno la prossima settimana.
Kyle Fletcher vs Kenny Omega
Bel match fra i due, Fletcher figura sempre ottimamente peccato che non trovi mai la via della vittoria. Ci sta in questo caso, Kenny è in piena guerra con la Callis Family e una vittoria contro gli sgherri del suo ex-manager è quasi d’obbligo. Comunque il membro degli Aussie Open è un avversario più che tosto ma si deve arrendere alla combo V-Trigger/One Winged Angel.
Vincitore: Kenny Omega
Anche qui, sarebbe un match ma andiamo avanti veloce squash in piena regola di Lance Archer su Barrett Brown.
PROMO: Sting fa il suo ingresso, The Icon comincia ringraziando i fan e alcuni dei suoi più grandi avversari citando anche Hulk Hogan e Ric Flair. Sting aggiunge che seppur è molto difficile, sente che è arrivato il tempo di dire basta, ma non lo farà così. Lo farà con un ultimo match, la sua avventura in AEW iniziò a Revolution e finirà allo stesso PPV. Sting quindi annuncia il suo ritiro!
BACKSTAGE: La madre di Nick Wayne cerca di convincere il figlio a tornare sui suoi passi, ma il giovane ormai vede in Christian Cage l’unica guida. Proprio Christian allontana la madre da Wayne ma arriva Darby Allin ad attaccarli e la rissa poi coinvolge anche Sting che mette in fuga Christian e i suoi. Ci spostiamo su Kris Statlander che ci dice di voler concedere un’opportunità titolata ad un qualcuno che se la merita, ovvero Willow Nightingale.
Dynamite Diamond Ring Battle Royal
Classica Battle Royal che però regala diversi intrecci interessanti. Come ultimi rimangono Juice Robinson e un po’ a sorpresa Max Caster. Il membro degli Acclaimed va vicino alla vittoria ma il BCG deve concludere la serata in bellezza e dopo la vittoria di Jay White ad inizio puntata, anche Juice Robinson non fallisce e vince la Battle Royal, così da poter sfidare per l’omonimo anello MJF settimana prossima.
Vincitore: Juice Robinson
E sulle immagini di un BCG in festa si conclude la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6.5 | |
Qualità dei promo 7 | |
Evoluzione delle storyline 6.75 | |
SOMMARIO Dynamite offre uno spettacolo godibile ma che ci lascia forse, con qualche dubbio di troppo. Infatti tutti vogliono MJF ma il campione è attualmente immischiato in altre storyline. Vero che Jay White difficilmente gli toglierà il titolo ma ciò gli fa perdere importanza come sfidante nonostante l'ottimo lavoro che sta svolgendo. Adam Copeland/Christian Cage va a stentoni e sembra non pronta a decollare. Ma in tutto ciò, godiamoci assolutamente gli ultimi mesi di una leggenda di questo mondo, ovvero Sting! | 6.8 PUNTEGGIO TOTALE |