Un caloroso saluto ai lettori di ZW, come sempre siamo super carichi per un nuovo episodio di Dynamite. Quest’oggi ci troviamo alla Chicago’s WindTrust Arena, ma soprattutto siamo veramente vicini a Forbidden Door II. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci nello show, il primo di questa settimana importante per la AEW.

The Hardys vs The Gunns (3 / 5)

Non un grandissimo match, tutt’altro. Un normalissimo match di coppia con i 4 atleti che si limitano a svolgere il compitino, in attesa del finale. Infatti arriva Jay White che fa cadere Jeff dalla terza corda e spiana la strada alla vittoria dei Gunns. Mezzo voto in più però per il post match, dove i Gunns e White attaccano gli Hardys ma in loro soccorso arrivano Ricky Starks e gli FTR, ma non basta deve arrivare anche CM Punk con il pubblico che esplode, che mette in fuga gli avversari. ma il Best In The World non è soddisfatto e li sfida per un match a Collision.

Vincitori: The Gunns

Consession Stand Brawl Match: Mark Briscoe vs Jeff Jarrett (3 / 5)

Una rissa fra i due che si svolge prettamente fra il pubblico e per tutta l’arena. Non c’è molto da dire, l’incontro è scorrevole anche grazie a questa particolare stipulazione e le varie interferenze sono giustificate. Infatti Jay Lethal e Sonjay Dutt su tutti cercano di regalare la vittoria a Double J, ma anche Briscoe ha degli amici su cui contare e arrivano Christopher Daniels, Rey Fenix e i Best Friends ad aiutarlo e a regalargli la vittoria.

Vincitore: Mark Briscoe

BACKSTAGE: Jon Moxley prende la parola e senza troppi giri di parole sfida l’Elite ad un 5 vs 5 per Forbidden Door II. Infatti dice che lui, Yuta, Castagnoli, Takeshita e Umino sono pronti a combattere. nel mentre anche Danielson prende la parola e si rivolge direttamente al suo prossimo avversario Kazuchika Okada definendolo un principiante dato che non è qui stasera.

Chris Jericho, Sammy Guevara & Minoru Suzuki vs Action Andretti, AR Fox & Darius Martin (3,5 / 5)

Un buon match, dove tutti hanno il tempo di mettersi in mostra, il team di Jericho riesce sempre e comunque a mantenere il controllo, anche se con qualche momento di difficoltà ma in generale i 3 avversari non riescono ad essere una vera e propria minaccia. Soprattutto grazie anche allo stile duro di Suzuki che mette in seria difficoltà gli avversari. Anche Guevara ha modo di mettersi in mostra e a chiudere i giochi ci pensa Jericho con la sua Lion Tamer su Martin. Al termine, Jericho sfida Darby Allin e Sting ad un 3 vs 3 per Forbidden Door II, i due face arrivano e accettano ma il loro partner lo sveleranno sabato a Collision.

Vincitori: Chris Jericho, Sammy Guevara & Minoru Suzuki

BACKSTAGE: L’Elite accetta la sfida lanciata dal BCC e il loro quarto membro, in sostituzione di Omega già impegnato contro Ospreay, sarà Eddie Kingston. Quest’ultimo dice che non rispetta l’Elite ma il suo odio per il BCC è maggiore, in più rassicura Page e i Bucks riguardo il 5° membro del team dicendo che ci penserà lui.

PROMO: Adam Cole fa il suo ingresso sul ring e parla del match di 7 giorni fa contro MJF ed è deluso per il rifiuto del campione a continuare e quindi Cole chiede un rematch. Arriva proprio MJF che prima si congratula con Cole per il match e poi abbastanza schiettamente rifiuta la sfida. I due quindi si alterano e il povero Tony Schiavone è lì per dirgli una cosa importante, ma viene zittito da entrambi. Una volta datagli la parola Schiavone annuncia ai due, che sono stati sorteggiati come partner per il Blind Tournament, non una decisione che i due prendono bene. Sul titantron appare Tanahashi che rinnova la sfida al campione che vuole rifiutare, ma Cole frega MJF e tramite delle provocazione lo induce ad accettare.

Orange Cassidy & Katsuyori Shibata vs Zack Sabre Jr. & Daniel Garcia (3,5 / 5)

Un buonissimo incontro di coppia con molti intrecci interessanti dato che questi 4 si affronteranno per l’International Title di Cassidy a Forbidden Door II. Un match scorrevole e con un’azione continua i due team non godono esattamente di una perfetta alchimia e si vedono diverse incomprensioni. La più grave è quando Cassidy con il suo Orange Punch colpisce erroneamente Shibata, lasciando il più facile degli schienamenti agli avversari che giustamente ne approfittano. I 4 sono tutti concentrati sul loro match di domenica.

Vincitori: Zack Sabre Jr. & Daniel Garcia

BACKSTAGE: Will Ospreay viene fermato da Don Callis, Callis dice che sa benissimo che domenica per Ospreay non sarà facile ed offre protezione a Ospreay che non dice una parola.

TBS Championship: Kris Statlander(c) vs Taya Valkyrie (3 / 5)

Terzo tentativo per Taya, il primo contro Kris Statlander, il suo obiettivo è il TBS Championship. Taya ci prova come può ma Kris si dimostra un’avversaria tosta e fa capire subito di che pasta è fatta rispondendo prontamente alle offensive dell’avversaria. Nonostante i grandi sforzi, Taya però è costretta ad arrendersi dopo la Night Fever della Statlander che chiude definitivamente i giochi.

Vincitrice e ancora campionessa: Kris Statlander

PROMO: Ed eccoci sul ring con Eddie Kingston pronto a svela il 5° membro del team Elite per Forbidden Door II. Ma Eddie viene subito interrotto da Jon Moxley e va a muso duro contro di lui, ma Kingston risponde a tono e annuncia il partner misterioso che si rivela essere Tomohiro Ishii. Compresa la minaccia il BCC al completo arriva e attacca Kingston ed Ishii, con Danielson che promette di prendere a calci Ishii se Okada non si farà vivo. Richiesta esaudita, il Rainmaker è qui e punta subito Danielson e vuole colpirlo proprio con la Rainmaker, ma l’American Dragon scappa e a subire la mossa è Wheeler Yuta.

Si conclude quindi cos’ la puntata di Dynamite e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
7