Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di Dynamite. Puntata quella di oggi che segna l’inizio del Continetal Classic che visti i nomi coinvolti promette spettacolo. Siamo anche nel post-Full Gear e tante cose sono da chiarire e soprattutto inizia la strada verso l’ultimo PPV dell’anno Worlds End. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci subito nello show.

Continental Classic Gold League: Swerve Strickland vs Jay Lethal 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Buon incontro di inaugurazione per il Continental Classic com Swerve subito in azione dopo il cruento Texas Death Match di sabato. Stranamente anche Jay Lethal non sfigura e ne esce fuori una buonissima contesa, a vincere è Swerve con il suo patentato Swerve Stomp.

Vincitore: Swerve Strickland

BACKSTAGE: Wheeler Yuta raggiunge HOOK, Orange Cassidy e Katsuyori Shibata sfidando quest’ultimo per il ROH Pure Championship.

PROMO: Fa il suo ingresso MJF, accompagnato da Adam Cole, finalmente tornato in possesso del suo AEW World Championship dopo aver sconfitto Jay White a Full Gear. Il campione comunque si complimenta con il suo avversario e lo elogia ma ricorda oltre a tutti i traguardi raggiunti anche che nessuno è al livello di The Devil. Nemmeno a nominarlo che proprio The Devil si fa vedere dal Titantron per poco. Ma arriva Samoa Joe che dice di aver rispettato la sua parte di accordo e ora vuole che MJF rispetti la sua, ma lo vuole al 100% della condizione quindi il match per il titolo si terrà a Worlds End. MJF inizialmente non sembra convinto della cosa ma Adam Cole lo fa riflettere e il Salt Of The Earth accetta aggiungendo che Joe non sembra particolarmente intelligente visto che l’evento si terrà nella sua città natale Long Island. Joe dice di non preoccuparsi e che inoltre MJF arriverà al 30 dicembre in perfette condizioni perché lui lo difenderà fino ad allora.

HOOK, Orange Cassidy & Katsuyori Shibata(w/Danhausen) vs Jake Hager & 2point0 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match che serve a dirci che Danhausen è ufficialmente tornato ma che in sé è abbastanza inutile e infatti fortunatamente non dura poi molto con la vittoria che va ai buoni della situazione.

Vincitori: HOOK, Orange Cassidy & Katsuyori Shibata

BACKSTAGE: Roderick Strong e i suoi raggiungono Adam Cole ma non vengono accolti benissimo dopo le recenti azioni proprio di Strong.

PROMO: Giunge sul ring la stable di Christian Cage. Il leader del The Patriarchy rimprovera Luchasaurus per la sconfitta di Full Gear e lo ribattezza Killswitch. Poi il campione TNT elogia e non poco Wayne definendolo The Prodigy. Arriva la madre di Nick intenta ancora a fare ragionare il figlio, ma Christian inveisce contro di lei anche se, Luchasaurus o Killswitch che dir si voglia, si mette in mezzo ma in un momento di confusione finisce contro la donna. Cage e Wayne non perdono tempo e prendono due sedie ordinando al mascherato di colpire la madre di Wayne con il Con-Chair-To, ma la titubanza è tanta e questo dà tempo ad Adam Copeland di arrivare e fare piazza pulita, andando poi a segno lui con il Con-Chair-To su Nick Wayne davanti a sua madre.

Continental Classic Gold League: Jay White vs Rush 4 out of 5 stars (4 / 5)

Bel match fra i due con Rush che .ette in grande difficoltà il leader del Bullet Club Gold. Una sfida che è veramente molto equilibrata e combattuta e Rush mette in mostra tutta la sua abilità pur di riuscire a strappare un’incredibile vittoria. Vittoria che però non arriva perché il più lesto ad approfittare di una situazione di vantaggio è White che chiude i giochi con la Bladerunner.

Vincitore: Jay White

Skye Blue vs Anna Jay(w/Cool Hand Ange, Daddy Magic) vs Ruby Soho(w/Saraya) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match abbastanza veloce che si concentra più fra le vicende interne con Ruby Soho, Saraya e i due accompagnatori di Anna Jay. Tra la confusione generale ad approfittarne e anche giustamente è colei che non è immischiata nella questione ovvero Skye Blue che si aggiudica la vittoria.

Vincitrice: Skye Blue

Continental Classic Gold League: Mark Briscoe vs Jon Moxley 4.5 out of 5 stars (4,5 / 5)

Gran bel match e gran bel main event. I due danno vita ad un’accesa battaglia senza esclusione di colpi, nessuno dei due vuole cedere sotto le mosse dell’avversario e si resiste anche alle migliori manovre reciproche. Briscoe mette in seria difficoltà Mox e va vicinissimo alla vittoria in un paio di occasioni ma ad aggiudicarsi questo match è Moxley con la combo Stomp-Death Rider. Alla fine rispetto fra i due.

Vincitore: Jon Moxley

E su queste immagini si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Qualità dei promo
6.75
Evoluzione delle storyline
7
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
dynamite-22-11-2023-al-via-il-continental-classicPuntata molto buona da parte dello show ammiraglio della AEW. È iniziato il Continental Classic e già dai primi match sembra che questo torneo potrà regalare spettacolo. Christian Cage diventa ancora più cattivo, ma si intravede qualche dubbio in Luchasaurus, non in Nick Wayne pronto a seguire Cage anche quando la "vittima" è sua madre, ma Copeland salva il tutto e ci avviciniamo allo scontro fra ex-amici. MJF è un uomo di parola e a Worlds End sarà il turno di Samoa Joe!