Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di Dynamite. Puntata quella di oggi che segna l’inizio del Continetal Classic che visti i nomi coinvolti promette spettacolo. Siamo anche nel post-Full Gear e tante cose sono da chiarire e soprattutto inizia la strada verso l’ultimo PPV dell’anno Worlds End. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci subito nello show.
Continental Classic Gold League: Swerve Strickland vs Jay Lethal
Buon incontro di inaugurazione per il Continental Classic com Swerve subito in azione dopo il cruento Texas Death Match di sabato. Stranamente anche Jay Lethal non sfigura e ne esce fuori una buonissima contesa, a vincere è Swerve con il suo patentato Swerve Stomp.
Vincitore: Swerve Strickland
BACKSTAGE: Wheeler Yuta raggiunge HOOK, Orange Cassidy e Katsuyori Shibata sfidando quest’ultimo per il ROH Pure Championship.
PROMO: Fa il suo ingresso MJF, accompagnato da Adam Cole, finalmente tornato in possesso del suo AEW World Championship dopo aver sconfitto Jay White a Full Gear. Il campione comunque si complimenta con il suo avversario e lo elogia ma ricorda oltre a tutti i traguardi raggiunti anche che nessuno è al livello di The Devil. Nemmeno a nominarlo che proprio The Devil si fa vedere dal Titantron per poco. Ma arriva Samoa Joe che dice di aver rispettato la sua parte di accordo e ora vuole che MJF rispetti la sua, ma lo vuole al 100% della condizione quindi il match per il titolo si terrà a Worlds End. MJF inizialmente non sembra convinto della cosa ma Adam Cole lo fa riflettere e il Salt Of The Earth accetta aggiungendo che Joe non sembra particolarmente intelligente visto che l’evento si terrà nella sua città natale Long Island. Joe dice di non preoccuparsi e che inoltre MJF arriverà al 30 dicembre in perfette condizioni perché lui lo difenderà fino ad allora.
HOOK, Orange Cassidy & Katsuyori Shibata(w/Danhausen) vs Jake Hager & 2point0
Match che serve a dirci che Danhausen è ufficialmente tornato ma che in sé è abbastanza inutile e infatti fortunatamente non dura poi molto con la vittoria che va ai buoni della situazione.
Vincitori: HOOK, Orange Cassidy & Katsuyori Shibata
BACKSTAGE: Roderick Strong e i suoi raggiungono Adam Cole ma non vengono accolti benissimo dopo le recenti azioni proprio di Strong.
PROMO: Giunge sul ring la stable di Christian Cage. Il leader del The Patriarchy rimprovera Luchasaurus per la sconfitta di Full Gear e lo ribattezza Killswitch. Poi il campione TNT elogia e non poco Wayne definendolo The Prodigy. Arriva la madre di Nick intenta ancora a fare ragionare il figlio, ma Christian inveisce contro di lei anche se, Luchasaurus o Killswitch che dir si voglia, si mette in mezzo ma in un momento di confusione finisce contro la donna. Cage e Wayne non perdono tempo e prendono due sedie ordinando al mascherato di colpire la madre di Wayne con il Con-Chair-To, ma la titubanza è tanta e questo dà tempo ad Adam Copeland di arrivare e fare piazza pulita, andando poi a segno lui con il Con-Chair-To su Nick Wayne davanti a sua madre.
Continental Classic Gold League: Jay White vs Rush
Bel match fra i due con Rush che .ette in grande difficoltà il leader del Bullet Club Gold. Una sfida che è veramente molto equilibrata e combattuta e Rush mette in mostra tutta la sua abilità pur di riuscire a strappare un’incredibile vittoria. Vittoria che però non arriva perché il più lesto ad approfittare di una situazione di vantaggio è White che chiude i giochi con la Bladerunner.
Vincitore: Jay White
Skye Blue vs Anna Jay(w/Cool Hand Ange, Daddy Magic) vs Ruby Soho(w/Saraya)
Match abbastanza veloce che si concentra più fra le vicende interne con Ruby Soho, Saraya e i due accompagnatori di Anna Jay. Tra la confusione generale ad approfittarne e anche giustamente è colei che non è immischiata nella questione ovvero Skye Blue che si aggiudica la vittoria.
Vincitrice: Skye Blue
Continental Classic Gold League: Mark Briscoe vs Jon Moxley
Gran bel match e gran bel main event. I due danno vita ad un’accesa battaglia senza esclusione di colpi, nessuno dei due vuole cedere sotto le mosse dell’avversario e si resiste anche alle migliori manovre reciproche. Briscoe mette in seria difficoltà Mox e va vicinissimo alla vittoria in un paio di occasioni ma ad aggiudicarsi questo match è Moxley con la combo Stomp-Death Rider. Alla fine rispetto fra i due.
Vincitore: Jon Moxley
E su queste immagini si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 7 | |
Qualità dei promo 6.75 | |
Evoluzione delle storyline 7 | |
SOMMARIO Puntata molto buona da parte dello show ammiraglio della AEW. È iniziato il Continental Classic e già dai primi match sembra che questo torneo potrà regalare spettacolo. Christian Cage diventa ancora più cattivo, ma si intravede qualche dubbio in Luchasaurus, non in Nick Wayne pronto a seguire Cage anche quando la "vittima" è sua madre, ma Copeland salva il tutto e ci avviciniamo allo scontro fra ex-amici. MJF è un uomo di parola e a Worlds End sarà il turno di Samoa Joe! | 6.9 PUNTEGGIO TOTALE |