Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Dynamite, attenzione oggi puntata su due segmenti annunciati, il primo riguarda il futuro di Chris Jericho dopo la sconfitta contro MJF e l’arrivo in questo show di CM Punk, dopo la sua apparizione a Rampage di qualche giorno fa. Inoltre è previsto un match tra Orange Cassidy e Matt Hardy, uno tra Jamie Hayter e Red Velvet e tra Malakai Black e Brock Anderson tra i tanti. Il team di commento ci dà il benvenuto dalla UW-Milwaukee Panther Arena e siamo pronti a cominciare.
Orange Cassidy vs. Matt Hardy
Match che parte piano piano, tra calcetti e dita indicare Orange, ma che rimane coerente con lo status dei personaggi e con il loro posizionamento nella card. L’azione poi si velocizza grazie a Cassidy anche se è Matt a dominare la parte centrale, dove connette una serie di Suplex e trova un paio di nearfall. Sempre lui poi prova a chiudere con la Twist Of Fate, ma viene evitata due volte e girata prima in una presa e poi una Dive che porta lo schienamento al conto di due. Orange trova la vittoria quando esce da una Leech e chiude Matt in un roll up. Vincitore: Orange Cassidy
Promo: Malakai Black dice di essere d’accordo con Arn Anderson quando dice che lui ormai è diventato il loro incubo e che si è insinuato nelle loro menti. Chiede anche che Brock si scusi per la sfacciataggine con cui ha risposto e se non succederà, subirà tutta la sua ira, e la subiranno tutti quelli collegati alla Nightmare Family.
Chris Jerico arriva sul ring con i soliti cori sulla sua canzone e parla subito della sconfitta di sette giorni fa. La situazione è come la si vede, lui ha perso per la terza volta contro MJF e cosa ancora più grave, l’ultima è arrivata per sottomissione. La strada che lo ha portato a quel match è stata dura, ma sapeva che era da fare per poter mettere le mani su MJF e la cosa che vuole ora è un ultimo match ad All Out, aggiungendo una stipulazione. Prima di dirla invita MJF ma quest’ultimo non si presenta. Se lui non batte MJF, non combatterà mai più in AEW…
MJF arriva e dice che tutto questo è imbarazzante, e che lui vorrebbe solo essere lasciato stare. Il problema di Jericho è che non si rende conto che non è più lui la stella di questo show, e che ora sta cercando di fare il possibile per tarpare le ali a chi diventerà il numero uno. La sfida viene quindi accettata e che dopo All Out non sarà più ” io ho fatto cedere Jericho”, ma ” io ho finito Chris Jericho”.
Promo: I Varsity Blonds si caricano in vista del match e dicono che non avranno la storia dei Lucha Bros alle loro spalle, ma a differenza loro sono uniti e decisi a raggiungere l’obbiettivo dei titoli.
I Bucks intanto assieme ad alcuni Elite arrivano per guardarsi il match.
Lucha Bros vs. Varsity Blonds (w/Julia Hart)
Ci si aspettava di più da loro visto che hanno passato diverso tempo a interagire con il pubblico e scambiarsi schiaffoni a centro ring senza dare troppa continuità all’azione. Le accelerazioni solite dei messicani oggi non le abbiamo viste, purtroppo, e gli oltre otto minuti di durata sono stati abbastanza lenti da trascorrere. Ovviamente la vittoria l’hanno trovata i Lucha nonostante stessero dominando i Varisty, ma una Package Piledriver dei due dopo essere usciti da una manovra degli avversari, gli dà l’accesso alla finale del torneo. Vincitori: Lucha Bros
Dopo il match i Jurassic salgono sul ring e vanno faccia a faccia con i Lucha, e da dietro arrivano i Buck che privano a farli litigare invano, infatti vengono poi lanciati e colpiti con delle Dive.
Prono: Andrade e Chavo dicono le stesse cose dette la puntata scorsa e quella prima, cioè che PAC sarà pure forte e bravo, ma Andrade lo è di più.
Jamie Hayter (w/Britt Baker & Rebel) vs. Red Velvet
È bello vedere un match femminile fatto abbastanza bene dove le protagoniste non siano le solite. Jamie mostra tutta la sua attitudine heel che negli attacchi e sia nel distrarre l’arbitro permettendo a Britt Baker di colpire Red Velvet fuori dal ring. La stessa campionessa è di nuovo protagonista quando ferma il momentum di Red Velvet e la attacca favorendo la Clothesline finale che vale la vittoria. Vincitrice: Jamie Hayter
Dopo il match Britt e Jamie attaccano Red Velvet, ma Kris Statlander arriva a salvarla.
Backstage: I Dark Order sono riuniti e Evil Uno dice che questo è un gruppo e da tali, devono affrontare gli ostacoli assieme. Reynolds però critica la scelta di aver lasciato Adam Page da solo nel momento in cui veniva pestato malamente dando la colpa a Uno per aver fermato tutti. Uno risponde che Reynolds deve stare con John Silver e non occuparsi di queste cose. Mentre il segmento finisce, sentimo altri battibecchi tra loro.
Toby Schiavone è nel ring e dà il benvenuto a CM Punk e il Best In The World è accolto nuovamente da pop allucinante. Le sue parole vanno subito nella direzione fatta intendere a Rampage, ovvero Darby Allin. Punk dice che quando vede combattere Darby pensa se lui potrebbe essere ancora quello di un tempo per stare dietro ad uno come Allin e se la risposta è sì, allora bisogna cominciare con lui. Se Allin fosse stato un wrestler quando Punk aveva 15 anni, probabilmente sarebbe stato il suo preferito, perchè non sarà il più grosso o il più forte fisicamente, ma è quello che ha più cuore. Poco dopo partono i cori ”Yes” e Punk dice di essere pazienti, senza ovviamente nominare Bryan. Conclude dicendo che ad All Out non combatterà per far vedere agli haters di essere ancora in forma, ma vorrà provare a sé stesso di potercela ancora fare…
Promo: Miro ammette di aver esagerato nei confronti di Fuego del Sol, ma ciò non attenua la sua ira nei confronti di Eddie Kingston. È lui che vuole redimere e lo farà molto presto perchè l’altissimo che vuole così.
Jon Moxley, Eddie Kingston & Darby Allin vs. The Wingmen
Match riempitivo che serve soltanto a mantenere alto l’interesse verso Darby Allin dato che è lui che si prende la maggior parte dei pop e dei minuti. I Wingmen non dicono molto, e fanno il minimo per il compito richiesto, ovvero gli heel che giovano sul fisico e e che poi vengono anche derisi dai giochetti furbi degli avversari. Come si diceva prima, è Darby il protagonista ed è lui che si prende il lo schienamento vincente dopo la Stunner e la Coffin Drop. Vincitori: Darby Allin, Jon Moxley & Eddie Kingston
Dopo il match, Daniel Garcia attacca Allin prima che gli vadano in contro Mox, Kingston e Sting.
Backstage: Tay Conti viene domandata sulla Casinò Batlle Royal femminile e sui dissapori che ci sono del Dark Order. Non fa in tempo a rispondere che arriva Bunny dicendole che nella Fardy Family c’è posto. Tay non la prende bene, strappa il contratto e attacca Bunny.
Promo: Dax Harwood ci fa sapere che il recupero di Cash non sta andando come previsto, ma l’approvazione per un ultimo match sono riusciti ad averla e non avranno pace fino a quel giorno.
Kenny Omega, Don Callis, Nakazawa e Cutler raggiungono Tony Schiavone sul ring e il primo a prendere parola è proprio il manager dicendo che ad All Out, Christian verrà sistemato una volta per tutte. La musi del canadese risuona e poco dopo mostra un video con tutti i nefasti avuti da lui e Callis negli anni, dicendogli nuovamente che è un pezzo di m****. Don gli chiede cosa si aspettava, queste cose funzionano così, e paragaon se stesso a persone com McMahon, Watts e Gagne. Christian non gli risponde e e Don si infuria dicendogli che al ppv tutti vedranno chi è davvero Christian, cioè l’eterno secondo… Christian prova ad attaccare tutti, ma l’inferiorità numerica lo svantaggia.
Promo: Jon Moxley ci dice che colui che ci sarà ad All Out è Satoshi Kojima, un’autentica leggenda, ma questo non basterà a fermarlo. Una volta che la campanella suonerà, lui non avrà rispetto per nessuno e che il pvv sarà il luogo dell’esecuzione di Satoshi Kojima.
The Factory vs. the Gunn Clubb
Se non fosse stato che non c’è da fare molto per costruire la rivalità tra QT Marshall e Paul Wight (presente al tavolo di commento), questo match sarebbe totalmente inutile dato che. sono stati cinque minuti brutti e lenti. La vittoria la ottiene il Gunn Clubb con un roll up mentre QT è impegnato a insultare l’ex Big Show. Vincitori: The Gunn Clubb
Dan Lambert è assieme a Ethan Page e Scorpio Sky e si domanda come le persone vogliano vedere gente come Orange Cassidy e Sammy Guevara ogni settimana qui. Lottatori veri qui non ce ne sono fatta eccezione per Ethan e Scorpio, e il suo obbiettivo è quello di portare quello che manca.
Malakai Black vs. Brock Anderson (w/Arn Anderson) sv
Ovviamente è uno squash, con Brock che prova ad attaccare subito ma viene poi colpito con una serie di colpi che portano fino alla fine del match. Arn ad un certo punto lancia anche l’asciugamano in segno di resa e Black gli intima di riprenderselo e dopo si prende anche un Kick. Nel finale il pubblico chiede a Black di colpire ancora e lui esegue. Vincitore: Malakai Black
Dopo il match Black prende una sedia ma Arn si mette in mezzo, Spinning Kick bloccata da parte di Arn ma poi si becca un low blow.
Sulle immagini di entrambi gli Anderson a terra, e dell’arrivo di Lee Johnson, si chiude questa puntata di Dynamite…
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6 | |
Evoluzione delle storyline 7 | |
Qualità dei promo 8 | |
SOMMARIO Ovviamente quando hai uno come Punk nello show, tutto il resto può stare tranquillo e rallentare senza grossi problemi. E possono essere appena sufficienti anche i match, visto che oggi la media a fatica la raggiunge. Nel complesso la puntata si lascia guardare soprattutto per gli ottimi promo, da quello di Punk a Jericho e MJF. La card di All Out si fa più ricca e sicuramente qualcosa potrebbe essere aggiunta la prossima settimana. | 7 PUNTEGGIO TOTALE |