Benvenuti all’analisi di Dynamite, in diretta dal VBC Probst Arena di Huntsville, Alabama. Una serata che si apre con Will Ospreay in azione e che vedrà la Mercedes Mone difendere il TBS Championship nel main event.
Will Ospreay vs Brian Cage (w/Lance Archer & Don Callis) (2,5 / 5)
Match che inizia con Don Callis che mostra a Ospreay un video di Kenny Omega attaccato nel backstage. Cage approfitta della distrazione per attaccare alle spalle. L’incontro vede Cage dominare per lunghi tratti, ma Ospreay riesce a resistere nonostante le interferenze di Archer e Callis. Dopo alcuni scambi spettacolari, incluso un tentativo di Avalanche F-5 da parte di Cage, Ospreay riesce a proiettare Cage contro Archer e chiude con uno Styles Clash. Devo mettere un’insufficienza ad un match di Ospreay, penso che sia la prima volta della mia vita.
Vincitore: Will Ospreay
Post match, Archer e Cage attaccano Ospreay. Kenny Omega arriva con una sedia per salvarlo, ma Konosuke Takeshita e Kyle Fletcher intervengono attaccando entrambi. La Don Callis Family esegue delle piledriver su Omega e Ospreay, celebrando sul ring.
BACKSTAGE: Renee Paquette è fuori dal camerino di Swerve Strickland quando Hangman Page irrompe nella stanza per poi uscire. MJF passa di lì e dopo uno sguardo con Page, si ferma per un promo dove promette una “Last Outlaw’s Last Ride” per Jeff Jarrett.
BACKSTAGE: Powerhouse Hobbs, in un promo registrato da casa, annuncia di non essere autorizzato a viaggiare ma promette che mostrerà a Big Bill che l’inferno è solo l’inizio.
Claudio Castagnoli vs Jeff Jarrett (2 / 5)
Match valido per una title shot al mondiale AEW. Incontro tecnico con Jarrett che riesce ad applicare la Figure Four, ma Castagnoli raggiunge le corde. Wheeler Yuta interviene distraendo Jarrett, poi Jon Moxley entra sul ring colpendo Jarrett con il Paradigm Shift mentre l’arbitro è distratto. Castagnoli esegue la Neutralizer per la vittoria.
Vincitore: Claudio Castagnoli
Post match, MJF entra sul ring dicendo di voler dire qualcosa a Jarrett, ma lo colpisce invece con il Dynamite Diamond Ring.
BACKSTAGE: Renee Paquette informa Ricochet che se Swerve interferirà nel suo match, perderà l’opportunità di affrontarlo la settimana prossima. Ricochet accusa il management di bullismo per avergli fatto fare un match prima di un incontro così importante.
Ricochet vs AR Fox (3,5 / 5)
Match molto veloce e spettacolare con entrambi gli atleti che mostrano le loro capacità aeree. Fox domina nella fase centrale con una serie di mosse aeree, incluso un 450 Splash che quasi porta alla vittoria. Ricochet riesce a riprendere il controllo usando tattiche sleali, come afferrare la maglietta dell’arbitro per evitare una mossa di Fox. Il match si chiude con Ricochet che esegue il Vertigo per la vittoria.
Vincitore: Ricochet
Post match, Ricochet prende le sue forbici d’oro ma Swerve Strickland appare dal nulla attaccandolo. Ricochet usa Fox come scudo umano, tenendogli le forbici alla gola mentre si ritira sulla rampa.
BACKSTAGE: Viene mostrato un segmento di “Closeup” dove Renee Paquette intervista Jon Moxley e Claudio Castagnoli. Moxley afferma di essere lui stesso la definizione vivente del titolo mondiale AEW e che sta cercando di creare 1000 versioni di se stesso.
BACKSTAGE: Matt Menard conduce un segmento di 30 secondi chiamato “Daddy Magic’s Merch Madness” dove pubblicizza freneticamente il merchandise AEW.
Viene trasmesso un promo per il film “Dark Match” con Chris Jericho.
BACKSTAGE: Nel segmento “New York Minute”, Chris Jericho con Big Bill e Bryan Keith parla del suo film. Bill dice che le parole di Jericho lo hanno reso più forte. Jericho annuncia che lui e Keith affronteranno gli Outrunners a Collision.
Jay White vs Wheeler Yuta (3,5 / 5)
Match incentrato sul lavoro alle gambe di White da parte di Yuta. White resiste nonostante l’infortunio e riesce a portare a casa la vittoria dopo aver evitato un Busaiku Knee di Yuta e averlo colpito con il Bladerunner.
Vincitore: Jay White
Post match, White esegue un secondo Bladerunner. I Death Riders (Moxley, Castagnoli e Marina Shafir) intervengono ma Adam Copeland e gli FTR li mettono in fuga. Dax Harwood prende il microfono e, citando la presenza di Dennis Condrey tra il pubblico, sfida i Death Riders a un Mid-South Street Fight per Collision.
BACKSTAGE: Renee Paquette intervista sul palco la campionessa femminile AEW Mariah May. May insulta Huntsville e poi si infuria, dicendo che il ritorno della “Timeless” Toni Storm non è reale. Ricorda i momenti in cui Storm ha fallito contro di lei e promette che rimarrà campionessa.
Viene mostrato un video package dei Gunn Club. Evidentemente stanno per tornare e questo è un bene.
BACKSTAGE: La Hurt Syndicate (MVP, Bobby Lashley e Shelton Benjamin) parla della loro vittoria dei titoli di coppia, promettendo di accettare qualsiasi sfida.
BACKSTAGE: The Vendetta (Deonna Purrazzo e Taya Valkyrie) promettono di “riscuotere” da Harley Cameron questo sabato a Collision.
TBS Championship: Mercedes Mone (c) vs Yuka Sakazaki (3,5 / 5)
Match equilibrato con scambi tecnici e manovre aeree. Sakazaki mostra grande resistenza, sopravvivendo alle Three Amigos e ad altri attacchi della campionessa. Nel finale, dopo che Yuka Sakazaki manca la Magical Girl Splash, Mercedes Mone esegue un powerbomb seguito dal Mone Maker per mantenere il titolo.
Vincitrice: Mercedes Mone