Lettori di ZonaWrestling.net quest’oggi compiremo un salto nel passato, proiettandoci verso il futuro parlando della World Association Of Wrestling, meglio conosciuta come WAW federazione fondata nel lontano 1994 da Ricky Knight.
Fin dall’inizio la federazione attiva nel Norfolk si è sempre impegnata ad organizzare show, come tutte le altre federazioni, ma ciò per cui si è contraddistinta è per il ristretto utilizzo di import, costruendo show con alla base solo i propri atleti e qualche rara apparizione di wrestler più noti.

Anche per questo la WAW è finita per diventare una delle scuole di wrestling più affermate del Regno Unito, con allenatori come Ricky Knight, Sweet Saraya, Roy Knight e Zak Knight che contribuiscono alla crescita degli atleti che scelgono di allenarsi all’interno della scuola.
Proprio la WAW ha contribuito al perfezionamento di molti atleti italiani, a partire da Mr. Excellent che ha anche partecipato a diversi show, così come molti atleti dell Academy ICW che ogni anno si recano per partecipare ai camp organizzati dai Knight.

E’ possibile fare l’esempio di Max Peach, anche lui andato per partecipare a qualche allenamento finendo per stabilirsi a Norwich, dove prende parte agli show della federazione con costanza arrivando perfino a comparire ai tapings per gli show televisivi della WAW.
Potete leggere una sua recente intervista rilasciata a ZonaWrestling cliccando QUI.

Parlando della WAW è impossibile non citare il wrestling femminile. Con l’inserimento di Sweet Saraya infatti nel 2006 è stata fondata la WAWW, poi diventata Bellatrix che ha contribuito alla formazione di molte wrestler tra cui Violet O’Hara, Sammi Baynz ma soprattutto la nostra Queen Maya che ancora oggi, seppur sporadicamente, prende parte agli show della Bellatrix dove lo scorso anno ha detenuto per la seconda volta l’RQW European Women’s Championship per oltre 300 giorni.

Legata alla WAW e alla Bellatrix è ovviamente Paige, figlia di Ricky e Saraya che è cresciuta sui ring da wrestling e che ha quindi mosso i suoi primi passi da wrestler proprio nelle due federazioni. A differenza della madre, arrivata a combattere in SHIMMER, SHINE e WSU, Paig si è spinta oltre raggiungendo il traguardo di approdare in WWE a soli 19 anni.
E non c’è da sorprendersi, visto che ha cominciato a lottare con continuità già a 13 anni, giusto per far capire di che pasta sono fatti i Knight.

Anche i restanti due membri della famiglia sono legati al wrestling, Zak e Roy Knight formano gli Hooligans che nel corso della loro carriera, secondo la mia opinione hanno preferito rinunciare a diversi booking per concentrarsi di più sull’academy e a prtecipare agli show WAW. Così non è stato nel 2015, l’anno più redditizio a livello di booking pe ri due, arrivando  a partecipare agli show della Revolution Pro Wrestling, Insane Championship Wrestling, Southside Wrestling Entertainment ed in pianta stabile anche nel corso di quest’anno in Preston City Wrestling.

Il percorso nel wrestling della famiglia Knight non è però arrivato al termine: RJ Knight, conosciuto anche come Battlekat III o Zodiac Kid, figlio di Roy partecipa già da tempo ai vari show organizzati dalla WAW, e dunque si prospetta anche per lui una lunga carriera nel wrestling iniziando già col piede giusto bruciando le tappe, sulle orme di Paige.

#SupportIndyWrestling

Photo Credit: David James Wilson, Alex Thursby, Gordon Harris