Mancano pochi giorni alla prossima edizione di Extreme Rules. Nell’editoriale odierno ci concentriamo sulle rivalità che coinvolgono gli atleti di Raw. È stato fatto un buon lavoro nella costruzione delle faide o si poteva fare meglio? Diamo un’occhiata.

United States Championship. Non si è badato tanto a costruire qualcosa di rilevante dal punto di vista dei promo, puntando più sulla semplicità. Il match sarebbe stato interessante anche se fosse rimasto solo tra Priest e Sheamus, l’aggiunta all’ultimo di Jeff Hardy aiuterà l’incontro ad avere un ritmo più elevato, ma non credo imprevedibilità. L’irlandese si presenterà domenica con un bel biglietto da visita, la vittoria contro un wrestler quotato come McIntyre (pur con roll-up), mentre Jeff temo sarà la vittima designata per prendersi il pin, la sua recente apparizione nel segmento in cui dava la caccia al titolo comedy 24/7 non mi fa pensare ci siano grandi piani per lui. Mi aspetto comunque un incontro divertente, il cui pronostico pende nettamente dalla parte di Priest avendo conquistato il titolo da poco. In definitiva, un feud semplice che promuovo con la sufficienza.

Raw Women’s Championship. Nella schizofrenica gestione di Alexa, ora sembra che abbiano calibrato il personaggio. L’ultimo segmento tra lei e Charlotte è stato molto buono, mettendo da parte gli elementi sovrannaturali: la figlia di Flair ha accusato l’avversaria di essere infantile e non originale (riferimento a The Fiend), ricevendo l’accusa di non essere nulla senza cintura (in effetti ha ricoperto quasi sempre i ruoli di campionessa o sfidante, raramente altro). Non essendo in grado di gestire la gimmick di Alexa, sembrano aver spazzato via gli aspetti sovrannaturali e spero sarà così anche per il match di Extreme Rules. Le due rivali non si sono scontrate tantissimo nonostante la loro anzianità nel main roster, questo dà un tocco in più alla faida. Riguardo la vincitrice penso a una conferma della campionessa, soprattutto perché sarebbe bello vederla contro la Lynch a Survivor Series. Abbiamo dunque un altro feud da promuovere, con il voto in rialzo grazie all’ultimo segmento visto a Raw.

Rispetto al solito sono stati annunciati solo questi due incontri per il roster di Raw. Dovendo pubblicare l’editoriale di giovedì mi aspettavo che dal sito della WWE saltasse fuori almeno un altro match, invece al momento in cui scrivo ancora nulla. Non mi stupirei avessero deciso di non far difendere subito il titolo a Big E, dato che l’ha vinto da poco. Gli RK-Bro stanno ancora confrontandosi con AJ e Omos, non escludo che possano organizzare un nuovo incontro tra i due team, ma saprebbe di semplice riempitivo. D’altra parte il draft che coinvolgerà i wrestler di Raw e Smackdown è vicinissimo, ci sarà tempo per riorganizzare le idee e le rivalità.

Nonostante lo show rosso abbia ancora problemi, i due feud previsti per Extreme Rules hanno avuto gestioni positive. Per il titolo degli Stati Uniti hanno preferito la semplicità, per quello femminile sembra abbiano trovato il modo giusto per gestire la controversa gimmick di Alexa, la quale insieme a Charlotte ha messo su un bel confronto nell’ultimo episodio. Domenica vedremo se i match avranno un giudizio altrettanto buono, non mi resta che incrociare le dita e augurarvi un buon ppv!

Sergedge – EH4L