Si arricchisce di un nuovo triste capitolo la vicenda che vede l’ex wrestler indipendente Pollyanna denunciare di essere stata fatta fuori dalla scena indipendente britannica da Will Ospreay e la fidanzata Bea Priestley. Nella giornata di ieri Will Ospreay si era scusato per aver pubblicato un brutto tweet qualche anno fa, riferito implicitamente a Pollyanna, in cui diceva che era vergognoso per qualcuno denunciare pubblicamente abusi sessuali su Twitter.
Ospreay aveva detto di non aver mai fatto pressioni su nessuno per non ingaggiare la donna, che pure diceva di essersi ritirata già da diversi anni. Scuse che non sono state accettate da Pollyanna, che ha ribadito le accuse verso il wrestler della New Japan e la sua fidanzata Bea.
Oggi arriva la conferma delle tesi diffamatorie di Pollyanna da parte di una promotion indipendente di Londra. La IWL ha scritto di aver ricevuto forti pressioni nel 2018 da parte dell’arena in cui si doveva svolgere lo show, per non ingaggiare Pollyanna in un evento. Il promoter della International Wrestling League ha raccontato di aver ricevuto una telefonata da parte della struttura in cui si sarebbe dovuto tenere lo spettacolo in cui gli è stato detto chiaramente che Will Ospreay era il “loro ragazzo” e che si sentiva a disagio con il fatto che venisse ingaggiata Pollyanna.
Il promoter della IWL ha detto di aver fatto una controproposta al rappresentante della struttura: non avrebbe disdetto con l’atleta già scritturata ma non l’avrebbe contattata per gli show futuri in quell’arena. La risposta è stata però perentoria: se non avesse annullato il suo ingaggio lo show non si sarebbe fatto.
A riprova di questa storia Pollyanna ha mostrato una mail in cui le si comunica il problema. Inoltre pare ci siano ancora dei tweet dell’epoca in cui veniva annunciato proprio il match tra Pollyanna e Renfrew, poi annullato quando Ospreay lo venne a sapere.
Non si tratta di prove inconfutabili, ne di un eventuale reato, ma certamente si tratta di una storia poco edificante per il talento britannico della New Japan e per la sua fidanzata. Pollyanna non lavora più nel mondo del wrestling e non combatte più dal marzo del 2018, poco prima del periodo a cui risalgono questi eventi, ossia maggio del 2018.